lunedì 20 ottobre 2008

Ma voi....?? by silvia



Che fate a capodanno??
Si forse è un pò presto però gli amici in questo periodo dell'anno cominciano a fare sta domanda..e io non so mai che rispondere..perchè se è vero che per organizzare un capodanno bisogna pensarci almeno 2 mesi prima, è pur vero che io non so nemmeno che farò domani pomeriggio..e quindi come si fa??! Last-minute??..io volevo tanto andare a Barcellona ma pare che sia tremendamente in ritardo per osare a pensare a un programma del genere come un viaggio.
Beh cmq, tanto per farmi i cavoli vostri..voi che fate o cmq ke pensate di fare??

38 commenti:

Anonimo ha detto...

io silvietta nn lo festeggio quasi mai ma non per tirarmela e dire 'che palle il capodanno' ma sinceramente proprio perchè non mi interessa...negli ultimi anni ho anche avuto la scusa della ceci e quindi abbiamo fatto da mangiare io e massi, è venuta mia sorella a cena, lei è uscita poi per andare a una festa e io e lui abbiamo visto un dvd e pensa che ci siamo accorti dai botti che era arrivata mezzanotte.
L'ho anche trascorso festeggiando eh, nelle capitali europee ho sempre patito un freddo incredibile, a londra ho pianto per un giorno perchè avevo litigato con il mio grande amore inglese che era così innamorato che è andato a ballare e mi ha lasciato a casa sola. a Piacenza ne abbiamo fatti un po' a casa di amici, ma quello che preferisco è il nulla totale, anzi no, di solito il pomeriggio cucino per me e massi, faccio i krapfen caldi e li farcisco con la nutella, insomma spendo tempo in cucina.
Quest'anno la ceci è grandina ma al mare ha avuto tantissima paura dei fuochi quindi mi sa che andrà a letto presto anche questa volta..accidenti che disdetta ;)

Anonimo ha detto...

Io per la prima volta quest'anno..
NON lo festeggerò!
Sono a Dublino la settimana prima, e prendo ferie.. poi i giorni attorno a Natale sono a casa con mio moroso.. e poi staremo separati perchè cade male e nn credo di riuscire a prendermi ulteriori ferie x andare giù..
Quindi credo nanne presto!
Oppure andrò dai miei cugini.. che hanno un bimbo piccolo.. ma niente che comporti spese extra diciamo!
Anche perchè, uscire a Capodanno e pagare un prezzo triplo x una cena fuori è la stronzata più grande si possa fare..è capitato anche a me.. ma CHE PALLE!
In genere non ho mai fatto niente di speciale.. feste, o in piazza.. ultimamente sempre con la mia 'cognata' e il moroso + un'altra coppia di amici..
2 anni fa avevo la febbre!
Però una volta sono andata a Londra, il 31/12 a mezzanotte a Trafalgar square, ho rischiato la vita x tornare in hotel.. CHE PAURA! LOOOOOOOL
Credo fosse il 2003/2004...

Anonimo ha detto...

@ eli
krapfen caldi con nutella??? cos'è sto ben di dio? ricetta-ricetta XD
@ fede
eh infatti spendere 200 euro per mangiare 3 cosine buttate li proprio nn mi va...per il viaggio anke..andare in bassa stagione t fa risparmiare troppo e ti godi d piu la città
a casa di amici mi sn un pò rotta di farlo..praticamente sempre cosi l'ho festeggiato..forse opterò x qlke festa cn open bar e resterò a roma (anke xk dovrebbe venire un amico serbo ke nn vedo da 3 anni! qndi nn posso partì)..ma già adesso tra i miei amici c'è sto toto-capodanno e io nn so davvero ke rispondergliii!

Anonimo ha detto...

silvia chiedi alla mambinaaaa, io per il mio decimo anniversario di nozze, tra due anni e mezzo (LOL) voglio fare un viaggio con massi e chiedo a lei!

Anonimo ha detto...

eh?
chi??
cosa???
anniversario???
dove???
quando???



