venerdì 10 ottobre 2008

A proposito di tv spazzatura....by silvia

E poi ci lamentiamo di uomini e donne e lucignolo???? no dico, dopo quello che ho visto e sentito ieri manco corona batte la fantastica paola perego (una piccola rovina della televisione italiana, lei e i suoi programmi)......dopo aver trasformato buona domenica da show pomeridiano da vedere con i nonni a una vetrina per pornodive e putt**** che manco ad Amsterdam nei quartieri a luci rosse sono riusciti a fare tanto, ha ricominciato ieri con una nuova e fantastica edizione de "La Talpa"......ho avuto la fortuna (??) di vedere solo i primi 2 minuti e gli ultimi 10 ma è bastato per rimanere scioccata.
Aspettando l'inizio di distretto di polizia ho dato un'occhiata alla presentazione dei concorrenti, e subito sono scappata su canale5. E' bastato leggere la scheda di karina per capire l'andazzo del programma : PROFESSIONE = polemista a uomini e donne.............

polemista?????????????? e che lavoro è??? voglio sapere a quale facoltà devo segnarmi per diventare polemista a U&D..vi prego mi aiutate..sto lasciando giurisprudenza ma se scopro la facoltà di karina (o volendo anche quella della carfagna, perchè mi piacerebbe diventare ministro) mi ci segno subito!!!!
Sono passate tranquille 2 ore a vedere distretto (e Enrico Silvestrin.. quanto mi piace!) e quando è finito ho avuto la malaugurata idea di mettere di nuovo sulla talpa.
Vedo facce stravolte di concorrenti che devono davvero aver passato una serata durissima..è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Poi c'è la barale che ha serie difficoltà a spiegare che i concorrenti devono piantare la lancia di fronte al nominato...e dulcis in fundo: il dramma di karina!
Ebbene si è lei la talpa per il pubblico...
"lo sapevo, sono un personaggio odiato, c'era da aspettarselo..." oddio si karina sei un personaggio piu scomodo di erin brokovic, c'era da aspettarsi che tutti se la prendevano con te...si salva e esce un'altra non so per quale meccanismo e lì scatta il dramma:
"karina passerai una settimana nella capanna in isolamento"...
"no me ne vado, non ce la faccio"..lacrime disperazione....
la perego sottolinea che è stata una settimana e una serata troppo troppo stressante (del resto gli hanno bruciato i loro zainetti con dentro le mutandine di baci & abbracci, poveri!)...altro che fare il muratore, l'infermiera, o lavorare a un call-center per 600 euro al mese..
si quelli prenderanno 200-300 euro al giorno, però devono fare tutte quelle prove,e poi sono in sud africa cavolo!, come la perego ci tiene a precisare...durante un guasto tecnico infatti ringrazia tutti gli addetti ai lavori "perchè sono riusciti a creare tutto quel ben di dio, in 2 mesi hanno portato in quel posto sperduto l'elettricità, i computer, gli accampamenti, le postazioni per i cameramen......"
(e spendere tutti sti soldi e energie per aiutare quella povera gente invece di infestare un altro pò la tv italiana no eh?!)
Dopo tanti pianti "finalmente" la perego convince karina...."karina, ti anticipo una cosa: da quest'anno nella capanna non sarete soli ma starete con una famiglia zulu: nonno, marito, mogli e pure 2 bambini....
E karina "ah che bello, cosi si mettono pure a piangere, a fare i capricci e io sono cosi stressata"
-_-
Ma brutta scema, oca sgallettata i cui problemi sono al massimo se mettersi un ciondolo per sponsorizzare la breil piuttosto che la morellato...quelli non hanno niente e pensi che si mettono a fare i capricci come te cretina?!..ha pianto per tutta la sera per il nulla e va a preoccuparsi dei viziatissimi bambini zulu....
Dopo questa non ce l'ho fatta, avrei voluto continuare a vedere fino a dove si può spingere lo scempio, ma dopo questa frase m'è venuta solo una cosa da dire, di cuore eh
MA VAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF*******************

21 commenti:

Anonimo ha detto...

per me sei stata sin troppo buona silvia.
io gente così l'avrei fatta sbranare dagli squali e fatta saltare in aria con l'incendio della casa e dei zainetti

ieri sera ero a casa con un mal di testa indicibile e ho saltato la lezione di acquagym e nel fare zapping sulla tele (omologata tra rai e mediaset) ho buttato un occhio alla talpa.
Ma fa davvero schifo!!! Per non parlare della Perego ... Meglio il culo al vento della Marini!!!

silvia ha detto...

