martedì 22 luglio 2008

"My Wedding-Day" by Mamba

Che bello ritrovarvi...GIRLS!!!

Nn vedevo l'ora di trovare un po' di tempo per scrivere anche qui sul SR...lo faccio ora, sul mio nuovo lettone, con accanto...mio m-m-m-m-marito (faccio ancora fatica!!!) che guarda un film.

So che vi perderò in tante durante la lettura, vi addormenterete sulla tastiera lo so...ho paura infatti che finirò col dilungarmi...se vi annoio perdonatemi ma...voglio raccontarvi com'è andata!

Sicuramente posso esordire dicendo con certezza che il mio matrimonio è stato assolutamente perfetto!
E nn solo per me e ß che, essendo gli sposi, magari abbiamo vissuto l'evento in modo particolare e molto sentito, ma anche per i 120 invitati che si sono commossi durante la cerimonia, hanno mangiato divinamente durante la cena e hanno ballato come dei pazzi in disco!
"Nn avevo mai partecipato ad un matrimonio così bello", questo è il complimento che ci ha inorgoglito di più...nn cercavamo nè adulazioni nè complimenti da nessuno, ma quando in tanti ci hanno detto questo, io e ß ci siamo guardati negli occhi soddisfatti!
Siamo stati bravi perchè nn solo ci siamo sposati realizzando così quello che desideravamo, che in tutto questo è sicuramente la cosa più importante, ma lo abbiamo fatto organizzandolo in modo che anche gli altri potessero emozionarsi e divertirsi passando una serata piacevole. E così è stato!

Cercherò di nn scendere troppo nei dettagli...ma la preparazione merita!

In piedi dalle 9,30 trascorro la mattina tranquillissima preparando cd in previsione dell'aperitivo a bordo piscina e della cena, due momenti in cui vogliamo un po' di musica soft in sottofondo...opto per Amy Winehouse che mi piace tantissimo e per Michael Bublè che...nn mi fa impazzire ma si presta molto al genere di atmosfera che vogliamo.
Fino alle 13 continuo a cazzeggiare tra telefonate e musica...nn sembra neanche che mi debba sposare, sono tranquilla e rilassata.
Solo quando vedo arrivare la parrucchiera entro nel vivo dell'evento!
Prima si dedica alla mia emozionatissima mamma, poi a me...2 ore e mezzo tra trucco e acconciatura.
Nn sento più le chiappe!
Alle 16 cominciano ad arrivare a casa i primi amici e parenti, solo i più intimi, e in contemporanea il fotografo...ma io in camera nn sono ancora pronta: la parrucchiera mi rincorre per sistemare l'ultima rosellina in organza tra i capelli, mentre infilo autoreggenti, giarrettiera, tacchi, gonna, mia mamma stringe il bustino e...nel frattempo con le lacrime agli occhi mi dice "sei bellissima!!!" ... "MAMMA TI ROVINI IL TRUCCO!!!" le dico io fingendo di avere pieno controllo delle mie emozioni...in realtà mi tremano le mani e mi sembra di vivere in un film...
Spalmo su decolletè, spalle e braccia una crema profumata, vellutante, setificante, illuminante e chi più ne ha più ne metta e...sono pronta!
Dalla mia camera sento il vociare di chi aspetta di vedermi nel soggiorno, mio fratello si avvicina "mmm nn mi piace il ciuffo davanti, però sei bella! Il fotografo ha detto che siamo in ritardissimo!!!". Anche mio padre s'avvicina in camera "sei bellissima...ti stanno tutti aspettando!" ...bacino al mio babbino e...andiamo...apro la porta coi vetri colorati che mi divide dal soggiorno e da quel momento in poi è confusione, un susseguirsi di abbracci, sorrisi, flash!
Sto per commuovermi ma...NN C'E' TEMPO! Il super-fotografo mi prende per un braccio e mi dice "è tardissimo! Vorrei farti qualche scatto in terrazzo, ho visto che c'è molto colore! Scusate tutti ma la porto via un attimo!".
Scopro di avere una disinvoltura che nn immaginavo, sorrido davanti al suo obbiettivo e scherzo coi suoi due assistenti ed ecco che mi sento dire quello che aspettavo di sentirmi dire proprio dal fotografo "Questo abito è bellissimo! Emana luce!" E' vero!!! Io l'ho sempre detto e spero che si veda dalle foto!
Terminati gli scatti col fotografo è proprio ora di andare in chiesa.
Gli amici e i parenti escono di casa e io, con la mia famiglia, sono pronta per lasciare per l'ultima volta da nubile la mia casa...

