mercoledì 11 febbraio 2009

sono molto incavolata (by silvia)...

...magari voi che siete piu esperte di acquisti on-line mi potete dare una mano.
Io non acquisto via internet proprio per evitare certe cose. Ma il mio fidanzato ha dovuto fare quest'acquisto di fondamentale importanza su E-bay, e conoscendo molto meglio l'inglese io, mi s'è riversata la rottura sul mio groppone e ho iniziato questa discussione in inglese con un tedesco che lo parla peggio di me!!
Oggetto dell'acquisto: un codice, per un abbonamento all'x-box (sorvoliamo i dettagli di quanto sia assurdo spendere cifre allucinanti per sto giochetto, e poi pagare pure ulteriormente soldoni per giocare). Fatto sta che l'oggetto in questione altro non è che un numero, un codice.
Lui ingenuamente, legge contrassegno e pensa che la merce arriva a casa e va pagato il corriere, invece dopo qualche giorno capiamo che per COD si intende che bisogna prima accreditare 40 euro al conto del venditore, e poi lui avrebbe inviato via mail il famoso codice,
Noi ovviamente non ci fidiamo , insistiamo per farcelo arrivare a casa (tutto questo tramite la discussione via ebay e non per e-mail private), ma il venditore ci fa capire che ci sarebbe un aumento di una decina d'euro in tal caso, noi andiamo a vedere i dettagli del pagamento e pare che effettivamente si devono accreditare prima sti soldi, anche se non è chiaro.
Ci dice che se vogliamo chiudere la questione paghiamo 7 euro per la transazione e bay e finisce là ... a quel punto ci fidiamo e accreditiamo sti soldi.
Il 9 febbraio chiedo se gli sono arrivati , risponde di si e ci chiede l indirizzo e mail dove avrebbe dovuto inviare il codice, ci dice che lo avremo in giornata.
Oggi è 11 e ancora non sappiamo niente, gli ho spedito altri 3 messaggi ma non risponde...che fare???
Concluderei con un "come sempre avevo ragione io!!!!!"

14 commenti:

Anonimo ha detto...

no ma sul serio silvia?
ma è la prima volta che comprate su ebay international o italia?
mio marito compra e vende da tanti anni, è di quelli con tante stellette e ti giuro che non l'ha mai presa in the ass once, ha preso roba per lui, per me, per la casa, per la ceci...
ma il venditore aveva il 100% di feedback positivi???
li avete letti?
massimo da chi ha qualche commento negativo nn compra mai...
cqe puoi riportarlo a ebay ma scherzi??
gli avete già messo il commento negativo??
mi raccomando!
cqe nn ho mai sentito di casini su ebay...sempre ovv.te nn comprando da venditori novelli...
se vuoi scrivermi via email il nome del venditore chiedo a massimo!
magari ci spiega perchè è disonesto..io nn ci vado mai faccio fare tutto a lui...

Anonimo ha detto...

calcola ke io non ho mai comprato , lui 1 volta andata bene e stavolta...aveva il 100% si, e infatti non capisco, a parte i casini iniziali in cui ci siamo scambiati un pò di messaggi non capendo, è andata, e gli sono pure arrivati i soldi. Ora ignora i messaggi e non capisco perchè, gli ho mandato un ultimo messaggio abbastanza acido oggi pomeriggio, ma non so se ho fatto peggio. Il commento negativo ancora non l'ha voluto mettere, perchè spera ancora ke glielo invii entro un paio di giorni anche perchè c pare strano anke a noi, dato che ha tti giudizi positivi

Anonimo ha detto...

mandato altro mess pietoso ieri sera, ma non risponde..ohmmmmmmm..vado a fare yoga!

Anonimo ha detto...

silvietta, io compro tanto su ebay e nn ho mai avuto fregature, ti confermo che prima paghi poi ti arriva la "merce"!
è sempre stato così, e come diceva eli, compro SOLO e UNICAMENTE da chi ha feedback positivi.
io nn ho mai avuto problemi sinceramente.
ed in secondo luogo evito gli acquisti fuori dall'italia...per evitare problemi "di lingua"!!!

