lunedì 27 ottobre 2008

"Uomini VS Donne" by Mamba

Premetto che nn amo molto i discorsi sulle differenze tra uomini e donne, perchè nella maggiorparte dei casi sono zuppi di stupidi luoghi comuni e quasi sempre fanno della donna un'oca cretina e dell'uomo un povero deficiente.
Però...le differenze tra femminucce e maschietti ci sono ed è indiscutibilmente vero.
Per esempio siete mai entrate in una profumeria con il vostro fidanzato/marito?
Io ci sono entrata sabato pomeriggio.
Volevo dare un'occhiata ai fondotinta, agli ombretti, alle matite etc. per dare una ripulita ai miei vecchi trucchi.
Beppe mi seguiva, così, un po' annoiato.
"Amore, se vuoi passo un altro giorno, ti stai annoiando?"
"No no! Vai tranquilla!"
...ok.
La situazione però era palese: si stava davvero annoiando.
E lo so perchè quando capita di entrare in un negozio di bricolage, per esempio, cosa che da quando
abbiamo casa capita un po' più di frequente rispetto a qualche anno fa, quando nn ci mettevo piede se nn per comprare gli addobbi natalizi (il Brico Center di solito è fornitissimo), io mi annoio da morire!Lui invece passeggia tra gli scafaloni puzzolenti di segatura tra i vari legni o altri materiali per me assolutamente anonimi, sceglie con tanta attenzione tra le viti, vitine, lampadine, bastoni per tende...e mi chiede "è meglio questo o questo?" e per me nn c'è assolutamente nessuna differenza, sono solo bastoni per tende. Invece no! Uno ha le estremità tonde, l'altro si avvita al soffitto e l'altro...boh? Qualche altra differenza a me ignota la deve avere.
Comunque io gli sto dietro...un po' spaesata.
Così come quando capita di entrare in una profumeria.
Io passeggio tra gli scafaletti profumati analizzando la punta della matita, la sfumatura dell'ombretto la tonalità del fondotinta e se gli chiedo "secondo te è meglio questo o questo?" mostrandogli i phard, lui nn può dirmi altro che "Mmmm...boh? Secondo te?!" .
Con questo discorso nn voglio dire che noi donne passiamo la nostra vita a truccarci e gli uomini ad avvitare viti...però qualche giorno fa mi è capitato di trovarmi in entrambe le situazioni (profumeria/bricolage) e mentre seguivo Beppe come un cagnolino tra gli scafali del negozio di bricolage, cercando di riprendermi da un attacco d'allergia causato dalla polvere e la puzza di segatura, pensavo che, i discorsi sulle differenze tra uomini e donne possono darmi fastidio quanto voglio ma...le differenze ci sono!
Eccome se ci sono!
Anche nel semplice sms.
• Sms tra me e Stefi (la mia migliore amica):
"Ciao tesorina! :) Finalmente è arrivato il weekend! EVVIVA!!! :D Come procede questo rilassante e luminoso sabato pomeriggio? Qui tutto ok, tra un po' doccia rigenerante e sono pronta per uscire! ;) Tu che fai stasera? Mangiamo una pizza insieme? O un bel piatto composto??? Ma anche un bel primo di pesce...mmmm...che fame...a dopo! Bacio :)"
Risposta di Stefi:
"Siiiii che fame anch'io!!! Stavo facendo le coccole a Romeo (il gatto rognoso di Stefi...rognoso per me...mi guarda sempre con occhi minacciosi!) e nel frattempo stavo mangiando un pacchetto di patatine...sto ingrassando!!! Stasera ceno con mia sorella, che ti saluta! Magari ti faccio uno squillo per vederci dopo cena...così andiamo a bere qualcosa insieme! O a mangiare un bel tiramisù...! XD"
E si va avanti con altri 3, 4 sms...etc etc.
• Sms tra Beppe e Salva (suo caro amico):
"Pizza stasera?"
Risposta di Salva:
"Lavoro, bastardo"
Risposta di ß:
"Peggio per te, minchione"
E io so che si vogliono bene! Altro che me e Stefi tutte tesorina, ciccicucci...ma come faccio a chiamare Stefi minchiona???
Altre differenze?
Gli armadi, per esempio.
La mia parte è fitta fitta di roba, per togliere o appendere un giubbottino faccio una fatica. Per nn parlare dei cassetti: se ne apro uno si affacciano maglioni, maglioncini, magliettine da mettere sotto i maglioncini, dolcevita etc...
La sua parte: tra una camicia e l'altra ci sta uno dei miei giubbotti. Anche perchè sul sedile posteriore della macchina di Beppe c'è il suo giubbotto in pelle, il suo maglione Marlboro amaranto, quello beige, e io gli dico "ma perchè?? Qui in macchina si stropicciano, si sporcano!"
"Cosa posso farci se quando usciamo di casa fa fresco e quando rientramo c'è caldo?"
"Sì ma riportali a casa no?"
"Tranquilla...tanto lavo io...."
mi dice prendendomi in giro.
In effetti, in casa Mamba, io e la lavatrice abbiamo un rapporto decisamente conflittuale.
L'altra mattina ho sentito una tipa in radio che diceva che doveva portare a far aggiustare il ferro da stiro "se no lo senti il marito" O_O...
Dio mio, ma allora nn è ancora una cosa scontata che in casa ci sia una collaborazione tra uomini e donne. In tante coppie c'è ancora la distinzione tu-donna-lavi-stiri-cucini io-uomo-a-limite-ti-cambio-una-lampadina.
In casa nostra tutto questo nn esiste e, forse nn sempre me ne rendo conto, sono fortunata ad avere un uomo come Beppe, per niente mammone, per niente fannullone, per niente maschilista...etc etc.
Nn è facilissimo, perchè dopo una giornata passata in ufficio vorresti solo buttarti sul divano, ma la nostra casetta va avanti grazie alla tenacia e alla collaborazione d'entrambe...e dovrebbe essere così in tutte le coppie.