;P



allora...capodanno.
io nn ho la più pallida idea di quello che farò e di solito decido il giorno prima con beppe...
gli ultimi due anni li abbiamo fatti a olbia, a casa di amici e poi concerto al porto coi fuochi d'artificio che piacciono tanto a beppe perchè gli ricorda quando era piccolino a montreal dove facevano i campionati mondiali di fuochi d'artificio (uguali uguali uguali a quelli di olbia)...
quest'anno volevamo andare da qualche parte ma nn abbiamo ancora le idee chiare e nn so quanto ne valga la pena...nn è che viaggiamo tutti i giorni e visitare una città europea (per esempio) nel periodo di capodanno mi sembra veramente buttare i soldi (per via del freddo e del casino!)...mah.

ilaria ha detto...

Buonasera ragazze!!
di già a pensare al Capodanno,wow!allora,niente di che,io e Luca coi nostri parenti tutti insieme in famiglia,una cosa molto semplice...si mangia tantissimo,si vede il countdown con quel poveretto intirizzito dal freddo in tv che è Carlo Conti e si gioca a carte...
a me il Capodanno mette un'ansia assurda come festività perchè mi fa cogliere il passare inesorabile del tempo e mi mette una tristezza e una malinconia orrenda...
in questi giorni a casa mia c'è stato l'inferno perchè mia sorella ha avuto i calcoli renali...da due giorni vomita e si contorce a mò di lucertola piangendo disperata povera cucciola...ieri è stato tremendo,è venuto mio suocero a farle la flebo...ora si è sentita di nuovo male...povera sorellina mia:-(

Anonimo ha detto...

ilaria le ho avute anche io!!!
tre volte, due verso i 25 anni e una ovviamente in gravidanza dove non potevo prendere niente se non la tachipirina che ovviamente era come bere acqua.
allora, come intensità è simile ai dolori del parto (e ho detto
tutto) diciamo che sono dolori di entità diversi ma si soffre da matti...povera cara...ma non è andata in pronto soccorso?
dille di iniziare a bere tantissimo, è l'unico modo, e l'acqua s.anna, mi ha detto l'urologo dove ero poi andata per curarmi, mi ha detto che è l'unica, la più leggere in assoluto.
io sono stata anche quattro giorni in clinica da lui che mi ha fatto l'urografia (allucinante) e poi sostanzialmente mi ha dato dei gran liquidi per sciogliere tutto...

oddio mi vengono i brividi se penso alle coliche...

@mamba
01.07.11 dieci anni di matrimonio, mancano tre anni lo so ma mi metto avanti e tu vedi di non essere a casa in maternità, mi devi organizzare un viaggetto :)

ilaria ha detto...

Eli pensa che mia madre e mio nonno materno le hanno avute,è di famiglia (spero di essere saltata sinceramente)...mia madre da quando aveva otto anni!
si la stiamo facendo bere tantissimo e i dolori sono lancinanti,peggio del parto o di una ferita d'arma da fuoco ho letto...Silvia poi non ha una soglia del dolore altissima,anzi praticamente inesistente...
mio suocero è medico ex responsabile del pronto soccorso e la sta curando lui,siamo andati in ospedale solo per una conferma ecografica del calcolo...adesso ha rivomitato,è pallida e molto debole...sta davvero male...

ilaria ha detto...

Mia madre quando mi ha messa al mondo aveva,assieme ai dolori del parto,una colica in atto,pensa te Eli...da un braccio la flebo per le contrazioni,dall'altro la flebo per le coliche e mi ha detto ieri mamma (che ha una soglia del dolore pazzesca,altissima e gestisce bene le proprie emozioni,la chiamo robot):"Lalla,almeno i dolori del parto passano,ma quelli delle coliche no. Ho morso tantissime volte la fodera del cuscino per non scuoiarmi viva dal dolore". Detto questo,spero vivamente di non provare mai nella vita un dolore simile...aiuto!

Unknown ha detto...

Io no ho mai capito l'esigenza di festeggiare il Capodanno e tute queste ansie che mette...é una specie di 'E' CAPODANNO, DEVI DIVERTIRTI PER FORZA!!!'
La trovo molto una forzatura...
E poi non vedo niente per cui festeggiare, quindi...XD
Quest'anno passato ha fatto abbastanza cagare..forse come buono auspicio?Ma no, poi quella sera c'é in giro la gente peggiore...
Ecco, io non amo molto le feste comandate...

