giovedì 30 ottobre 2008

Non c'era motivo di creare un thread ma non volevo andare troppo in OT

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/shopping-linsday/4.html
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/shopping-linsday/6.html

Centomila punti di stile a ste due!!
Non che mi siano particolarmente simpatiche, non so neanche bene chi siano, non mi interessa la loro storia, non sono una fan della Lohan, ma dò un miliardo e lode a entrambe, stile stile a profusione, mi piace sia la bonazzona che la maschiaccia...e poi sono proprio dentro nel mio stile di vestire. *claps*
Sfogliate, sfogliate l'album...e osservate i dettagli!

Dopo questo profondissimo thread conto i minuti che mi mancano prima di andare a casa.

Eli

lunedì 27 ottobre 2008

"Uomini VS Donne" by Mamba

Premetto che nn amo molto i discorsi sulle differenze tra uomini e donne, perchè nella maggiorparte dei casi sono zuppi di stupidi luoghi comuni e quasi sempre fanno della donna un'oca cretina e dell'uomo un povero deficiente.
Però...le differenze tra femminucce e maschietti ci sono ed è indiscutibilmente vero.
Per esempio siete mai entrate in una profumeria con il vostro fidanzato/marito?
Io ci sono entrata sabato pomeriggio.
Volevo dare un'occhiata ai fondotinta, agli ombretti, alle matite etc. per dare una ripulita ai miei vecchi trucchi.
Beppe mi seguiva, così, un po' annoiato.
"Amore, se vuoi passo un altro giorno, ti stai annoiando?"
"No no! Vai tranquilla!"
...ok.
La situazione però era palese: si stava davvero annoiando.
E lo so perchè quando capita di entrare in un negozio di bricolage, per esempio, cosa che da quando
abbiamo casa capita un po' più di frequente rispetto a qualche anno fa, quando nn ci mettevo piede se nn per comprare gli addobbi natalizi (il Brico Center di solito è fornitissimo), io mi annoio da morire!Lui invece passeggia tra gli scafaloni puzzolenti di segatura tra i vari legni o altri materiali per me assolutamente anonimi, sceglie con tanta attenzione tra le viti, vitine, lampadine, bastoni per tende...e mi chiede "è meglio questo o questo?" e per me nn c'è assolutamente nessuna differenza, sono solo bastoni per tende. Invece no! Uno ha le estremità tonde, l'altro si avvita al soffitto e l'altro...boh? Qualche altra differenza a me ignota la deve avere.
Comunque io gli sto dietro...un po' spaesata.
Così come quando capita di entrare in una profumeria.
Io passeggio tra gli scafaletti profumati analizzando la punta della matita, la sfumatura dell'ombretto la tonalità del fondotinta e se gli chiedo "secondo te è meglio questo o questo?" mostrandogli i phard, lui nn può dirmi altro che "Mmmm...boh? Secondo te?!" .
Con questo discorso nn voglio dire che noi donne passiamo la nostra vita a truccarci e gli uomini ad avvitare viti...però qualche giorno fa mi è capitato di trovarmi in entrambe le situazioni (profumeria/bricolage) e mentre seguivo Beppe come un cagnolino tra gli scafali del negozio di bricolage, cercando di riprendermi da un attacco d'allergia causato dalla polvere e la puzza di segatura, pensavo che, i discorsi sulle differenze tra uomini e donne possono darmi fastidio quanto voglio ma...le differenze ci sono!
Eccome se ci sono!
Anche nel semplice sms.
• Sms tra me e Stefi (la mia migliore amica):
"Ciao tesorina! :) Finalmente è arrivato il weekend! EVVIVA!!! :D Come procede questo rilassante e luminoso sabato pomeriggio? Qui tutto ok, tra un po' doccia rigenerante e sono pronta per uscire! ;) Tu che fai stasera? Mangiamo una pizza insieme? O un bel piatto composto??? Ma anche un bel primo di pesce...mmmm...che fame...a dopo! Bacio :)"
Risposta di Stefi:
"Siiiii che fame anch'io!!! Stavo facendo le coccole a Romeo (il gatto rognoso di Stefi...rognoso per me...mi guarda sempre con occhi minacciosi!) e nel frattempo stavo mangiando un pacchetto di patatine...sto ingrassando!!! Stasera ceno con mia sorella, che ti saluta! Magari ti faccio uno squillo per vederci dopo cena...così andiamo a bere qualcosa insieme! O a mangiare un bel tiramisù...! XD"
E si va avanti con altri 3, 4 sms...etc etc.
• Sms tra Beppe e Salva (suo caro amico):
"Pizza stasera?"
Risposta di Salva:
"Lavoro, bastardo"
Risposta di ß:
"Peggio per te, minchione"
E io so che si vogliono bene! Altro che me e Stefi tutte tesorina, ciccicucci...ma come faccio a chiamare Stefi minchiona???
Altre differenze?
Gli armadi, per esempio.
La mia parte è fitta fitta di roba, per togliere o appendere un giubbottino faccio una fatica. Per nn parlare dei cassetti: se ne apro uno si affacciano maglioni, maglioncini, magliettine da mettere sotto i maglioncini, dolcevita etc...
La sua parte: tra una camicia e l'altra ci sta uno dei miei giubbotti. Anche perchè sul sedile posteriore della macchina di Beppe c'è il suo giubbotto in pelle, il suo maglione Marlboro amaranto, quello beige, e io gli dico "ma perchè?? Qui in macchina si stropicciano, si sporcano!"
"Cosa posso farci se quando usciamo di casa fa fresco e quando rientramo c'è caldo?"
"Sì ma riportali a casa no?"
"Tranquilla...tanto lavo io...."
mi dice prendendomi in giro.
In effetti, in casa Mamba, io e la lavatrice abbiamo un rapporto decisamente conflittuale.
L'altra mattina ho sentito una tipa in radio che diceva che doveva portare a far aggiustare il ferro da stiro "se no lo senti il marito" O_O...
Dio mio, ma allora nn è ancora una cosa scontata che in casa ci sia una collaborazione tra uomini e donne. In tante coppie c'è ancora la distinzione tu-donna-lavi-stiri-cucini io-uomo-a-limite-ti-cambio-una-lampadina.
In casa nostra tutto questo nn esiste e, forse nn sempre me ne rendo conto, sono fortunata ad avere un uomo come Beppe, per niente mammone, per niente fannullone, per niente maschilista...etc etc.
Nn è facilissimo, perchè dopo una giornata passata in ufficio vorresti solo buttarti sul divano, ma la nostra casetta va avanti grazie alla tenacia e alla collaborazione d'entrambe...e dovrebbe essere così in tutte le coppie.