Mmm...mi sto dilungando? Da qui alla disco vi ho perse tutte...
...solo due parole sulla cerimonia in Chiesa: piacevolissima!
Il frate che ci ha sposato ha dimostrato ancora una volta di essere una mosca bianca tra tanti mosconi neri. Tutti compresi i più atei ci hanno detto "Quel prete era in gambissima!" ...nn ha fatto una predica, ha parlato di noi e senza troppi giri di parole nè ovvietà ha parlato dell'Amore che ha visto, frequentandoci, tra me e ß.

Finita la cerimonia ci siamo subito diretti verso il Ristorante...e da qui in poi nn mi dilungherò più, dirò solo che è stato tutto bellissimo: aperitivo a bordo piscina con la Winehouse in sottofondo (che per me batte Bublè 10 a 0)...cena deliziosa, a base soprattutto di pesce, graditissima da tutti e, per finire in bellezza, discoteca con gruppo dal vivo FENOMENALE, che ha suonato tanta disco anni '70 e '80 per le zie, che hanno ballato come pazze fino alle 3 del mattino...e rock anni '70 per i 12 temerari che si sono trattenuti fino alle 5,30.
"Noi suoniamo 3 ore..." ci disse il chitarrista quando ci incontrammo la prima volta...
"Ci siamo divertiti troppo!" ci ha detto alle 6 quando ci siamo salutati dopo 5 ore di musica!

E questa è la cosa che ci ha fatto più piacere...si sono divertiti tutti! Dagli invitati ai musicisti!
Più di una volta, in disco, mi sono fermata per guardarmi intorno e godermi il divertimento degli altri: i miei zii che si divertivano, ridevano e ballavano con le zie, gli amici che nn si sono fermati un attimo...e poi le cravatte che cominciavano a volare, le scarpe coi tacchi da una parte della sala, ß con la mia giarrettiera in testa...e poi il mio abito...con lo strascico sporchissimo dopo la passeggiata nel bosco!


Sono alcuni frammenti di immagini che ho nella mente e sono immagini di momenti fantastici del mio matrimonio...che mi sono goduta fino in fondo!

44 commenti:

Anonimo ha detto...

T_T!!!!!!!!!
mamba ke bel postt!!!..sono contentissima x te..godersi il proprio matrimonio è la prima cosa ma se si divertono tti ancora meglio!!!..ank'io ank'io voglio partecipare a un matrimonio dove i musicisti dal vivo mi suonano revival '70-'80..e il vestito è stupendo da qllo ke si vede...io di solito sono x le cose semplici semplici ma qsto è particolarissimo e ha davvero un colore speciale...e l'acconciatura pure se nn si vede benissimo mi pare proprio ke è cm l'avrei fatta io..brava brava..e grazie x le fotooo..nn mi aspettavo cosi tanto, la mia curioosità è stata soddisfatta dai..
a me nn è andata altrettanto bene al matrimonio in cui sn stata..in primis era un pranzo e io preferisco senza dubbio le cene..e poi la musica dal vivo si era carina ma nulla d ke..c'era solo una specie di dj, cantante, animatore che faceva tto lui..boh..nn mi ha convinto tr..
mia cugina invece qndo si è sposata ha fatto come te..sabato sera e discoteca in villa..bello cosi..mi piace d piu anke se nn sn una ballerina del sabato sera ma se mi metti i will survive e YMCA ti posso stare a ballare ore cm na scema..
pure sul prete sei stata super fortunata, noi abbiamo beccato uno che ha iniziato a fare una specie di match verbale matrimonio in chiesa VS matrimonio in comune e indovina ki ha vinto??
nn so cm se ne è uscito ma ha fatto uno strano paragone tra gli sposi e uno schiaccianoci, t'ho detto tto!
E poi ha fatto uno strano discorso sulle occhiatine maliziose dei colleghi e i messagini di chi ci prova ke vanno prontamente riferiti al proprio coniuge..bah..
in parole povere "VOLEVO ESSERE UNA TUA INVITATAAAA!!! " XD XD XD

Unknown ha detto...

