mercoledì 18 febbraio 2009

Su ri-richiesta della Eli, this time by Bea


La famigerata ricetta delle castagnole trovata sul retro dell'edizione delle bustine di lievito Cameo XD

Ingredienti per... ehm, diciamo una terrina. In realtà loro te li spacciano per gli ingredienti per 40 castagnole, ma suppongo che nessuna di voi abbia intenzione di farcirle con altrettante amarene sciroppate (ewwwww >_<), quindi ne vengono un po' di più!
275 g di farina 00
50 g di frumina (o di fecola, mi permetterei di aggiungere. Mai capito che differenza facesse, a parte la provenienza e che con la frumina non ci puoi fare la cioccolata calda, che è l'unica cosa che mi interessa. Ma non divaghiamo...)
75 g di zucchero a velo
1 fialetta di aroma alla vaniglia (a me piacciono anche con quello all'arancia e le scorzette grattuggiate dentro, btw *_*)
2 uova (anche se l'ultima volta ho dovuto usarne tre perchè erano infinitesimali -__-)
75 grammi di burro (ma anche meno, perchè poi schiumano da paura quando le mettete nell'olio. Sono stati attimi di puro panico la prima volta O_O)
1/2 busta di lievito
il solito pizzico di sale per far lievitare meglio
olio di semi
zucchero per cospargere

Setacciate farina, frumina, zucchero a velo.
Aggiungete l'aroma alla vaniglia, il sale, le uova, il burro a pezzettini e per ultimo il lievito (oddio son due anni che le faccio sbagliate allora O_o di solito lo setaccio insieme a tutto il resto XD).
Impastate tutto rapidamente fino ad ottenere un impasto liscio (se è troppo appiccicoso sbattetelo per un po' in frigorifero).
Fate i soliti salsicciotti e tagliateli a pezzettini (piccoli, possibilmente. Io abituata a fare gli gnocchi tagliavo dei cubotti di roba che parevano estratti direttamente da una cava di marmo)... e friggeteli (sapete come fare credo XD).

ENJOY!

...comunque appena vedo la mia nonnina mi faccio dare una ricetta seria! u_u
Edit perchè volevo aggiungervi una foto delle mie castagnole ma ne sono rimaste solo due bruciacchiate sul fondo della terrina, e non ci faccio tanto bella figura XD google images rulez!

domenica 15 febbraio 2009

Su richiesta della Eli... - By Franci

Alcune foto dal mio viaggio nella Città degli Angeli. Agosto 2007

Sono partita con 2 amiche appassionatissime di cinema come me,alla volta della città del Cinema e dei grandi Studios :)

Primissimo giorno,primissima colazione: frutta sciroppata(decente)tost(mica male)waffles+sciroppo d'acero(che io detesto)brioches(dato 1 morso il 1^ giorno e poi mai + avute nel piatto.orripilanti.uno si kiede com'è possibile fare brioches orripilanti.si può,si può)





HOLLYWOOD BOULEVARD MIX
Kodak Theatre,il teatro degli Oscar






Ho 2 milioni di foto con tutte le stelle della Walk of Fame. Ne metto una ridicola,lol.




Idem x le foto delle impronte delle mani al Chinese theatre... ne metto alcune!
I ragazzi di Harry Potter



George





La piccolissssssima Shirley Temple





Non vi metto le mani dell'immortale Marilyn x' a quanto pare ho solo filmati con le sue!


UNIVERSAL STUDIOS


ahah sta foto mi piace 1 casino nn so x'! è molto mistica XD






L'inizio di Wisteria Lane di Desperate Housewives(poi ho fatto il filmato)




Il Bates Motel e la mitica casa di Psycho. Giuro volevo saltare giù dal pulmino.








Il set del disastro aereo de "La guerra dei mondi" ...che però sembrava molto LOST. Mi aspettavo di vedere Jack sbucare da qualche maceria








Parte del set de "Lo squalo" la "signora in giallo" ed altri mille film!