@ anna
forse sn stata troppo buona perchè ne ho visti solo pochi minuti ma immagino quello che hanno potuto creare durante la serata... io non l'avevo mai visto la talpa ma ti giuro è proprio spazzatura da qll ke ho visto

ilaria ha detto...

Silvia mamma che post!!che risate!!!la Talpa ha avuto un boom di ascolti ieri,3 milioni!
è vero,questi qui si lamentano di qualche prova un po' pesantuccia,ma i sacrifici veri nella vita sono altri...spaccarsi la schiena per lavorare e guadagnarsi onestamente uno stipendio,alzarsi alle cinque di mattina e farsi due ore di bus all'andata e al ritorno per andare all'università e frequentare,cercare di far quadrare i conti in famiglia quando si vive con meno di mille euro ecc...
Silvia questi programmi sadici danno uno stimolo "educativo" secondo me perchè ti dimostrano quanto la tua vita da ragazza normale sia meravigliosa,quanto siano belle le cose che hai già e che i valori importanti,che ti permettono di andare avanti nella vita con dignità,sono ben altri!si piange per ben altro,quando una persona cara se ne va per sempre o hai il cuore spezzato in mille pezzi,non per vivere una settimana con gli Zulù!

la Barale mi ha sempre dato l'impressione di essere una dipendente dalla cocaina,perchè si tira in continuazione il naso e ha gli occhi stralunati...ieri poi ha fatto vari show...mia sorella rideva da morire vedendo la Talpa,io morivo di sonno invece...

Karina è sempre stata molto particolare diciamo,molto odiata,è una vipera vera e propria...è andata alla Talpa per tenere sotto controllo Salvatore,altrimenti diventa Miss Cervinia in quattro e quattr'otto:-)

Fan di Enrico Silvestrin?a me piace dai tempi di Mtv...ha una voce da paura,bellissima,profonda,e poi un gradevolissimo aspetto da ragazzo della porta accanto...ma io prediligo Simone Corrente:-)

Anonimo ha detto...

@silvia

oddio che ridere!!!!
grandissimo thread!
e ti quoto in pieno!
ne ho visto qualche stralcio ma mi è venuto da vomitare!!
e poi c'è pure Fiordaliso, la nostra concittadina che cerca di riciclarsi in tutte le salse!
Silvia sto ancora ridendo per il tuo post...polemistaaa..hahhaaaaaaaa

@ ilaria
La Barale mi ha sempre dato l'impressione di essere una dipendente dalla cocaina,perchè si tira in continuazione il naso e ha gli occhi stralunati...ieri poi ha fatto vari show


hahahaaaaaaaaaa si si lei e degan tiravano tutto il giorno a tutte le ore!! ma parliamo di come cazzo parla la Barale! E ci credo che hai la voce strozzata in gola e nn riesci a spiegarti tieni la bocca corrucciata in avanti come se dovessi baciare qualcuno tutto il tempo...ma come cazzo parli!!!

Silvestrin io invece nn l'ho mai potuto vedere dai tempi di MTV Europe..ma voi andavate all'asilo probabilmente, c'era MTV Europe anche qui con Davina McCall..presente???
Lei lo chiamava Enuuuuicccou...
Beh a me piaceva Toby Amies! Da dio!
Silvestrin l'ho visto alla Malpensa, è alto come me e se la tira un sacco...però i gusti son gusti.
SImone Corrente l'è un gran bel fio'!

Ieri sera invece sempre per celebrare un po' di trash ho visto un programma trashissimo su MTV, That's Amore. E tra l'altro era la finale. Allucinante....creato a tavolino dagli autori!! Pure l'ITalia l'hanno ricreata!

Anonimo ha detto...