Brava Mamba, spero anch'io di riuscire a organizzare una bella festa per me e anche per tutti gli invitati..
(tra una decina d'anni quando sarà il mio turno..LOL!!!!)

X restare in tema, sabato scorso sono stata al matrimonio di una collega e ti devo dire che anche questo è stato uno dei più belli ai quali ho partecipato, sicuramente..
Poi era un po' particolare perchè loro 2 si sono sposati a Las Vegas il 19 giugno LOL, e il 19 luglio qua..
Non ho tempo per dilungarmi coi dettagli ora ma ne varrebbe la pena, LOL! Casomai metto una fotina.. vediamo :P ... Diciamo che una combinazione di cose e scelte azzeccate lo hanno reso veramente un bel matrimonio.. per tutti credo!

Mamba adesso sei una SIGNORAAAAAAAAAAAA!!!
PS: la pettinatura mi sembra buona cmq!!! nn li hai raccolti tutti, anzi! :P

Anonimo ha detto...

@ FEDE
FOTINA-FOTINA-FOTINA...io AMO le foto dei matrimoni..mi farei il pienone..sn proprio una mocciosetta XD

Anonimo ha detto...

che bel post mambinaaaa!!!
e che belli che siete insieme tu e ...guarda che spesso hai scritto tu il nome sul mio blog, eh, cque chiamiamolo ß!!
Ma che post troppo lungo, io volevo sapere tutto tutto tutto!
Tu al mattino che fai i cd per l'aperetivo cque, sei un mito, mi ti immagino scazzata che gira per la casa in maglietta e mutande, magari pure con una brioche in mano...hahhaaaa!
Bella bella bella e soprattutto felice!

ps. sul mmmmmmarito io mi sono abituata dopo anni...all'inizio dicevo il mio moro- oops- marito!

Anonimo ha detto...

è vero eli, qui è beppe nn ß......lo ammetto...per la parte del racconto ho fatto copia/incolla dal mio blog...perdono ma nn ce l'avrei mai fatta a riscriverlo!!!!!!!

comunque...VI VOGLIO BEEEEEENEEEEEEE VI AVREI INVITATE TUTTE AL MATRIMONIO!!!

ah fede...in realtà i capelli erano raccolti ma con tanti ciuffi giù...un po' effetto spettinato...dietro soprattutto come piacevano a me insomma!

appena ho le foto ufficiali del fotografo ne posto qualcuna! ^_^

Anonimo ha detto...

LOOOOL Ah sì ecco altra cosa.. macchè lungo.. macchè perse.. che eravamo tutte qua rose dalla curiosità!!! :PP
E il viaggio di nozze on the road com'è andato??
Raccontaci tuttoooo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Mamba, mi sono emozionata leggendo il tuo post...
bello che tutto sia stato perfetto, sn felice per te :)

Anonimo ha detto...

@ mamba
"appena ho le foto ufficiali del fotografo ne posto qualcuna! ^_^"
Musica x le mie orecchie mambaa!!!:))))

Anonimo ha detto...

yèèèèè! sembra proprio che tu ti sia goduta il matrimonio!che è poi la cosa + importante!

congrats e bentornataaaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

Mamba tu non hai capito che noi qua volevamo DETTAGLI! Volevamo sapere quali e quante zie si sono smagliate le calze sgambettando sulla musica 70es, quante calorie faceva la torta, se il bassista della band era gnocco e soprattutto single (e in tal caso dove abita e quanti anni ha :P), la composizione chimica del terriccio che avevi sullo strascico (e qua entra in scena Grissom di CSI che si leva gli occhialetti da sole e raccoglie la tua giarrettiera come prova)...

beh insomma, i dettagli non sono mai troppi!

Che bello leggere tutto così, mi metto allegria da sola XD


Comunque alla fine quoto Silvia, il dubbio amletico resta: ma le fedi, LISCIE O SATINATE?!

Anonimo ha detto...