62 commenti:

ilaria ha detto...

Buongiorno a tutte!!
Complimenti Mambina,post davvero spassoso!molte delle situazioni descritte le vivo io sulla mia pelle(cioè fare shopping per me con Luca è una sorta di calvario)e le vedo da anni tra mia madre e mio padre ...Ti assicuro che a casa mia mio padre non fa una beneamata mazza...non è scontata la collaborazione nella coppia anzi...infatti ho già fatto un discorsetto a Luca,perchè la sottoscritta non farà tutto da sola e che avrà bisogno di lui in molte cose in casa...amore mi ha già rassicurato sul fatto che cucinerà lui (è molto bravo)e pulirà i piatti (lo rilassa molto),mentre io farò lavatrici (non so manco da dove si accende,come te Mambina),pulirò,stirerò (il ferro da stiro mi fa paura da bimba),metterò a posto (lui è disordinatissimo,io precisa a livello maniacale per le mie cose)farò la spesa (probabilmente mi assumerò uno schiavo che mi porti le casse d'acqua perchè le odio,ho una forza pari a zero nelle mani)...ma per lui imparerò a divenire una brava massaia,se lo merita...
Ps:mio padre manco una lampadina ti cambia;se lo fa è dopo un mese (se va bene)...di solito mamma lo fa immediatamente...altrimenti rimaniamo al buio in casa!:-)

Anonimo ha detto...

no ilaria ma togliti dalla testa l'idea malsana di portare l'acqua in casa da sola! ma scherzi?!
e gli uomini e i loro muscoli per cosa li hanno creati?
l'acqua in casa non l'avrò portata due volte, e una cassa sola, la lasci in macchina e lui quando torna se la porta su :P
e pure lavare i pavimenti, loro hanno molta più forza, ma è vero, vengono più puliti se li passano loro!

quoto mamba in tuttoooooo!!

ilaria ha detto...

Infatti Eli io odio le casse d'acqua per questo...Luca le solleva due o tre alla volta (ha fatto rugby per anni,cosa vuoi che siano le casse per lui?)invece...lavare i pavimenti,passare la scopa e l'aspirapolvere mi piace,tanto lo faccio con la musica nelle orecchie a volume alto,canto e non mi pesa affatto!
Schiavizzerò Luca a questo punto...ih ih ih!!

Unknown ha detto...

Bel post mambina. E anch'io sono d'accordo con te!
Purtroppo il mio uomo non è affatto come Beppe.. ma qnd arriverà il momento dovrà imparare anche lui a darmi una mano.. perchè come dice la mia migliore amica sposata da un paio d'anni.. tutti e 2 lavoriamo.. tutti e 2 torniamo a casa stanchi la sera.. e allora non è giusto che solo io debba DI NUOVO mettermi a lavorare e lui si svacchi sul divano.. se ci aiutiamo facciamo anche prima..
Discorso giustissimo secondo me.. anche perchè.. io nn sono la mamma, o la serva di nessuno eh!
Poi è questione di abitudine: uno che non è abituato è ovvio che non farà le cose domestiche d'istinto ma bisognerà stargli dietro.. ma io sono una pettola insopportabile in ste cose, quindi alla fine il mio uomo imparerà per sfinimento, sono sicura :)

ilaria ha detto...

Fede ti posso dire che mio padre non aiuta mia madre perchè è stato servito e riverito da mia nonna fino a quando non si è sposato a 28 anni,è così....uomini come il marito della Mambina si contano sulla punta delle dita...la maggior parte si mette a guardare la tv e a ordinare...con me certe tattiche non funzionano se no si arriva allo scontro diretto,quindi Luca l'ho avvisato per tempo...come dice mia madre ORGANIZZAZIONE E DETERMINAZIONE...in casa si fa tutto in due se no tutto sulle spalle della moglie non è giusto...perchè non è che sono donna (moglie o figlia) e allora non puoi manco alzarti a scomodarti per prendere il tuo telefonino che squilla e urli di prenderlo senza muoverti dal letto (come mio padre)...

Anonimo ha detto...

nnnnaaaaaa io credo che nn avrei mai potuto sposare un uomo fannullone.
può capitare che uno sia particolarmente stanco, mezzo raffreddato, mezzo morto, più dell'altro, e allora viene spontaneo dire "tu riposati che faccio io!" ma nn dev'essere una regola.
ammeto quando mi prende l'attacco di mal di testa, finchè nn fa effetto la pastiglia, alla casa o alla cena ci pensa beppe, però poi capita anche che beppe abbia avuto una giornata pazzesca a lavoro e allora lo coccolo io...ma nella norma, bisogna collaborare!
fin da subito però e, secondo me, nn bisognerebbe neanche stabilire troppo i compiti dell'uno e dell'altro...tipo io cucino sempre e tu lavi sempre il pavimento, secondo me nn va bene, bisogna saper fare tutto in casa!
ieri infatti, mi sono impegnata, sono entrata nella stanzetta "lavanderia" ho guardato la lavatrice, ho preso il manuale e ho fatto le mie prime due lavatrici! uao. che emozione. ;P
mi pesava il fatto che fosse solo ed esclusivamente beppe a saperlo fare!

Anonimo ha detto...

mi correggo:
*ammetto che*
..."italiano porcheddino" dicono qui in sardegna.

ilaria ha detto...