giovedì 23 ottobre 2008

Un pensiero per tutte voi...by Ilaria

Navigando su internet oggi ho trovato queste stupende parole di Madre Teresa di Calcutta,una personalità che esercita grande fascino e carisma anche se non si è credenti,e le dedico a tutte voi amiche...

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni...
Però ciò che è importante non cambiare;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea d'arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite... insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!

L'ultima frase racchiude quello che dovrebbe essere il senso dell'esistenza per tutti noi:non trattenersi,cogliere tutte le opportunità che ci si presentano ed essere felici di essere vivi...
Ilaria

lunedì 20 ottobre 2008

Ma voi....?? by silvia



Che fate a capodanno??
Si forse è un pò presto però gli amici in questo periodo dell'anno cominciano a fare sta domanda..e io non so mai che rispondere..perchè se è vero che per organizzare un capodanno bisogna pensarci almeno 2 mesi prima, è pur vero che io non so nemmeno che farò domani pomeriggio..e quindi come si fa??! Last-minute??..io volevo tanto andare a Barcellona ma pare che sia tremendamente in ritardo per osare a pensare a un programma del genere come un viaggio.
Beh cmq, tanto per farmi i cavoli vostri..voi che fate o cmq ke pensate di fare??

mercoledì 15 ottobre 2008

domenica 12 ottobre 2008

Settimo volume dell'enciclopedia...

...lettera F, sotto "fenomenale": Meryl Streep che canta gli ABBA.



Otto Buone Ragioni Per Vedere Mamma Mia! (Di Cui Neanche Una Obiettiva, Ma D'Altronde Cosa Vi Aspettavate Dalla Bea?)

1) Pierce Brosnan in tenuta CdC (Cugini di Campagna, per gli infedeli).

2) Colin Firth anche lui in tenuta CdC. Scusate, ma Fitzwilliam Darcy zatterato, paillettato e pantaloneazampad'elefantato vale per due!

3) La gente che salta fuori sculettando da ogni dove e si mette a ballare sui pontili.

4) Mamma miaaaaaaaa here I go againnnnnnnnn My myyyyyyyyyyy how can I resist yaaaaaaa?