Per le ragazze seguaci di Nemici...

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/sondaggio/sondaggio_83.shtml

BWAAHHHHH!!!!!!XDXDXD
Votate, mi raccomando!!!XD

Unknown ha detto...

Non ho...obviously!:P

ilaria ha detto...

Mary già votato..per la Celentano ovvio...ah e aggiungo e sottoscrivo una cosa:FUORI DOMENICO!! quel piccoletto irrispettoso e privo di talento dovrebbero cacciarlo all'istante,è un pessimo esempio farlo rimanere per me...via via via!!

Unknown ha detto...

Si Ila, che schifo quella storia di Domenico...é il nuovo Marco Cacca, non ci piove...Eugh!
Caso umano, cesso in quello che fa...il nuovo Marco Cacca!
Ma Nemici mica é un centro sociale?Bah...

ilaria ha detto...

Se leggi in giro per il web Mary lo vogliono tutti fuori a calci nel sedere a questo qui...e se Marco Carta non mi è mai piaciuto (almeno ne apprezzavo il timbro particolare),Domenico è proprio da prendere e sbattere fuori,è l'inettitudine all'ennesima potenza,ballo meglio io (e so ballare solo i balli di gruppo)...mamma quanto non lo sopporto!

Anonimo ha detto...

Maaaaaaaaaaaaamma le coliche renali
MAAAAAAAAAMMMAAAAAAAAAAAAAAAAA

Eccomi qua altra sopravvissuta.
Io per fortuna non ho mai vomitato, tanta nausea sì... e dolori lancinanti..ECCOME!
Ne ho fatte 3 di coliche e calcoli 2.
La prima volta a 19 anni e sono stata un paio di giorni in ospedale.. a forza di bere e camminare su e giù per i corridoi portando a spasso le vecchiette di 80 anni (incredule che nel reparto urologia ci fosse una della mia età.. la media era MOLTO più alta LOL) l'ho fatto uscire.
La seconda volta (2 anni fa) sono stata ancora più fortunata: domenica mattina, mi sveglio e mi accorgo che ho il classico sintomo da calcolo.. (mi sento come se dovessi sempre fare la pipì, però in realtà poi nn la faccio) ... prendo la bottiglia da un litro e mezzo, scarpe da ginnastica e mi avvio su per la vigna di mio nonno.. su e giù x tutti i filari, mi fermo, bevo un sorsone e ricammino..
Alle 14.00 il fastidio comincia a diventare poco sopportabile, mia mamma mi prende e andiamo in ospedale, sempre col bottiglione d'acqua in mano..
Siamo lì in sala d'attesa, vado in bagno per l'ennesima volta (perchè ovviamente sto continuando a bere manco fossi nel deserto) e.. accade il miracolo.. LO FACCIO!
(se stai attenta te ne accorgi)
Tutta contenta, noncurante di tutto lo raccolgo ed esco in sala d'attesa con metri di carta igienica in mano urlando a mia madre con le lacrime agli occhi "L'HO FATTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!"
(ovviamente sala d'attesa piena.. stavo solo aspettando l'applauso..)
Scusate x i dettagli poco edificanti ma solo chi l'ha avuto può capire.
Lo conservo ancora qua, e ho l'impegnativa del medico x farlo analizzare.. prima o poi.

Ilaria, tua sorella appena si sente deve andare in un campo e camminare, solo così può provare a smuoverlo e ovviamente bere tantissimo tantissimo... mi dispiace, davvero :(
Altrimenti te lo tolgono con gli ultrasuoni..

PS: mi consola sapere che ho già provato le doglie allora, LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Anonimo ha detto...

PS: Silvia scusa l'OT ma le coliche renali hanno la precedenza su qualsiasi altro argomento, anzi, sarei tentata di aprire un thread.. no ma sto diventando un sacco triste piuttosto meglio tornare IT e parlare di qualcosa di più leggero.. ecco.
(è che sto intensamente pensando a quella povera ragazza che è 2 giorni che soffre, io sarei già morta.. non so come faccia! MADONNA QUANTO SONO BRUTTI i calcoli!)
Ok. Adesso basta. (sigh)

ilaria ha detto...