Mambina!!mia madre non ha subito realizzato la pigrizia di mio padre in casa allucinante secondo me perchè non hanno convissuto prima di sposarsi...ecco perchè io ho detto a Luca che appena troviamo lavoro si va a vivere insieme perchè devo capire come è vivere con lui ogni giorno,comprendere fino in fondo il suo carattere,la sua persona...non lo si può capire al telefono o il sabato sera,per quanto lo conosca davvero...
Mambina la divisione dei compiti per me è necessaria perchè non mi so nemmeno fare un uovo al tegamino in cucina...se il mangiare fosse responsabilità mia solo panini e insalatone si mangerebbero poi!:-)

Anonimo ha detto...

ilaria mi permetto di dissentire, neanche io e massimo abbiamo convissuto!
queste cose le capisci subito, ma ai tuoi genitori diamo il beneficio di essere ancora di una generazione precedente alla mia, tua madre avrà 45 anni circa vero?
ecco ci sono ancora uomini di 45 anni che sono degli incapaci in casa perchè le madri li coccolavano e le moglie sono delle geishe, ma non esiste!
nn so da voi, ma da noi ormai i mariti fanno tutto, anche quelli delle mie amiche, di tutto di più, come dice mamba, nn si stabiliscono i compiti anche se viene naturale essere ispirati da qualche compito più che un altro, io ad esempio odio pulire l'acciaio in cucina e io ho la cucina metà d'acciaio, però le lavatrici con smacchiatori vari le faccio sempre io, ma nn perchè lui nn sia capace,perchè a me nn costa nulla e a lui nn costa pulire la cucina...(quando ne abbiamo voglia, ovvio!)..

Anonimo ha detto...

ecco però nn avevo letto un pezzo del tuo post, io e massi ci siamo visti 365 giorni all'anno moltiplicati per 5 anni prima di sposarci, non i sabati sera e al telefono, si lo so, praticamente sempre insieme ogni giorno, eh che ci vuoi fare..anche le ns famiglie l'avevano notato, ma vi vedete tutti tutti i giorni? ma volevamo sempre stare vicini (anche con amici eh) anche quelle sere che uscivamo separati ci beccavamo prima che so mezz'ora, o dopo!

ilaria ha detto...

Eli si si mamma ha 44 anni e papà 50...mia nonna serviva e riveriva mio padre quando viveva con loro,ecco perchè non si alza manco per prendersi il telefono che squilla...
Luca e io ci vediamo il più possibile,facciamo i salti mortali ma io studio e frequento e faccio avanti e dietro da Bari (con sveglia alle sei di mattina quattro giorni a settimana,quindi vita sociale durante la settimana lavorativa zero) e lui sta preparando la tesi e lavora al giornale...come si fa???per quanto ci amiamo io ho bisogno di viverlo nella quotidianità sempre,24 ore al giorno...ecco perchè voglio convivere assolutamente...

ilaria ha detto...

Puntualizzo:mamma non sopporta la pigrizia di papà,non è geisha anzi...però dimmi tu Eli che strategia si potrebbe attuare con un uomo così?Tra l'altro mamma è Wonderwoman,vuole fare tutto lei senza l'aiuto di nessuno in casa e questo ha impigrito ancora di più papà!

ilaria ha detto...

Quando facevo il liceo ci vedevamo ogni sera io e Luca,facevamo tremila cose assieme e abbiamo rafforzato molto il nostro legame,ma adesso con l'università e tutto solo il sabato ci vediamo e ci sentiamo sempre al telefono...solo l'estate (cioè dalla metà di luglio alla fine di agosto)stiamo insieme veramente...purtroppo Eli non ho avuto la tua stessa fortuna di vedermi così tanto!

Anonimo ha detto...

eli indovina un po'???
anch'io e beppe nn abbiamo convissuto prima del matrimonio ma ci siamo SEMPRE visti TUTTI I SANTI GIORNI per 6 anni.
stanchi morti dal lavoro, come due zombie, ma ci siamo sempre sacrificati nonostante la stanchezza, per riuscire a vederci ogni giorno dopo cena!

ilaria ha detto...

Mamba,Eli che dirvi?vi invidio e vi ammiro...siete riuscite a costruire matrimoni felici e di questi tempi è difficilissimo...io preferisco solo un altro modo per conoscere Luca ancora più a fondo,un modo che ritengo sia per me il più sicuro,perchè sono diffidente e voglio essere sicura al 100%...voi questa sicurezza l'avete ricavata ogni giorno vedendovi,io questa possibilità non ce l'ho perchè gli impegni sono tanti...voi mi direte che volere è potere e avete ragionissimo,ma non sempre è così...

Anonimo ha detto...

tranquilla ila! ogni coppia ha i suoi ritmi...ti garantisco che gli impegni nn mancavano neanche a noi, ma abbiamo deciso di vederci tutti i giorni...che poi nn è che l'abbiamo deciso, sentivamo di avere questa necessità!
nn è che voi siete strani eh...anzi...mi sa che le "strane" siamo io ed eli, perchè anche a me chiedevano "ma vi vedete tutti i giorni?" e noi "ovvio!"...tantissime coppie si vedono solo nel weekend, per me è inconcepibile (inconcepibile ovviamente quando si abita nella stessa città) ma nn mi permetto di giudicare le coppie che invece stanno bene così!
però è normale che poi nn ci si conosca a fondo.
secondo me.
^_^

ilaria ha detto...

Abitiamo nella stessa città io e Luca...solo che lui studia,scrive la tesi,va in giro per la città per il giornale,scrive gli articoli,io mi faccio quattro ore e mezza al giorno di bus Ta-Ba,frequento tutte le lezioni,mangio a casa quando torno,leggo o studio il resto del giorno...il primo anno stavamo appiccicati come il francobollo e la busta,ci vedevamo sempre,da quando io faccio l'università il tempo si è ridotto notevolmente...io ero come te ed Eli,l'eccezione alla regola...