Allora: fedi...lisce.
ha vinto il classico!

le zie nn avevano calze!!! le mie zie sono tutte giovani, vanno dai 35 ai 55anni ed erano tutte belle tiratissime nei loro vestitini con gli spacchetti sulla coscia o con le paillettes e...l'hanno finita scalze a dimenarsi in pista...una appena divorziata faceva l'occhiolino al chitarrista del gruppo tra l'altro!!!

il gruppo era composto da tre chitarristi DA PAURA (nel senso di BRAVI da paura), sulla quarantina, tra i quali c'era anche l'ex chitarrista di...oh mio dio...gianni morandi uaouaouao...!!! morandi a parte erano veramente bravissimi: disco anni 70 e 80, dire straits, red hot chili peppers, beatles, rolling stones, queen (che per chi nn lo sapesse ADORO con tanto di iscrizione al fan club da 12 anni!!! ci hanno dedicato don't stop me now dei queen tra l'altro, il testo era adattissimo alla serata "tonight i'm gonna have myself a real good time a feel alive and the world it's turning inside out yeah i'm floating around in ecstasy so don't stop me now" per chi nn la conoscesse!!!)

...il mio strascico come si può notare dalla foto era bello zozzo...c'erano attaccate, oltre ad un po' di terriccio, delle foglioline di...quercia...immagino.

il fotografo era pazzesco, scattava in continuazione ha fatto più di 1000 scatti, tutte rigorosamente spontanee, mentre un suo assistente puntava un vassoio dorato per pasticcini verso il sole in modo che il riflesso dorato finisse su di noi...niente flah, niente pose balenghe...tanti soldoni nei suoi taschini (era il più caro sulla piazza...ma anche il più artistico!).

eeeee poooooi...mumble mumble...

...ah la torta!!!
forma americana, quindi a piani, con pan di spagna, liquorino dolce, e crema...classica insomma. e ovviamente i due sposini in alto, molto carini anche quelli...ora si trovano sulla tv in camera!
ebbene sì abbiamo la tv in camera, per molti è un reato, per noi due appassionati di film nn lo è!

altre curiosità? ^_^

Anonimo ha detto...

macchè reato la tv in camera!
says who?!
a me fa venire il mal di testa perciò non l'abbiamo messa, ma a londra l'avevo (beh era un monolocale looool) e tutti i miei amici ce l'hanno...avete fatto bene!

si io vorrei sapere se la sposa ha magnato tutto il ben di dio che c'era o se come la sottoscritta a volte lo sogna di notte pensando, chissà come era buono!

Anonimo ha detto...

dimenticavo altra curiosità:

in chiesa ti sei/vi siete emozionati?
chi ha pianto di più?
tua mamma???
le sorelle???

e poi vediamo...

chi ha preso il boquet?
pilotato come il mio di lancio o spontaneo?? hahahaa

tu e Beppe avete paura di sporcare la cucina e il mobile del bagno come noi per i primi due mesi (poi passa) o non ve ne frega niente??

sono già venuti amici a casa come da noi dopo tre giorni e non se andavano più fino alle 5am, per carità una gioia, ma che sonno??

come è andata la prima maxispesa al supermercato?
solo cazzate come noi?
patatine, aperetivi, amari, e poi torni a casa: uh uh non c'è niente da mangiare??

per ora può bastare, a dopo!

:D

Anonimo ha detto...

hehehehe ho letto ora...quando torno in ufficio alle 3 rispondo...hihihihihihi (anticipo: tra le duecento euro di spesa...tante tante cazzate!!!)

Anonimo ha detto...

*_______________*

Ma che bello!

Il fratello, ovviamente "Non mi piace il ciuffo davanti!XD"

Bea, bwaaahh!!XD

Anonimo ha detto...

allora: in chiesa è andata così "io mamba accolgo te beppe come mio sposo e con la grazia di cristo prometto di esserti...snif...fedele sempre...sniff snifff...nella gioia e nel dolore...sniff...nella salute e nella malattia...snifff sniffff snifff e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita" e con tanta grazia mi sono soffiata il naso FRRRRRRRRR...!!!
mio babbo batte tutti in lacrime comunque! mi guardava come un babbino che guarda la sua bambina!

poi nn ci crederete ma...talmente presa dalla musica, dagli amici, dai parenti...NN HO LANCIATO IL BOUQUET!!!! dimenticata...ora è secco a casa sul mobile della cucina!

per quanto riguarda la casa...siamo ordinati, cioè ci teniamo...allora diciamo che quando torniamo a casa all'ora di pranzo c'è un gran casino ma alle 8 prima di cena riordiniamo un po'...alla fine siamo solo noi 2! siamo un po' paranoici per il lavello...ci dispiace aprire l'acqua quando è pulito perchè si sporca!!! ma nn siamo "malati" dell'ordine!