5) Ok, motivo serio. Le locations. *_______*

6) Rifare la coreografia di Dancing Queen nel corridoio dei bagni del cinema.

7) Il buonumore che vi resta addosso tutta la sera.

8) Ho già menzionato Meryl Streep in salopette che canta gli ABBA?


ADOROOOOOOOOOOO!



Bene, detto ciò, tornate pure all'entry di Silvia, che era molto più intelligente della mia.

venerdì 10 ottobre 2008

A proposito di tv spazzatura....by silvia

E poi ci lamentiamo di uomini e donne e lucignolo???? no dico, dopo quello che ho visto e sentito ieri manco corona batte la fantastica paola perego (una piccola rovina della televisione italiana, lei e i suoi programmi)......dopo aver trasformato buona domenica da show pomeridiano da vedere con i nonni a una vetrina per pornodive e putt**** che manco ad Amsterdam nei quartieri a luci rosse sono riusciti a fare tanto, ha ricominciato ieri con una nuova e fantastica edizione de "La Talpa"......ho avuto la fortuna (??) di vedere solo i primi 2 minuti e gli ultimi 10 ma è bastato per rimanere scioccata.
Aspettando l'inizio di distretto di polizia ho dato un'occhiata alla presentazione dei concorrenti, e subito sono scappata su canale5. E' bastato leggere la scheda di karina per capire l'andazzo del programma : PROFESSIONE = polemista a uomini e donne.............

polemista?????????????? e che lavoro è??? voglio sapere a quale facoltà devo segnarmi per diventare polemista a U&D..vi prego mi aiutate..sto lasciando giurisprudenza ma se scopro la facoltà di karina (o volendo anche quella della carfagna, perchè mi piacerebbe diventare ministro) mi ci segno subito!!!!
Sono passate tranquille 2 ore a vedere distretto (e Enrico Silvestrin.. quanto mi piace!) e quando è finito ho avuto la malaugurata idea di mettere di nuovo sulla talpa.
Vedo facce stravolte di concorrenti che devono davvero aver passato una serata durissima..è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Poi c'è la barale che ha serie difficoltà a spiegare che i concorrenti devono piantare la lancia di fronte al nominato...e dulcis in fundo: il dramma di karina!
Ebbene si è lei la talpa per il pubblico...
"lo sapevo, sono un personaggio odiato, c'era da aspettarselo..." oddio si karina sei un personaggio piu scomodo di erin brokovic, c'era da aspettarsi che tutti se la prendevano con te...si salva e esce un'altra non so per quale meccanismo e lì scatta il dramma:
"karina passerai una settimana nella capanna in isolamento"...
"no me ne vado, non ce la faccio"..lacrime disperazione....
la perego sottolinea che è stata una settimana e una serata troppo troppo stressante (del resto gli hanno bruciato i loro zainetti con dentro le mutandine di baci & abbracci, poveri!)...altro che fare il muratore, l'infermiera, o lavorare a un call-center per 600 euro al mese..
si quelli prenderanno 200-300 euro al giorno, però devono fare tutte quelle prove,e poi sono in sud africa cavolo!, come la perego ci tiene a precisare...durante un guasto tecnico infatti ringrazia tutti gli addetti ai lavori "perchè sono riusciti a creare tutto quel ben di dio, in 2 mesi hanno portato in quel posto sperduto l'elettricità, i computer, gli accampamenti, le postazioni per i cameramen......"
(e spendere tutti sti soldi e energie per aiutare quella povera gente invece di infestare un altro pò la tv italiana no eh?!)
Dopo tanti pianti "finalmente" la perego convince karina...."karina, ti anticipo una cosa: da quest'anno nella capanna non sarete soli ma starete con una famiglia zulu: nonno, marito, mogli e pure 2 bambini....
E karina "ah che bello, cosi si mettono pure a piangere, a fare i capricci e io sono cosi stressata"
-_-
Ma brutta scema, oca sgallettata i cui problemi sono al massimo se mettersi un ciondolo per sponsorizzare la breil piuttosto che la morellato...quelli non hanno niente e pensi che si mettono a fare i capricci come te cretina?!..ha pianto per tutta la sera per il nulla e va a preoccuparsi dei viziatissimi bambini zulu....
Dopo questa non ce l'ho fatta, avrei voluto continuare a vedere fino a dove si può spingere lo scempio, ma dopo questa frase m'è venuta solo una cosa da dire, di cuore eh
MA VAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF*******************