Io ti ammiro Mambina perchè nonostante gli impegni sei riuscita a conciliare il tutto!

Io sono convinta che Luca sia il mio grande amore,perchè l'ho capito da quando l'ho visto due anni fa per la prima volta che avevo 17 anni...proprio per questo non voglio commettere errori di sorta e convivere per essere ancora più certa del nostro sentimento e di quanto sia forte...perchè,per quanto lo conosca a fondo e bene(mi basta uno sguardo e lo capisco),voglio viverlo quotidianamente prima del matrimonio (che è un altro punto di inizio per la coppia)e avere la certezza definitiva...

Unknown ha detto...

Sigh. Sti discorsi mi rendono triste.
Scusate. :(

ilaria ha detto...

Fede che hai?Perchè triste?

Unknown ha detto...

Perchè io vivo da 4 anni e mezzo una relazione a distanza, e prima che andremo a stare assieme ne passeranno altrettanti..
Al momento mi va benissimo così, ma una piccola parte di me ovviamente è dispiaciuta di non avere la possibilità di vedere il mio uomo ogni santo giorno, o cmq spessissimo.. anche perchè sono d'accordo con Mamba.. io il mio lui credo di conoscerlo, ma chissà quante cose ancora ho da scoprire!
Cmq vabbè in linea di massima non mi lamento, è ovvio che quando sto assieme a lui mi piacerebbe starci assieme SEMPRE.. vabbè basta, LOL

ilaria ha detto...

Dai Fede,è normale che ci manchi il nostro lui tanto quando non possiamo vederlo ogni giorno...sai quante volte darei tutto l'oro del mondo per un abbraccio di Luca quando sono triste,a casa,e non ci possiamo vedere?in quei momenti cerco di distrarmi,perchè se gli comunicassi la mia tristezza lo farei entrare in depressione,so che gli manco pure io tanto...
Uh Fede sai quante cose si devono scoprire?a me sembra di conoscere Luca da una vita eppure ogni giorno mi riesce a sorprendere e comprendo un nuovo lato del suo carattere...l'altro giorno l'ho letteralmente pregato di venire a casa da me perchè lo volevo vedere,è venuto e mi ha portato una piantina così me ne prendo cura e ce l'ho vicino e mi ricordo di lui...
E fino a quando noi due riusciremo a stare insieme davvero dovrò laurearmi,fare il concorso ed avere la cattedra...passeranno un sacco di anni!!tu ce la farai prima di me,dai!!:-)

Anonimo ha detto...

ovviamente (ormai sono un disco rotto) quoto mamba in tutto, ogni coppia ha i suoi ritmi..io ho lavorato a Modena per nove mesi, sveglia alle 5, treno alle 6.30 e arrivo in stazione a pc alle 22 cotta e puzzolente: chi c'era in stazione secondo voi nel parcheggio alle 22 vicino alla mia macchina?!
durante la settimana ci vedevamo mezz'ora in quel periodo e poi ovviamente il venerdì sera tornavo, mi facevo una doccia e solo noi due fino a domenica sera...
ma non esiste una classifica dei sentimenti, noi due se non ci vedevamo tutti i giorni stavamo male fisicamente!

Fede per te il discorso è diverso, potete essere invasati quanto volete ma vivete lontani...certo è che io credo che a un certo punto la relazione a distanza fra due adulti nn basti più, o cqe nn può durare per molti anni perchè ci sono esigenze che nascono di voler stare insieme e non via pc o via sms... ma questo è un mio punto di vista, e nn la pensiamo tutti nella stessa maniera!

Anonimo ha detto...

io morirei con una relazione a distanza! fede ti ammiro! ^_^

hehehehe eli che ridere, dobbiamo passare una serata insieme coi nostri mariti e la piccolina, prima o poi dovremo farlo!!!
comunque è capitato un periodo in cui beppe aveva dei corsi a verona, prendeva l'aereo per tornare in sardegna alle 22, arrivava alle 23 ad alghero, alle 23,30 arrivava a casa da me, io in coma mezzo addormentata lui peggio, e a mezzanotte andava via, morto! anche il nostro era un bisogno vero e proprio, stavamo male se nn ci vedevamo!!! morboooosi!!! ;P

Anonimo ha detto...

@Eli e mamba vi straquoto xkè leggendovi su questi argomenti, mi ritrovo tantissimo!
Io e Alessandro stiamo insieme da nove anni ormai :) anche se mi sembra solo ieri che ci siamo conosciuti.
E anche noi siamo sempre stati "attaccati" dalla mattina alla sera, infatti quest'anno ci siamo dovuti "separare" a causa del master che lui è andato a fare in toscana e nn voglio dirvi che tragedia!!!
Nn siamo fatti per una relazione a distanza e nn vedo l'ora che questo supplizio abbia fine...

ilaria ha detto...

Ragazze mi avete fatto venire il magone...i vostri uomini sono davvero eccezionali,dei veri principi...Luca,pur amandomi molto,non farebbe queste cose mai per me,perchè non è nel suo carattere aspettarmi per ore o farsi treni e aerei per stare con me qualche ora...non è il tipo...io sì,queste cose,queste pazzie,le ho fatte per lui,perchè per me sono dimostrazioni importanti,ad esempio moltissime volte sono rimasta a Bari ore ed ore (quando potevo tornare a casa tranquillamente,studiare,mangiare degnamente,stare coi miei e mia sorella)in più pur di stare con lui qualche ora in bus abbracciati o mangiare assieme quando frequentava ancora e non mi è mai pesato perchè stavo con lui ed ero felice davvero...lui non è il ragazzo che fa queste cose come i vostri uomini,è il suo carattere e l'ho accettato ormai...non posso modificarlo...
I primi tempi rimanevo malissimo per questo fatto,adesso mi sono "rassegnata"...però l'amore per me lo ha dimostrato tantissime volte in modi diversi...