Io ero curiosa di vedere la "famigerata" talpa...devo essere sincera la primissima edizione di questo reality(termine improprio, poichè di reale c'è ben poco)mi parve "quasi" carina.
Parlo di qualche anno fà in cui questo genere impazzava su tutte le reti televisive. Quindi tra i vari Gf, Fattorie, Ristoranti, Isole dei famosi e nn dimentichiamo Le Pupe e i secchioni, questo mi parve il meno peggio..ma ovviamente l'impressione si è dissolta completamente e dopo ieri sera Amen :D ho capito ancor meglio che nn mi ero sbagliata!!
UNO SCHIFO!! rende poco l'idea :-D

Comincio dalla Perego, conduttrice che io personalmente detesto perchè leccaculo come pochi!
Tra lei e la Ventura, se proprio devo scegliere, preferisco quest'ultima perchè almeno quello che ha da dire dice senza mezzi termini..cmq torniamo alla Talpa la lecchina al motto di "alla talpa nulla è come sembra" (magari fosse così, purtroppo è tutto così)
ha prima presentato i concorrenti: vari riciclati da reality e nel mezzo, e questo mi dispiace, alcuni olimpionici ossia Tagliarol e Clemente Russo( ma pensate ad allenarvi!!!) e poi ha presentato il programma come il più duro fra i reality!
E lì m'è scappato il primo Vaff...

Poi si è passati alla cerimonia d'investitura della talpa e dopo alle "terribili" prove di coraggio!
Senza dimenticare la "spiacevole" parentesi degli zainetti bruciati (ovviamente un bluff per far polemizzare un pò i concorrenti).

Infine s'è visto il dramma della Karina su cui già si è espressa magnificamente Silvia e lì son partiti gli altri Vaff...

Insomma spero che questa "sbobba" nn duri tanto, poichè la visione di una seconda puntata potrebbe essermi letale :-D


Menomale che esiste ancora il telecomando e soprattutto spero che questo genere di programmi si estingua totalmente dalla tv.
Ha ragione Fiorello: BASTA CON QUESTA TV RIPETITIVA!! e BASTA TRATTARE GLI SPETTATORI COME CEREBROLESI!!!

ilaria ha detto...

Any ha ragione Fiorello,ma il pubblico è strano perchè alla fine è come se,vedendo sempre gli stessi programi,sempre le stesse facce,fosse rassicurato...se si sperimenta qualcosa non va mai bene a livello di audience e allora ci propinano sempre le stesse cose...io ho Sky e mi butto lì a vedere di tutto dato che c'è scelta molto ampia ad ogni ora...
Karina proprio si è dimostrata il contrario di come è a U&D...la coerenza e il carattere non sono cose da tutte...e poi,chi semina vento raccoglie tempesta!
Gli olimpionici vanno ai reality per i soldi,è ovvio...non è che nella boxe o nella scherma ci siano gli stipendi dei calciatori di serie A...
La Perego non la sopporto proprio: voce fastidiosa,banale nelle cose che dice,ha rovinato la doemnica di C5...preferivo Costanzo a Buona Domenica!

Eli si vede che tirano quei due alla grande,è palese...da anni...
anche io l'ho visto That's Amore qualche volta...penoso...lui è brutto e quelle gli girano attorno come se non avessero mai visto un maschio in vita loro quando in realtà stanno lì per fare tv punto e basta...

Anonimo ha detto...

butto la BOMBA:

"BASTA TRATTARE GLI SPETTATORI COME CELEBROLESI"
la metà degli spettatori lo è diventata per davvero
ed è così che ci vogliono

e non dico altro ... ...

ilaria ha detto...

Annabella,come già detto precedentemente ognuno è dotato di telecomando e lo usa come vuole...io non critico le persone che vedono determinati programmi perchè tutte li abbiamo visti,chi una puntata,chi dieci minuti,chi sempre,chi ogni edizione...chi vi partecipa lo fa per soldi e visibilità e lo si sa perfettamente...
io dico solo che il pubblico si è assuefatto a certi format,a certi personaggi,a certi programmi,a certe facce,come ha affermato Fiorello...ma non credo che sia cerebroleso anzi...il pubblico ti fa diventare famoso in un attimo e il momento dopo ti dimentica di già...credo che le persone non siano sceme e non si facciano prendere in giro,dipende poi dall'intelligenza e dal livello psico-culturale del singolo...
la tv è un mezzo di intrattenimento puro e semplice,non ha compiti educativi che sono della famiglia e della scuola;se uno vuole cultura vera va in biblioteca o va a teatro o si vede un'opera o ascolta musica cliassica o vede qualche documentario serio e fatto bene...
Ci possono propinare di tutto,ma a ognuno di noi rimane la propria intelligenza e la propria visione,il lavaggio del cervello (almeno per me,sulla mia persona)è impossibile da attuare...