Il King Kong di Peter Jackson





DISNEYWORLD



La targa ai piedi di Mr. Disney e Mickey Mouse che la mia amica ha brutalmente tagliato dalla foto,lol,diceva "ho voluto creare un luogo dove bambini e genitori potessero passare insieme la loro giornata + felice"









la sfilata dei carri (che ha lasciato tre ventenni con le lascrime agli occhi,lol,non ditelo in giro)













WARNER BROS STUDIOS

(MITICI)









La macchina volante di Harry Potter 2




Io e Lorenza a Stars Hollow (Gilmore Girls) davanti a "Luke's"




Signore e signori,il LEGGENDARIO Central Perk di Friends (quando hanno apeto quella porta ho fatto 1 verso degno di Godzilla) mi han guardato tutti come fossi una pazza invasata(che in effetti sono) ma non potevo trattenermi +!


Rodeo Drive (pretty woman..lala la la la pretty woman...)


Santa Monica, la mia amica Laura alla ricerca di Mitch + io e Lorenza nei giardini sopra la lunghisssssssima spiaggia(FICHISSIMI)





sinking! lol.



Mo basta x' blogger fa SCHIFO. ogni volta che aggiungo 1 foto mi lascia ottocento metri di spazio tra 1 foto e l'altra ma x'??? ci metto 1 ora a sistemarlo ogni volta e mi sta venendo 1 testa cosi XDho 900 foto e vorrei metterle tutte ma... balme Blogger! :-P

mercoledì 11 febbraio 2009

sono molto incavolata (by silvia)...

...magari voi che siete piu esperte di acquisti on-line mi potete dare una mano.
Io non acquisto via internet proprio per evitare certe cose. Ma il mio fidanzato ha dovuto fare quest'acquisto di fondamentale importanza su E-bay, e conoscendo molto meglio l'inglese io, mi s'è riversata la rottura sul mio groppone e ho iniziato questa discussione in inglese con un tedesco che lo parla peggio di me!!
Oggetto dell'acquisto: un codice, per un abbonamento all'x-box (sorvoliamo i dettagli di quanto sia assurdo spendere cifre allucinanti per sto giochetto, e poi pagare pure ulteriormente soldoni per giocare). Fatto sta che l'oggetto in questione altro non è che un numero, un codice.
Lui ingenuamente, legge contrassegno e pensa che la merce arriva a casa e va pagato il corriere, invece dopo qualche giorno capiamo che per COD si intende che bisogna prima accreditare 40 euro al conto del venditore, e poi lui avrebbe inviato via mail il famoso codice,
Noi ovviamente non ci fidiamo , insistiamo per farcelo arrivare a casa (tutto questo tramite la discussione via ebay e non per e-mail private), ma il venditore ci fa capire che ci sarebbe un aumento di una decina d'euro in tal caso, noi andiamo a vedere i dettagli del pagamento e pare che effettivamente si devono accreditare prima sti soldi, anche se non è chiaro.
Ci dice che se vogliamo chiudere la questione paghiamo 7 euro per la transazione e bay e finisce là ... a quel punto ci fidiamo e accreditiamo sti soldi.
Il 9 febbraio chiedo se gli sono arrivati , risponde di si e ci chiede l indirizzo e mail dove avrebbe dovuto inviare il codice, ci dice che lo avremo in giornata.
Oggi è 11 e ancora non sappiamo niente, gli ho spedito altri 3 messaggi ma non risponde...che fare???
Concluderei con un "come sempre avevo ragione io!!!!!"

sabato 7 febbraio 2009

Mummy's boots have arrived! YAY!






Che emozione!!! Sono perfetti, ancora più belli che nel sito, il colore è stupendo e ovviamente me li sono messa subito per uscire!
non vi racconto come è andata la consegna, praticamente c'era da pagare 17.80 euro, e il sito in realtà diceva che non c'era niente da pagare alla consegna, ora gli mando email, ovvio che cqe sono stupendi ed in totale costano 77 euro, ma le info sul sito dicono un'altra cosa!
Beh, ecco una galleria di pics per voi!!!! tutte in HD!! LOOOOL