Anonimo ha detto...

"però l'amore per me lo ha dimostrato tantissime volte in modi diversi..."

Ila questa è la cosa più importante, xcui niente magone! :D
Ogni persona dimostra il proprio sentimento a modo suo!

Ma poi (in riferimento al post di mamba) un'altra prerogativa tutta femminile è proprio quella di voler "cambiare" i ns uomini...cosa difficilissima!
Mentre un'altro clichè tutto maschile, ma purtroppo vero, è la superficialità degli uomini. E noi a disperarci se dimenticano una ricorrenza, un appuntamento ecc.

ilaria ha detto...

Any tesoro!!!
Sai,quando sono stata male a febbraio lui è corso da me,mi teneva la testa mentre vomitavo,mi coccolava,mi tranquillizzava...mi consola sempre,mi capisce,mi comprende,mi ama per quella che sono,mi rispetta,mi sostiene...è un modo come dire meno plateale il suo rispetto il mio,non è il tipo (io sì invece,perchè amo fargli vedere quanto io lo amo con gesti ancora più tangibili tipo i mariti della Eli e della Mambina,mi farei chilometri per lui)...ma alla fine l'importante è che mi ama davvero tanto...e devo dire che tutte noi qui dentro siamo state davvero fortunate perchè abbiamo accanto uomini davvero speciali...molte mie amiche non sono state così fortunate,anzi...se parlassi delle cose tremende fatte loro...

foxyandjackrule ha detto...

hehehehe eli che ridere, dobbiamo passare una serata insieme coi nostri mariti e la piccolina, prima o poi dovremo farlo!!!

guarda mambina, ci pensavo anche io!
se solo fossi almeno sulla terra ferma, sarei già venuta!
assolutamente dobbiamo vederci!

Anonimo ha detto...

@eli: credo che sia più probabile che io capiti dalle tue parti (magari in zona milano...ma un treno per PC si può sempre prendere!)...chissà magari in primavera!!! ^_^

Anonimo ha detto...

siiiiiiiiiiiiii mambinaaaaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e ovviamente vi ospito eh, mi raccomando con comodo!
milano è a 45min di treno, scherziamo???

Anonimo ha detto...

uomo collaborativo per forza!!!
Io sono abituata con papà a casa che da 25 anni prepara TUTTI i giorni la colazione a mamma...quindi il mio amore ne avrà da lavorare per soddisfarmi.
Poi a parte i capriccetti,che mi soddisfa sempre, a me piacerebbe che mi facesse piattini succulenti ma purtroppo non è un grandissimo cuoco e devo accontentarmi di una carbonara...a vita ...:D
pazienza Cucinerò io , anche se già gli ho detto: scordati fegato, interiora, la trippa e quant'altro..io non sono come tua madre, ci manca che mi converto al macrobiotico!! LOOOOL
povero chri, ha fatto na faccia rassegnatissima..però s'è preso una bella gatta da pelare e mi sa ke passare lo straccio tokkerà decisamente a lui, per non parlare delle buste della spesa..in questo già lo fa ..ma x forza, cm dice la eli i loro muscoli a qlcsa devono pur servire e poi si gasano se gli dici "fallo tu che hai la forza"..cosi nn devi manco tr insistere, basta sta frase magica e lo fanno subito e pure col sorriso :D

Anonimo ha detto...

@ eli
"ma volevamo sempre stare vicini (anche con amici eh) anche quelle sere che uscivamo separati ci beccavamo prima che so mezz'ora, o dopo!"
PUre noi eli, tti i giorni..infatti a volte mi kiedo se nn sia esagerato xo oh io ne sento proprio il bisogno, mi fa tr piacere

Anonimo ha detto...

macchè esagerato silvietta!
va benissimo se voi ne sentite l'esigenza!
a proposito di piattini succulenti...se dovesse cucinare sempre beppe io tra un anno nn passerei più dalla porta...E' PAZZO!!! lui vuole SEMPRE mangiare cose deliziose, ed è bravissimo nel cucinarle! ma io mi oppongo! in settimana voglio mangiare cose un po' leggere...e poi magari nel weekend si cucina qualcosa di più succulento...MA QUALCOSA!!! NN DI TUTTO!!!
per questo cerco di cucinare io che per esempio doso l'olio ma...nn sempre ce la faccio, e se lui è già in cucina che prepara, nn vuole nessuno intorno "no no lascia, nn toccare, no, faccio io"... U_U
e ogni tanto arriva a tavola con queste sue creazioni ipercaloriche...
come fai a nn assaggiare...e come fai a nn ingrassare?!? T__T

foxyandjackrule ha detto...

concordo con Beppe, sappilo!

Francesca ha detto...

Eli..beata te che hai 1 marito che ti aiuta! mio padre non fa nulla.anzi..disfa.
la cassa dell'acqua la porto sempre io,cosi come tutto il resto della spesa..mi verrà l'ernia al disco come a mammà!

io sono un'anima solitaria x cui non posso patecipare a questi discorsi sui mariti e/o fidanzati,lol..mi sento fuori posto *_____*

Anonimo ha detto...

senti franci sta storia del celibato ce la devi spiegare!

una ragazza

1)giovane
2)bella e
soprattutto
3)intelligente

che è SINGLE a me lascia perplessa.
Se avessi la mia età, a parità di doti, capirei, in giro gli uomini della mia età o anche più grandi, sono solo sposati, separati con figli (il che è un bel bagaglio) oppure sono dei coglioni e quelli non li vuole nessuno.