Fede grazie mille per la vicinanza...ora ha vomitato per la quarta volta...ogni volta è peggio,le sto vicino ma non posso fare nulla...mi sento molto impotente...mia madre nove calcoli ha espulso pensa...è stata una cosa improvvisa a Silvia,ma io e mamma appena ci ha detto che aveva dolore al rene abbiamo capito che erano calcoli...ti capisco perchè ciò che hai raccontato è una piccola fetta della mia infanzia tra mia madre e nonno tra bottiglie di acqua di Fiuggi e raccoglitori trasparenti di calcoli (che ci facevano vedere tranquillamente e non mi sono mai impressionata)...

ilaria ha detto...

Fede ti assicuro che è orrendo vedere mia sorella così...preferirei averli io,sono più forte di lei per il dolore...poi lei odia gli aghi,per farle la flebo mio suocero ha fatto di tutto ed è pure uscito fuori vena perchè Silvia si spostava sempre...lei odia stare così...mamma le ha fatto sette punture negli ultimi due giorni anche,sta imbottita proprio di medicinali vari,antidolorifici,antispastici,Plasil...

foxyandjackrule ha detto...

si fede i dolori del parto sono simili ma ti soprende la regolarità delle contrazioni, quanto ti dicono ogni 5 minuti pensavo eh ma figurati se spaccano il minuto, e in realtà è così arrivano e vanno via, arrivano e vanno via...si ilaria ha ragione tua mamma, le coliche sono dolori fissi tipo MAL DI DENTI!!
cqe volevo solo dirvi che dopo due giorni di travaglio mi hanno fatto il cesareo...che culooooo
LOOOOOOOOOOOOOOOL

@age
il sondaggio è per il banco a maura vero?
ecco io voto si, solo perchè ho pregato che ci fosse qualche ballerino hip hop perchè io l'adoro, veramente mi piace tantissimo guardarli e credo sia il futuro per i giovani ballerini visto che le compagnie di ballerini anche dei miliardi di cantanti/gruppi che usano coreografie sono quasi tutti ballerini hip hop...troppo stilosi i passi hip hop!!

Quanto a domenico, allucinante...brutto, ignorante e incapace, una nullità.
lo tengono per il solito motivo: se va via con chi hanno gli screzi gli insegnanti?
e cqe anche io ovviamente l'avrei mandato via a calci nel culo ma fabrizio palma (che nn sopporto) l'ha tenuto forse seguendo un copione...boh...

ah volevo dirvi che mi sta un po' sulle palle la ballerina cicciotta che fa madre teresa di calcutta...falsissimaaaaaaa

Francesca ha detto...

io da anni lo passo a lavorare al cinema! quest'anno idem :)

Anonimo ha detto...

@Ilaria: anche io SOLO Fiuggi dal secondo calcolo in poi al 80% bevo solo quell'acqua lì..
Mamma mia, ma piuttosto portarla in ospedale nO?? Magari le fanno qualcosa??! che brutto :( come mi dispiace :( No no ma non chiamarteli tesora, che per quanto soglia del dolore alta che c'hai sempre brutto è, e sempre male fa.. non te li chiamare, ascolta la zia federinco.
Tua madre è annoverata tra le mie eroine da stas in poi.. spero di NON eguagliarla però...

foxyandjackrule ha detto...

@fra

invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se la mia scuola fosse aperta il 31.12 io ti giuro che mi offrire volontaria....

foxyandjackrule ha detto...

offrireiiii e ma cazzo oggi nn riesco a scrivere, ho scritto merdate in ogni blog nostro e dappertutto...ma che ho...

ilaria ha detto...

