giovedì 27 agosto 2009

Pazza di Mad Men

Come ho scritto sui nostri vari blog e su facebook ho un nuovo amore televisivo.
Mad Men.
Che non vuole dire come pensavo uomini pazzi ma è uno slang americano degli anni 50 che identificava tutti i dirigenti e creativi delle aziende pubblicitarie americane più importanti che si trovavano appunto in mega buildings a Madison Avenue a Manhattan, da qui il nome 'Mad Men'.

La sigla da sola è da urlo. Ve la faccio vedere perchè non contiene spoiler, qualora qualcuna di voi decidesse di vederlo. Riassume lo stile, la classe, l'ambientazione e i contenuti del telefilm.
Io sono alla fine della prima stagione (stasera mi vedo il season finale heheee) e ovviamente mi sono fatta una maratona dandomi un freno verso l'1.30 di notte perchè al mattino devo andare a lavorare ma avrei visto la S1 e la S2 in due giorni se avessi avuto il tempo = niente casa, lavoro e famiglia, lol.
Negli USA sono all'inizio della S3 quindi mi manca poco per essere al passo ma questa volta niente fandom, lo giuro!

La serie è ambientata a cavallo fra gli anni 50 e 60, appunto negli USA, a NY, e la sola realizzazione di costumi, scene, ambienti e musiche, vale la pena della visione almeno del pilot.
Io sono rimasta subito colpita e come sempre ho notato che un episodio di una serie del genere costa come dieci film italiani, sono piccoli capolavori. E' tutto preciso, perfetto, incredibilmente curato nei dettagli, non per niente ha vinto due Golden Globes rubandoli a Lost (non posso paragonarli, Lost è imparagonabile per me!) come best tv drama e li ha vinti pure l'attore protagonista, nella serie Don Draper. Un figo pauroso!! E ci risiamo ^_^
L'attore è bravissimo, anche qui senza paragoni con Foxy, sono ruoli diversi, non sono paragonabili. Però il talento di Jon Hamm è travolgente.
Come dicevo prima, tutto si svolge negli uffici di una delle maggiori agenzie pubblicitarie, la Sterling&Cooper, Don è il direttore creativo, affascinante, intelligente, risoluto ma anche misterioso. Non dico altro per non togliervi il piacere della visione del tf.
I miei personaggi preferiti sono Don che a volte però non sopporto, sua moglie, e la capetta delle segretarie, Joan.

Ecco gli opening credits della serie:
http://www.youtube.com/watch?v=WcRr-Fb5xQo

Se qualcuna decidesse di lanciarsi in questo nuovo telefilm fatemelo sapere...erm..sono molto tentata di aprire un blog..ma no dai...seguirò quelli esistenti se ce ne sono di normali senza gente che si accoltella!!

lunedì 24 agosto 2009

Sport Overload by franci

Non so x' ma negli ultimi 2 giorni,come mi capita di tanto in tanto,mi è tornata la mania sportiva e mi sn vista dei video "ginnici" su youtube. Sarà che Vanessa Ferrari è venuta da me al cinema 2 volte questa settimana,lol. Cmq guardando le nostre vecchie entrate vedo che esattamente 1 anno fa,il 24 agosto,finivano le tanto chiacchierate Olimpiadi di Pechino. Ecco,non vi sto a ridire del mio amore x lo sport,ma tanto x annoiarvi volevo postare un video di questa bambina Belga,che per me vedremo presto alle olimpiadi. Si chiama Guusje van Geel,ha 9 anni,8 all'epoca del video,ed è fantastica davvero. Classe e talento da vendere. Bella la musica (Celine Dion "power of the dream" dalle Olimpiadi di Atlanta del 1996). Insomma,un bel video!

Enjoy


ps-ahah 0.24: lo facevo sempre anche io! mia mamma urlava come 1 matta XD