Ma a 24 anni Franci no!
Anche io (ma credo tutte) ero molto difficile e il mio motto è sempre stato meglio sola che accompagnata con un ragazzo che non mi piace da impazzire, ma poi l'amore arriva...però devi anche metterti con l'animo predisposto a farlo arrivare..
a me (l'ho già detto 67.895 volte) con massimo è successo veramente PER CASO, ma talmente PER CASO che mi viene paura se ci penso!
Non volevo uscire e mi hanno trascinato a casa di amici per un caffè, avevo i capelli sporchini, un maglione vecchio e orrendo e mi sono messa i primi jeans dall'armadio e ho detto a mia mamma, torno tra un'ora.
Poi arrivo, scendo dalla macchina e lo vedo. Mai visto prima d'ora, bello, mi sorride, mi saluta, mi chiede chi ero, it was love at first sight!
Ma veramente! E tornai a casa alle 4.30am, tutta la sera a parlare io e lui, e la mia amica che aveva capito, non mi ha rotto i maroni e ovv.te mi ha portato a casa lui :D
E per i primi mesi non ho neanche detto che avevo il ragazzo, volevo prenderla con calma ma non ce la facevamo, tutti i giorni e poi sentivo questo sentimento enorme.

quanto sono agony aunt oggi..proprio una cara zia che ti dà dei consigli!

Su su basta con il celibato, let there be love, è tanto bello innamorarsi franci :D

Anonimo ha detto...

*occhioni a forma di cuore*

Che bello Eli!! :D
Magnifica storia!!

Cmq.. CONCORDO!!!

foxyandjackrule ha detto...

fede amore, c'è uno spoilerino piccolo su juliet!
corri!

Anonimo ha detto...

Grazie Eli.. ovviamente sono andata subito..ma son contenta che non sia uno spoiler grosso.. però mi fa piacere! Anche a me sarebbe dispiaciuto se si fossero concentrati solo sui 6 che cercano di tornare nell'isola..
Mi sa che il grosso alla fine sarà quello, ma se nel frattempo mostrano anche cosa succede dall'altra parte..MEGLIO!
Ok, scusate l'OT!

Anonimo ha detto...

@ eli
oddio la tua storia è un pò simile alla mia...
la prima volta che l'ho visto nn me lo sn cagato di pezza,la seconda volta siamo usciti sempre cn amici in comune e qndo l'ho visto sn rimasta cm na scema..
era un xiodo no, nn volevo proprio sentirne parlare di ragazzi, era l'ultimo mio pensiero, volevo veramente rimanere single x un bel pò e invece m'ha rovinato tti i piani..qlla sera ho parlato piu cn lui che cn gli amici d sempre e sembrava d conoscerlo da una vita...mai successa na cosa cosi..poi convinta ke sarebbe finita li (xkè stavo proprio in un xiodo c frequentiamo un giorno e già è troppo XD) ma mi ha proprio incastrata..e meno maleeee.
ah l'amourr!
basta qsti discorsi sdolcinati...franci ma lo cerchi tu l'uomo o sei single x scelta?!? se è cosi goditela sennò stai sicura ke è proprio vero ke arriva qndo meno te lo aspetti..
@ mamba
adoroooo i manicaretti, pagherei x avere tanto :D
p.s. nn leggo manco lo spoiler su juliet, cm sn fiera d me!!
(e ho tolto lostdisc. dai preferiti..'tacci loro!)

Anonimo ha detto...

hihihihihi IO IO TOCCA A ME!!!
io e beppe siamo stati amici per 5 anni.
poi ci siamo persi per un annetto e quando poi ci siamo rivisti, alla festa di compleanno di un mio amico gay (ho avuto un periodo "gay"...nn io gay, frequentavo solo ragazzi gay...ma va beh sorvoliamo) eravamo più amici di prima e abbiamo ripreso ad uscire soli com'era già successo altre milioni di volte.
una sera un'amica in comune mi chiede di andare a cena con lei e il fidanzato idiota che aveva all'epoca. io, ZERO VOGLIA, chiamo beppe per venirmi in soccorso!
dico ai miei "torno presto tanto eh, serata fiacca!".
usciamo in 4...verso mezzanotte molliamo i due fidanzatini e beppe mi fa "andiamo a bere qualcosa?". andiamo in un locale e verso le due mi accompagna a casa. eravamo tutti e due un po' depressi per via di storie andate un po' male o comunque molto superficiali. ci diciamo la voglia che abbiamo entrambe di vivere qualcosa di speciale...beppe mi abbraccia e rimaniamo abbracciati dalle 2 alle 6 del mattino.
intanto il mio cell muto continuava a squillare, i miei erano spaventatissimi, mi aspettavano presto e all'alba nn ero ancora rientrata.
alle 6 dico "beh forse è il caso che vada" faccio per scendere dalla macchina ma beppe mi afferra e mi bacia.

^_^ vi ho smielato per bene??

foxyandjackrule ha detto...

oddio mambinaaaaaa!

che emozione....a momenti mi commuovo.. e lui è stato un grande, si fa così...ti afferra e ti bacia..e da lì 5 anni insieme e poi un matrimonio...

su franci datti da fare.
è troppo bello amare ed essere amati.
amare una persona, un figlio, insomma, nient'altro ti emoziona così tanto.



Beh, a parte Lost.




SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Anonimo ha detto...