Anonimo ha detto...

mi direste come faccio a lasciare feedback negativi? caso strano ha appena cambiato nome, e solo ora che gli ho aperto una disputa x oggetto pagato e nn ricevuto risponde..dicendo che era in ospedale e che il codice l ha inviato (cazzata ovviamente)

Anonimo ha detto...

Io invece conosco alcune persone che hanno avuto problemi ad acquistare su ebay, in primis il mio fidanzato.
Lui nn è certamente uno sprovveduto, infatti aveva già comprato senza problemi altre volte.
Nel 2007 decide di comprare un paio di scarpette della nike su ebay.
Il venditore aveva un negozio e soprattutto i feedback positivi. La transazione va in porto con successo e il pagamento avviene tramite postepay.
Passano i giorni e le scarpe nn arrivano. Cominciano le telefonate.
Ogni volta risponde un tizio diverso, ma la scusa è sempre la stessa: problemi con internet e quindi ritardi nelle consegne.
Iniziamo a sfiancarli di telefonate finchè ci risponde il titolare e ci dice che il modello scelto da Alessandro era finito.
Allora lì esplode il delirio.Dopo una litigata furibonda, Ale apre
immediatamente la controversia nei confronti del venditore tramite ebay.
L'indomani mattina i tizi del negozio chiamano Ale e gli dicono che gli rimborseranno i soldi a patto che lui subito dopo ritiri la controversia. Ale accetta e dopo venti minuti circa ha ricevuto la ricarica sulla postepay. Ovviamente però lascia il commento negativo e loro fanno altrettanto per giustificarsi (sti stronzi!!).
Dopo due giorni Ale riceve pure la richiesta di ritiro del feedback negativo. Anche in questo caso accetta e i paraculo ritirano il loro nei confronti di Ale.
E vissero tutti felici e contenti...:D

Silvia se nn ricevete nulla, aprite la controversia e ci provate!

Anonimo ha detto...

grazie mille any.infatti l'ho aperta, mi ha risposto dicendo che l'aveva inviato. Allora ho appena segnalato il caso al centro sicurezza e bay. E staremo a vedere..io di certo sta cosa pure se sono 40 euro e non miei ma del mio fidanzato, non gliela faccio passare liscia.

Anonimo ha detto...

Fai bene Silvia, nn fermarti!!
Sto co.... nn deve passarla liscia!

Anonimo ha detto...

io sono terrorizzata dagli acquisti internettiani, non ho mai comprato in vita mia proprio per paura che succedano casini

solo in questi giorni mi sono lanciata e ho preso gli emu boots, e solo perchè la eli si è trovata bene

Anonimo ha detto...

mai comprato su ebay ma O_o
strano..se ha feedback positivi è proprio sfiga nera questa!oppure i feedback sn finti,ma mi pare impossibile!

Anonimo ha detto...

Sicuramente nn tutti i feedback rispecchiano il vero. Noi con gli str.... delle scarpe abbiamo ritirato il feed negativo e messo quello positivo (ma rimane il fatto che nn acquisteremo mai più presso di loro per la loro scorrettezza!) perchè ci conveniva.
Infatti loro hanno fatto altrettanto. E Ale ha riacquistato così il 100% di feedback positivi, infatti ne basta uno negativo per farti scendere tanto la percentuale!

Anonimo ha detto...

e compromettere gli acquisti futuri!

Anonimo ha detto...

ragazze scusate la latitanza..cmq entro x dirvi che si è sistemato tutto! L'antispam aveva spedito il codice su un altro account che il m io ragazzo non usa mai..tutto apposto x fortuna. Ora voglio levargli il feedback negativo poveraccio!, gliene ho dette davvero di tti i colori , l'altro ieri gli ho scritto 1000 sorry!! :D:D:D

Anonimo ha detto...

hahahaaa silvia.....povero tedesco!
cqe sono contenta per voi!