gli amici sono venuti ma SIAMO STATI FURBI!!! li abbiamo invitati per..."un aperitivo e poi si va a cena fuori?!?" cattivi che siamo...ma ho già tipo 6 amici prenotati per cenare a casa quando capiteranno qui in città!!!

la spesa: sì tante cazzate! gli aperol sono ancora tutti lì...idem per i tubi di pringles...però abbiamo anche provviste di cibo a volontà: 4 salti in padella di ogni tipo, 400 wurstel per hot dog congelati nel freezer, cordon bleu, pizze, pasta lunga corta media, pesto, panna normale e al salmone, tonno, sottaceti, philadelphia normale e al salmone, dolci vari, nutella, oreo, tronky...di tutto.
di certo nn si muore di fame!!!!!!

^_^'

Anonimo ha detto...

@mamba

siamo un po' paranoici per il lavello...ci dispiace aprire l'acqua quando è pulito perchè si sporca!!! ma nn siamo "malati" dell'ordine!

same here!
cioè da tre anni a questa parte calcare a go-go, si toglie solo al weekend, ma prima che nascesse la ceci, tenevamo tutto lindo, eh, mica da stare male, ma il lavello e la cappa e il gas..mio marito devo dire che è appassionato dell'acciaio, io mi dedico ad altre cose.
veramente ora fa schifo tutto, ma mi dicono sia normale...cque la casa in ordine è un piacere per gli occhi, pulirla bene a fondo, e poi sdraiarsi sul divano e guardare un film insieme, aaaah, una goduria, veramente, io ho la coscienza pulita!

però di cazzate al super ne avete prese eh?!
il test della prima spesa non fallisce mai, lo faccio sempre a tutti i newlyweds e lo hanno fatto a me al tempo, secondo me è psicologico :D

Anonimo ha detto...

Oddio! Cos'è il test della spesa? LOOOOOL
Io e Luchino già ci facciamo la spesa ogni tanto..è valido oppure no come test?? LOL
Nn abbiamo nessuna misura cmq.. noi ci proviamo a starci attenti..ma è un casin, LOL!!!
Vedremo questo settembre come andrà!! :P

foxyandjackrule ha detto...

@fede

no ciccia, in vacanza non vale!
anche noi l'abbiamo fatto spesso, anche quando massi era solo a casa perchè i suoi erano via ma nn vale!
quando si fa ufficialmente la prima spesa da sposati ti parte la voglia di comprare schifezze e drink vari come se dovessi fare dei festini a gogo (che noi abbiamo fatto per taaanti anni) ma nessun sociologo ha mai fatto uno studio a riguardo???

Anonimo ha detto...

E dopo aver letto come va la spesa la Mamba, è ufficiale: mi trasferisco da lei.

...non è che vi interessa adottare una bambina? XD

Unknown ha detto...

LOOOOOL
Bea sai che più o meno ho pensato la stessa cosa? Ho pensato: mannaggia è bella pure la spesa, LOOOOOOOOOOOL

Eli, nn l'ho mai sentito sto studio, cmq tra una decina d'anni qnd faremo la ns prima spesa da sposati ti farò sapere :D
(convivenza neanche non vale vero?)

Anonimo ha detto...

Fede a me sti dieci anni che continuia sbandierare non mi convincono mica... secondo me capitoli prima! :P

E tutte al matrimonioooooooooooooooooooooooooooo XD

Unknown ha detto...

Ah guarda Bea, se lui si decidesse a venir qua io andrei a convivere entro 2 anni e mi sposerei anche..
Il PICCOLO minuscolo problema è solo quello.. LOOOOOOOL
Quindi vedrai che da quei 10 ci distanzieremo poco (dando sempre per scontato che sia lui, che resteremo insieme ecc ecc..nella vita nn si sa mai :P)

Anonimo ha detto...

fede

ma tri mo nio!!!

e dai che questa volta c'è il tavolo Santa Rosa sul seriooooo e mi trovi un bed&breakfast così si dorme direttamente lì (si dorme?!) e magari viene anche la Mamba!!
Dai dai su muovetevi!!
Due-tre anni al massimo!
Io e Mamba a 27 anni, sta diventando un po' un cult del SR.
Franci?
anche tu, su, abbiamo voglia di festeggiamenti io e la Bea!