Sìììììììììììì

Che belle storie!! Ancora ancora!!
Vi racconterei anche la mia ma mi serve mezzo Santa Rosa, devo trovare il modo per riassumerla più possibile dato che si parte dal lontano 2002.. LOOOOOOOOOL

Anonimo ha detto...

ah ciccia io mi sono fidanzata nel 1996!!!!
racconta racconta... :)

Anonimo ha detto...

Io vi avviso eh.. preparatevi sedute ad una lunga lettura!! LOL

Siamo nel 2002 e io comincio a prendere confidenza con Internet, questo meraviglioso strumento che mi permette di conoscere altre persone che come me condividono una passione incredibile per la musica, ma in particolare per gli U2.. soprattutto dopo il mio primo loro concerto dell’estate 2001 subito dopo la maturità.. serata che mi porto ancora nel Quore, ma vabbè.
Approdo in questo bel sito: u2place.org .. e scopro che c’è addirittura un forum con tante altre persone, ma soprattutto tanti altri ragazzI uno più simpatico dell’altro e decido che è proprio il caso che mi iscriva. :D (tante altre persone è relativo.. mi sa che quando mi sono iscritta io, non eravamo più di 50 iscritti, e di attivi saremo stati non più di 20.. quindi ci conoscevamo tutti.)
Tra questi ce n’è uno che mi colpisce più di tutti, perché qualsiasi cosa scriva, l’avrei potuta scrivere io, ma di qualsiasi argomento.. che siano U2 o politica o tutt’altro. Il modo in cui esprime le cose mi è talmente vicino che in qualsiasi discussione io l’appoggio totalmente, e lui fa lo stesso con me. Oltre a ciò c’è da dire che il tipo è spassosissimo e fa un sacco di battute divertenti. Il suo nick è MLK.
Passa un anno, tra forum, mail, discussioni, casini, litigate, confidenze ecc ecc.. Arriviamo quindi al 2003, anno che non dimenticherò mai per tutta la mia vita, tanto le cose che mi sono successe in quei mesi siano state FORTI.. vi basti sapere solo questo..
Il risultato cmq è che io e sto MLK diventiamo grandi amici, ci scriviamo via mail praticamente ogni giorno, e io addirittura mi confido anche riguardo le mie storielle che ho nel frattempo.. ci scherziamo su assieme..
Lui è un po’ più restio alle confidenze invece e non si smolla più di tanto, ma è sempre pronto nel rispondermi, e quando ho bisogno lui c’è. Sembra strano detto così, ma c’erano giornate in cui l’unico sorriso me lo faceva fare lui con una battuta via sms o con una mail con scritto “buongiorno principessa scusami se ti ho trascurato..” .. perché magari il giorno prima non mi aveva scritto niente..
Vi starete chiedendo se ho già visto questo tipo.. ovvio, in foto!
Infatti sempre nell’estate del 2003 sono uscite le foto dello staff di questo forum.. e ovviamente dei 4 lui è quello che mi piace di più.
Le cose rimangono così fino a fine estate 2003 quando io subisco un lutto familiare abbastanza brutto... e lui che in questi ultimi mesi si era fatto sentire un po’ poco diciamo.. mi sta vicino molto più di tante persone in carne e ossa che mi stavano attorno in quel periodo.. e da lì.. mi è scattata la molla :D
Come ho già detto alla Eli, in questo tipo di situazioni io non mi faccio nessun riguardo, verso niente o nessuno.. quindi ho cominciato a fargli una corte esplicita e a dirgli a cuore aperto quello che mi stava succedendo e quello che sentivo nei suoi confronti.. che mi sembrava di conoscerlo da sempre.. che mi aveva colpito la sua sensibilità .. ecc ecc..
Ci metto 4 mesi per convincerlo a incontrarmi.. lui mi dice che ha già provato altre storie a distanza, che ha già fatto i km per delle ragazze e che è SEMPRE andata male e quindi lui non è più disposto a soffrire e tantomeno a fare i km per vedere me.. (anche se mi ha già vista in qualche foto, e non gli dispiaccio diciamo)
Ma io dentro di me sapevo che sarebbe andata bene. Quindi a marzo 2004 prendo il treno e vado giù a casa sua.. cioè, la sua casa al mare. E dei suoi non lo sa nessuno.. TUTT’ORA!
Cena fuori in riva al mare .. gli mostro il mio tatuaggio sul polso e lui mi prende le mani tra le sue.. mi viene da piangere solo a scriverlo!
Da lì è stato tutto in discesa! :D
Ma non era ancora abbastanza e prima di farlo capitolare definitivamente sono dovuta tornare giù un’altra volta per fargli capire che facevo sul serio. LOL
Allora poi ha detto “Sì, ci possiamo provare” Era il 4/4/2004!

Non è stato amore a prima vista ma è stato un fiorellino che è sbocciato pian piano..e sta ancora crescendo. :)

Mi fermo perché mi faccio schifo da quanto stramielosa sono.
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Scusate la lunghezza!!!

foxyandjackrule ha detto...

@fede

*________________________________________________*

Anonimo ha detto...

♥ho la vista♥ offuscata♥ dai ♥cuoricini♥ e da un densissimo♥ strato di♥ miele ♥che cola ovunque♥...E IO ADORO IL MIELE!!!♥

Anonimo ha detto...