Anonimo ha detto...

quoto ilaria in tutto!
*claps*

ps. domani dopo il lavoro ho un impegno e mi salta amici di pom!
uffa!!!!

ilaria ha detto...

Grazie Eli,davvero?che emozione per i claps!immagina,sono diventata rossa davanti al pc!:-)

Unknown ha detto...

Ahah! That's amore è niente in confronto a "A shot of love with Tila Tequila" che infatti va in onda verso mezzanotte.. poco studiati a tavolino! Ho visto una puntata quando ero in ferie.. scandaloso!
Ma il bello è che la storia col "prescelto" è durata tipo 2 settimane, e poi il programma è ripartito per la seconda edizione..
Interessante....!!!!!!!
Anche a me la Talpa è sempre piaciuta, la seconda edizione l'ho seguita TUTTA .. ma dopo 4 anni speravo che qualcosa fosse cambiato..
Tutto uguale!
Ma quanti sono i concorrenti, 48?
Per fare una prova ci mettono 1 ora.. ma io nn sto mica a guardare tutto il tempo...
La scena della polemista l'ho persa (avevo già spento xchè mi stavo annoiando!) , ma forse è stato meglio così!
La Barale.. no comment! anzi, grazie per avermi chiarito qual è la sua situazione, infatti ieri sera nn capivo cosa avesse che balbettava, girava come una trottola e camminava manco fosse alla sfilata di haut couture di non so chi.. adesso è tutto chiaro :D
La Perego secondo me è una donna bellissima (che volete che vi dica, mi piace la bellezza al silicone.. LOOOOOOOOOOOOOOL) però non è in grado di rendere "naturale" il programma, cioè si capisce benissimo che sta seguendo un copione scritto per tutto quello che succede!
Boh...
Punto e a capo.. noioso pure questo.. sì, forse è il caso li smettessero tutti sti programmi..

@eli: che nostalgia della vecchia Mtv.. tutto in English..aahhh.. quelli erano bei tempi (facevo le medie, LOL)

ilaria ha detto...

"La Perego secondo me è una donna bellissima (che volete che vi dica, mi piace la bellezza al silicone.. LOOOOOOOOOOOOOOL)"

Fede sei una grande!ogni riferimento ad attrici bionde e siliconate che interpretano Juliet Burke nello show della Abc "Lost" è puramente casuale!:-)

Anonimo ha detto...

Trovo interessante il punto di vista di Ilaria, ma sono in disaccordo sul cerebroleso.
Mi spiego: lo spettatore nn è cerebroleso, sono loro che vorrebbero fosse tale (e qui mi riallaccio ad Anna)...quando ti propinano questi programmi spacciandoli per veri oppure un es. eclatante: il GF spacciato come esperimento socio culturale!!!
"Ma stiamo scherzando???"
Offendono la ns intelligenza!
E purtroppo c'è pure chi ci crede, ma questo dipende come diceva poco fa Ilaria dall'intelligenza e dal livello psico culturale del singolo...

Anonimo ha detto...

@fede

eh certo che ho visto pure un po' di Tila Tequila...allucinante....!!! ma siamo sui livelli della Pupa e il Secchione, imbarazzante con loro che facevano le docce nude...l'ho visto una volta sola dieci minuti ma poi veramente essendo padrona del telecomando nn ho più voluto vederlo un secondo...brrrr...

Francesca ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
quoto tutto!
io non guardo + nulla in tv,solo dvd x' ho il VOLTASTOMACO.ieri tirando giu dal DVD l'eraglaciale2 ho intravisto questa donna lacrimante nelle braccia della barale.ho spento immediatamente grazie x avermi spiegato l'immane tragedia che era capitata Silvia. non potevo dormire di notte...

Anonimo ha detto...

vero che con il telecomando possiamo cambiare canale
ma se ti ritrovi di fronte a programmi come:

Festa italiana, La vita in diretta, L'eredità, Affari tuoi,
Insieme sul due, Italia allo specchio, Ricomincio da qui, Isola dei famosi, tutte le soap opera della Rai, Rete 4, Canale 5, uomini e donne, amici, la talpa, fiction a go go su tutti i canali

e poi molte persone non sanno chi sia Caponnetto o cosa è accaduto nel Vajont

allora si che penso che la metà degli spettatori a furia di guardare ste fregnacce è diventata celebrolesa

ilaria ha detto...