Anonimo ha detto...

Eli, LOOOOOOOOOOL
No, mettetevi pure il Quore in pace che non ci sposiamo prima di aver convissuto almeno un po'.. su questo siamo entrambi MOLTO d'accordo :D Ihhihihih!!!

Poi il tavolo SR lo faccio sì!! Anzi se faccio come la mia collega sabato scorso nn serve neanche che faccia io il tavolo, ognuno si siede dove vuole e con chi vuole.. LOL :D

Anonimo ha detto...

Mamma ragazze ho i nervi a fior di pelle e non posso tirare i capelli a nessuno.. vi prego fatemi pensare a qualcosa di bello.. gggrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!! >:(

Anonimo ha detto...

fede che succede? mi sono persa qualcosa??

mmmmm...dai pensa...che tra un pochino uscirà il dvd della 4° stagione! ci pensi (pensaci!)? chissà quanti extra! che figata!!! e i bloopers!!! uao nn vedo l'ora! vero ragazze? vero fe'?!

Anonimo ha detto...

@fede

baby what's up?

Unknown ha detto...

Oh scusate basta. Mi è passata.LOL
è che oggi a lavoro mi han fatto impazzire ed ero super insofferente.. sapete quando dovete assolutamente fare un lavoro ma continuano a chiamarvi per qualsiasi cazzata... ODDIOOOOOOOOOOO!!!!! GGGGRRRRRRRR!!! ma ora che sono uscita e ho 2 giorni di stacco va meglio :D

Sì Mamba pensiamo ai bloopers che è meglio :DD thanks care :)

Anonimo ha detto...

fede io due giorni fa mi trovavo nella stessa situazione...!
ero scazzatissima per due clienti odiosi che sono entrati in ufficio in chiusura...per chiederemi preventivi assurdi! argggghhh!
il mio maritino carino carino si è accorto che ero di malumore allora mi ha preso come una bambina, mi ha fatto sedere sulla sedia (il divano arriva martedì OLEEEEEE') e mi ha detto "ora stai buona buona qui, ti rilassi e faccio tutto io" ...siccome facciamo tutto insieme, o comunque se lui fa una cosa io ne faccio un'altra, mi sentivo un po' in colpa... mi alzavo per dargli una mano e lui "cosa ci fai qui? vai a rilassarti!!!" ...carino.

eh fede...vedi...DEVI SPOSARTI!!!!!!! ;P

Anonimo ha detto...

@ mamba
santo maritooo..l'hai portato a un corso di addestramento o è cosi di natura??..dicci i tuoi segretiii..salvami la vita XD XD XD

Anonimo ha detto...

@silvia

no no i mariti così esistono, ne siamo prova vivente io e la mamba.
ognuno fa un po' di tutto, è così che gira l'amour!!

Unknown ha detto...

aaaaah beate voi.. come vi invidiooooo!!
Non lo so se per me sarà così! Per carità, lui mi dà una mano,(il minimo indispensabile - e mi riferisco a qnd siamo in vacanza!) ma faccio così fatica a tirarlo su dal divano!
Classico maschio poltrone!
LOOOOOOOOOOOOOOL
Ma la speranza è l'ultima a morire.. quindi spero che cambi qualcosa!!
ari LOL

Anonimo ha detto...

@ fede
cm t capiscoooo...
io sn un pò hitler a volte e qndi lo ammetto è un santo che fa tto cio che gli kiedo ma cose tipo prendere l'iniziativa e aiutare d sua spontanea volontà mettendomi seduta a riposare penso nn avverranno davvero mai..
la mia speranza è già defunta LOL

Anonimo ha detto...

la figata tra me e beppe è che siamo abbastanza simili!
cioè...abbiamo speso tantissimo per comprare il divano da chateaux d'ax perchè adoriamo stare sul divano a guardare film, mangiare, rilassarci (fare altro...sì dai altro...cioè è uno dei miei posti preferiti per...sì insomma dai...nn facciamo le sante ci siamo capite no? scandalosa che nn sono altra...;P).
però se c'è da fare in casa, facciamo insieme!
lui è uno che nn sta seduto se io nn sono seduta...cioè se io lavo i piatti lui li asciuga, o fa la lavatrice, se io lavo il bagno lui lava per terra...e poi ci sediamo insieme!
quando si lavora in due, tutto il giorno, dev'essere per forza così!!! se no la casa diventa uno schifo e nn è giusto che stia sulle spalle solo di una persona! ma...mi sembra normale...no?
io per esempio stamattina sono in ufficio e lui è libero, ma s'è alzato con me alle 8 per andare a fare la spesa e sistemare poi la casa! ^_^