Fede adesso sta prendendo una altra crisi a Silvia brutta,sta china a rimettere l'anima e mamma mi ha allontanato dalla stanza...domenica mattina alle quattro e mezza è finito l'effetto dell'antidolorifico,ha cominciato a urlare,a piangere e a contorcersi e da allora non si è capito più nulla...sembrava l'Esorcista in camera mia...
grazie a Dio sta mio suocero medico che ci sta aiutando,in ospedale sarebbe peggio,almeno Silvia sta a casa nel suo letto con la mamma vicino...
Mamma è calcolotica dall'età di otto anni Fede vedi te che soglia di sopportazione ha...è WonderWoman...

foxyandjackrule ha detto...

però ilaria in ospedale ti fanno delle bombe che tuo suocero forse nn riesce a portare fuori dall'ospedale, ti fanno dei cocktail paurosi...

ilaria ha detto...

E' inutile Eli,è debolissima Silvia,non trattiene nulla,è imbottita di tutto e di più tra Plasil,Buscofen ecc...ma soffre lo stesso tanto...adesso sta in fase di stasi,di calma apparente...figurati che mio suocero ci ha dato varie medicine che in farmacia non abbiamo trovato (mamma ha anche litigato con due farmacisti domenica mattina alle otto e mezza,una odissea)...
Silvia già per andare in ospedale l'abbiamo convinta dopo due ore che sembrava una lucertola contorsionista...i medicinali che le sta somministrando mamma sono gli stessi identici dell'ospedale...

Anonimo ha detto...

Sì ma infatti.. avere la famiglia vicino aiuta sì, ma pure i dottori!
LOL .. in ospedale sto un po' rinco ma almeno nn soffro così!
Portatela da qualcunooooooooo!!!
Che le facciano i merdosi ultrasuoni così almeno LO ESPELLE e si libera di sti tormenti.. se è 2 gg che sta così speriamo si stia muovendo e che esca presto allora..
Scusami Ila se la butto un po' sull'ironico ma mi è presa troppo l'ansia, davvero. Mamma mia :(

ilaria ha detto...

Fede tranquilla!!!io stanotte non dormirò in camera apposta,non la voglio vedere piangere e girarsi per il dolore se dovesse tornare...
il dolore è fisso quindi il calcolo non si sta muovendo per ora,sta bevendo tipo cammello Silvia...il problema è appunto il dolore lancinante che le viene e ovviamente il vomito (scusate se lo nomino sempre) continuo ogni dieci minuti,causato dalle contratture allo stomaco...adesso dovrebbe essere finito tutto grazie a Dio per l'effetto del Buscopan,perchè sta tranquilla e non mi sento chiamare da mamma...speriamo che duri e riesca a recuperare forze...

foxyandjackrule ha detto...

ila, ma con le coliche da noi almeno, è risaputo che il buscopan era acqua, idem il buscofen, e anche io vomitavo (non ogni dieci minuti eh) quindi mi facevano in vena plasil e toradol + contramal + orudis + altre cose!! una bomba tipo morfina!

ilaria ha detto...

Il Toradol le ha fatto passare i dolori per un po' ma l'ha fatta rimettere tutto ieri dalle quattro e mezza Eli e le abbiamo messo in flebo il Plasil...nonostante questo ha continuato lo stesso a rimettere a ritmo forsennato...le hanno dato altre cose oggi,il Buscofen un'ora fa che usava mia madre quando era in preda alle coliche ma nulla...mia sorella ieri voleva la morfina piangendo e io la stavo per picchiare,è troppo potente e si usa in casi limite tipo tumore terminale...non avendo una soglia del dolore degna di tale nome è ovvio che non sente la differenza...pretende che i dolori spariscano e non capisce che ci deve convivere e renderli più sopportabile (so che è impossibile,ma deve provarci),è l'unica soluzione!

Anonimo ha detto...