Annabella l'ignoranza spaventosa a qualsiasi livello tra i giovani della generazione attuale è un dato di fatto...a lezione di spagnolo martedì la prof ha mostrato le foto di Pedro Almodovar e Gabriel Garcia Marquez chiedendo chi fossero e di quale nazionalità fossero e su trenta ragazzi e ragazze iscritti a filosofia e lettere nessuno ha risposto tranne la sottoscritta,che ha urlato le risposte per la vergogna di essere l'unica a conoscerle e mi hanno canzonato dicendo che sembravo una concorrente del Milionario e che dovevo andare da Scotti...
ti assicuro,la tv (che alla mia facoltà è bandita perchè è strumento del Diavolo e non "filosofica")non c'entra nulla con l'ignoranza,perchè io ho sempre visto la tv ma conosco il magistrato Caponnetto e so della frana del Vajont,ho sempre letto molti libri,riviste,enciclopedie,vocabolari da quando avevo tre anni,guardato film e documentari e ho usato la televisione (assieme alla scuola) come stimolo per le mie ricerche personali e per accrescere il mio bagaglio culturale...
ripeto,dipende sempre dal singolo,perchè è il livello socio-ambientale e il corredo genetico del singolo che lo influenza direttamente...
la Tv non è da demonizzare,non ti frigge il cervello se la accendi,non è il male assoluto,deve essere solo usata e guardata nel modo giusto...siamo noi che decidiamo consapevolmente di non voler sapere chi era Gaio Petronio o cosa sia la frattura ontologica nella filosofia platonica perchè non ci interessano,non perchè trascorriamo qualche ora davanti al televisore a vedere Amici o Affari tuoi!

Anonimo ha detto...

1 su 30 ?????????

io almeno salvo il 50% degli spettatori

ilaria ha detto...

Ti giuro su Dio Annabella mi sono vergognata da morire a essere,a soli 19 anni(una delle più piccole sono,la più piccola forse tra tutti i frequentanti),l'unica a sapere che volto abbia Garcia Marquez e che è nato in Colombia o che Almodovar è il regista di "Tutto su mia madre" e mi hanno pure detto da sopra...io al Milionario spero proprio di andarci alla faccia loro!:-)
e la prof mi ha fatto i complimenti dicendomi:"Chica,ma quante cose sai?!"...
Ovviamente,non conosco tutto lo scibile umano però cavolo,è colpa del singolo se è ignorante su certi temi!

Anonimo ha detto...

io nn mi azzardo neanche a toccare il telecomando quando so che in tv nn c'è niente che mi interessi...soprattutto quando so che rischio di imbattermi in reality tipo la talpa, che credo sia la cagata più spaventosa in giro per i palinsesti di quest'ultimo periodo...e mi scuso per la finezza ma mi fa veramente cagare.
poi ho visto dalla pubblicità che partecipano degli avanzi di uomini e donne, delle facce di merda che nn meritererebbero neanche di stare al mondo figuriamoci se meritano 2 secondi della nostra attenzione.
nn so se rendo l'idea di quanto certe cose urtino il mio sistema nervoso. U_U''

il venerdì invece secondo me è un bel giorno per italia1...csi miami (anche se prenderei a schiaffi la faccia di orazio quando s'atteggia...argggh), life e dexter!
mi piacciono un sacco tutti e tre!

silvia gran bel post! ^_^

scusate il linguaggio colorito ma ho bisogno di esprimermi in maniera molto esplicita in questo periodo perchè se reprimo i miei sentimenti, positivi o negativi, mi escono i bubboni in faccia...ricordate homer simpson quando reprimeva la rabbia?? io quando sono stressata, UGUAAALE!

buon weekend careeee!!!

Anonimo ha detto...

mamba mi fai morire dal ridere!!

gli avanzi di U&D!!!!

le facce di merda che neanche si meriterebbero di stare al mondooooo!!!
hahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
troppo vero!
anche io sparo sentenze quando mi devo scaricare, ci si sente da dio.
io non sputo nel piatto dove ho mangiato prima di partorire (ovvero la tivù) ma da quando il tempo si è centellinato e non posso fisicamente vedere la tv perchè con la ceci si tiene rigorosamente spenta e lei si spegne alle 10 d'inverno e alle 11 d'estate, sono + felice e guardo solo cose che mi spedisce mio zio Dan Load o leggo libri.