Unknown ha detto...

e dopo d. santo subito pure b. santo subito!!!
No mamba, io sono d'accordissimo con te, e mi piacerebbe che anche il mio uomo lo fosse.. solo che lui essendo l'unico uomo di casa e con 2 sorelle.. le ha tutte a disposizione..!!!
"mammaaaaaaaaaaa"
"cristyyyyyyyy"
"monicaaaaaaaaaaaaaaa"
....
Ma io lo farò cambiare. Eccome :D

Anonimo ha detto...

beh anche beppe ha una mamma casalinga e una sorella...però lui è proprio fatto così!
a 15 anni in estate quando era libero dalla scuola, invece di nn far niente come la maggiorparte dei ragazzini (e mi sembra giusto!!!!), lui andava a lavorare col padre per guadagnarsi qualche soldino e poter essere indipendente!
è carattere forse, nn so!

vai fede facciamo il tifo per te!!!
...magari sii tranquilla quando gli parli della cosa...se no si sente aggredito poverino!!! ^_^''

Anonimo ha detto...

solo per la cronaca: è appena passato beppe in ufficio "amore!!! dimmi se il menù va bene: antipasto prosciutto crudo e melone, conchiglie al pesto e cavallo con patate in verde" che dolce...io in teoria avrei la mia dieta di mantenimento...ma come sempre il weekend nn si conta!!!

Anonimo ha detto...

@mamba

Beppe e Massimo: separati alla nascita.
Ma sono TROPPO simili mamba...troppo!

A quando l'uscita a quattro?
No ma che dico, sabato sera a cena da noi?

Mannaggia che abiti in Sardegna mambina, lo posso dire?!
uffi....

Anonimo ha detto...

quoto fede in tto..lo faròò cambiareeee..povero cristo :)))
cmq nn lo voglio descrivere cm un nullafacente..anke lui ha iniziato a lavorare presto , qndo ancora andava a scuola..è ke lui è il tipo ke a casa fa sl il letto..la cosa ke piu mi dispiace è ke nn mi cucina..magari si inventasse un menu x me..ma pure pizza e fichi eh..mica dico tanto..solo ke nn je la fa..nn è nella sua indole..sarà pure ke io sono un bel pò scassaballe e voglio ke sia fatto tto cm dico io..la classica tipa ke si lamenta xkè il suo uomo nn fa nulla e poi nn glielo fa fare.
ke strega!

Anonimo ha detto...

cara eli puoi dirlo forte!!!
io adoro la mia terra...ma...che cacchio tutto 'sto mare in mezzo alle palle!!! T_T

eh no silvietta nn va bene! fagliele fare le cose, se no finisce che nn alzerà più un dito...perchè tu lo rimproveri!!! poverino!!!

beh ragazze...io vi saluto!

vi abbraccio forte forte e passate un ottimo weekend! (il mio avatar sul mio blog la dice lunga su come sarà il mio!)

bacioooooo!!! ^_^

Anonimo ha detto...

Eli, Mamba, non è che Beppe e Massi c'hanno qualche cuginetto che gli somigli? No eh?

-__________________-

Anonimo ha detto...

Io direi Beppe-Massi-Alex separati alla nascita...
Leggendo i tuoi post Mamba mi sono ritrovata tantissimo.
Anche lui a quindici anni in estate dopo la scuola andava a lavorare ed è così pure adesso dopo la laurea specializzazione+lavoro!
E in casa cucina pure meglio di me! Anche a noi piace il lavoro di squadra: se uno cucina (+ lui che io :D) l'altro lava i piatti etc.

Sono stata troppo fortunata su questo non ho dubbi, ma il matrimonio al momento deve attendere, prima bisogna affermarsi nel mondo del lavoro!
Abbiamo entrambi scelto la strada dello studio quindi i tempi si allungano per forza :(

Anonimo ha detto...

Il post sopra è mio, x sbaglio devo aver digitato anonimo :)