Scusa Ilaria ma io sapevo che la colica è provocata proprio perchè il calcolo si muove.. se sta fermo invece non succede niente.. io il primo che ho avuto me ne sono accorta tramite un'ecografia che avevo fatto x altri motivi a luglio.. ma la prima colica mi è venuta a dicembre prima di Natale! e 2 giorni dopo l'ho fatto.
Poi boh, saprete voi ovviamente cosa è meglio fare, io però andrei in ospedale di corsa.. insomma non mi sembra tanto bello che tua sorella è da 2 giorni che soffre, vomita e si indebolisce..e tu la vuoi pure picchiare! LOL ma manco avresti dovuto pensarlo, scusa eh! LOL .. (io lo so cosa vuol dire fare certe richieste, io più semplicemente un paio di volte nella mia vita ho chiesto che mi fosse dato un gran colpo in testa per smettere di sentire dolore..quindi posso solo immaginare come stia tua sorella e ti giuro che ho l'ansia)

foxyandjackrule ha detto...

tu la vuoi pure picchiare! LOL ma manco avresti dovuto pensarlo, scusa eh! LOL

scusate ma mi sto pisciando addosso dal ridere...non è bello perchè cqe stiamo parlando di cose sere...ma fede mi hai fatto morire dal ridereeee...la ceci mi ha pure chiesto 'peccchè ridi?'

allora, anche io per il dente a settembre ho chiesto la morfina e vi giuro che l'avrei presa, ma anche di più, mi sarei fatta la droga di un drogato che gironzolava in pronto...e quando ero in travaglio dopo due giorni ho detto 'sentite, portatemi in camera operatoria e tiratela fuori'!
A un certo punto il fisico non ce la fa più....

ilaria ha detto...

Adesso stiamo riprovando con il Plasil Fede,come ci ha detto mio suocero,perchè sta ricomminciando di nuovo...speriamo termini altrimenti ci tocca la nottata sicura...se non fa nulla,non so proprio cosa decideranno di fare i miei...si Fede hai ragione sulla colica e le sue cause,da qualche ora il dolore è fisso e sopportabile e non è quello adesso il nostro problema ma il vomito collegato che non riusciamo ad arrestare in alcun modo...cioè sta uno straccio Silvia...anche mamma ieri le diceva :"Smetti di piangere e di agitarti se no ti dò un pugno!" e lei:"Si ti prego così dormo e non sento nulla"...in ospedale non la mandano,è inutile,le medicine date sono le stesse...l'ansia ce l'ho da sabato pomeriggio,figurati Fede e non ho ancora pianto,molto strano per me che sono una frignona piagnona nata:-)

ilaria ha detto...

Ragazze ora dorme,è crollata e si è bloccato il vomito (non sappiamo nemmeno grazie a cosa)...è finita finalmente,almeno per oggi...domani sto anche all'università purtroppo...
Comunque la morfina è un analgesico potentissimo ma io la considero droga a tutti gli effetti (dato che è un oppiaceo come l'eroina),è spaventosamente forte e crea dipendenza...ecco perchè suppongo venga somministrata in casi limite...

Anonimo ha detto...

@Eli
LOL! si lavorare a capodanno è quel che fa x me.faccio qualche soldo e mi risparmio i festeggiamenti,cosa x cui nn sn portata. e poi l'anno scorso abbiamo brindato sul tetto della multisala XD che figata eh..lol

Anonimo ha detto...

aiuto che paura...tutti 'sti racconti doloranti mi fanno rabbrividire!
io ieri ho bevuto 3 litri d'acqua qui in ufficio: bevo come una pazza quando mi accorgo che sto facendo troppa pipì...mi spiego, sono rimasta scioccata da una cistite, avuta 4 anni fa, e il mio medico mi disse "quando ti accorgi che stai facendo spesso la pipì bevi bevi e bevi per eliminare l'infiammazione"...così ho bevuto, poi ho fatto pipì per 2 ore ogni 10minuti, era tutta bella trasparente!!!
ora sembra essere passato, spero, a me 'ste cose mi fanno una paura!

ilaria ha detto...

Buonasera ragazze!!!
bè Silvia sta meglio,sta in dirittura d'arrivo col calcolo finalmente!evvai!!!:-)
Mambina,ti capisco per la paura anche io io sto bevendo come un cammello per far funzionare i reni bene (ovvio la tua situazione è diversa e molto più seria della mia)...la cistite è brutta brutta!povera,ma dai che lo spavento è passato!:-)

Anonimo ha detto...

@ila
mi fa piacere sapere che tua sorella si senta meglio

un in bocca al lupo gigante!!!