Che belle storie d'amore...:D

Vi racconto la mia: tutto inizia nell'estate del 98.
Quell'estate è stata grandiosa! io e le mie amiche avevamo appena fatto amicizia al mare con dei ragazzi xcui si usciva insieme e ci si divertiva in maniera spensierata.
Nel gruppo ho conobbi una ragazza che era stata mollata dal fidanzato ed io ne diventai la confidente.
Questa nn faceva che tessermi le lodi del suo ex ed io incuriosita le chiesi di farmelo vedere.
Lui frequentava un'altra spiaggia ed io nn l'avevo mai visto prima. Così un giorno arrivo al mare e trovo questa in fermento xkè c'era il suo ex e finalmente me lo fa vedere. Al primo sguardo, molto distratto, mi sembrò carino.
Passano i mesi e si torna in città.
Noi ragazzi andavamo il sabato a passeggiare in piazza; nel frattempo la ragazza si era fidanzata con il bagnino.
Nn so come succede, ma una sera in piazza rivedo "lui" e ne rimango folgorata! Mi colpì la sua aria imbronciata e la sua misteriosità...
Voglio conoscerlo penso, ma come fare? Intanto il tempo passa ancora e nulla si smuove. Nel frattempo c'è da dire che in quel periodo avevo anche un'altro "interesse" per un compagno di scuola.
Archiviata quella storia arriva l'estate del 99. Sn libera e spensierata dopo la maturità, xò ogni tanto il pensiero del ragazzo con l'aria imbronciata si riaffaccia nei miei pensieri!
Ne parlo a mio cognato che è suo conoscente e lui mi dice appena ci sarà occasione te lo presento.
E così succede alla festa di fine estate, ma a parte la stretta di mano nn si va oltre. Io sn timidissima, lui, come scopro, altrettanto...xcui nulla di fatto.
In autunno ci rincontriamo e finalmente parliamo, anche se nn da soli.
Così mi decido e mi butto...nn quella sera ovviamente.
Grazie ad un mio amico che ci fa da cupido finalmente riesco ad ottenere un appuntamento...solo che lui il giorno dopo parte per l'univ. così ci scambiamo i numeri e ci sentiamo durante la settimana.
Ma la storia nn decolla ancora xkè a me all'improvviso vengono 1000 dubbi! Che complicata che sono!!
Fortunatamente lui di dubbi nn è ha e così io capitolo giù...Era il 23 ottobre 1999.

Anche il mio è stato un amore sbocciato piano piano e io stessa nn pensavo sarebbe diventato così importante...:D invece!!

Stop! ho scritto troppo....sorry!

p.s. l'ex dal giorno in cui ci ha visto insieme nn mi ha rivolto più la parola, nonostante fosse fidanzata da più di un anno!

Anonimo ha detto...

wow come siamo tutte innamorate e fortunateeee


ps. mamba te lo giuro, per l'ultima volta...mi sono dimenticata....

start...e poi dov'è la mappa caratteri?!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!

ELI NN TE LO RIPETO PIU'! ;P

start - tutti i programmi - accessori - utilità di sistema - mappa caratteri!

Anonimo ha detto...

mamba nn sai qnte volte ti volevo rifare sta domanda ma mi sn vergognata..meno male che c'ha pensato la eli..mi salvo sta pagina tra i preferiti LOOOOL

Anonimo ha detto...

U+2265

Anonimo ha detto...

fanculo!

Anonimo ha detto...

volevo stupirvi con effetti speciali....ma niente!!!!

praticamente il cuore si può fare anche con la tastiera ma nn viene
aspetta che riprovo

U2265

Anonimo ha detto...

fanculo fanculo fanculo!
figurati se tutte le volte devo andare a cercare il cuore con quel percorso...ora me lo metto in un foglio di word sul desktop e faccio copia e incolla ogni volta!

Francesca ha detto...

senti franci sta storia del celibato ce la devi spiegare!

una ragazza

1)giovane
2)bella e
soprattutto
3)intelligente

che è SINGLE a me lascia perplessa.


LOL,prima di tutto grazie,troppo gentile cara :-P
non saprei da dove cominciare a "spiegare" x' non è che ci sia molto da dire..tanti quando vedono come sn fatta dicono "aaah,sarà x' ti hanno spezzato il cuore e allora non vuoi + saperne..uh uuhh?"

erm..NO XD
mai successo nulla di simile.
il punto non so nemmeno io quale sia..forse sono 1 persona troppo difficile.non nel senso che sn perfettina e non mi va bene nessuno..ma nel senso che non VOGLIO nessuno XD
sono 1 eremita di natura e difficilmente mi vien voglia di "romanticizzare" un rapporto.mi tiro subito indietro quasi fosse 1 istinto involontario,come quando ti scotti col forno e ritrai la mano. uscire con qualcuno non la considero neanche 1 opzione. "NO". e basta. non so neanche io x'.. dovrei farmi seriamente psicanalizzare!


forse dovrebbe capitarmi come successo a voi.x caso.magari succederà,non so..se capiterà ok,ma non lo cerco per nulla,anzi,taglio le ali a qualsiasi possibilità x' semplicemente non mi interessa..non ne sento il bisogno. poi devo dire la verità,sono in 1 periodo di stallo totale della mia vita.quando inizierò a lavorare e conoscerò + gente chissà...
non conosco qualcuno di nuovo da anni ormai!

c'è stata 1 eccezione,3 anni fa,un collega di lavoro.è durata qualche mese,poi sn fuggita come sempre x' avevo trovato 1 nuova ossessione(la mia vita va a fissazioni ) : LOST XD
insomma è stata l'eccezione che conferma la regola!ogni tanto penso che dovrei uscire con questo mio "amico" che ha sempre avuto sta cotta da 15enne x me..e ora sta con 1 ragazza cosi,x' non sa cosa fare.noi ci troviamo 1 sacco ma..non c'è la scintilla.proprio x niente. x cui..why bother? a volte xro' credo che quella sia x ora l mia unica opzione x' lui mi conosce bene e ci troviamo..l'idea di conoscere qualcuno cosi e innamorarmi la vedo fuori da ogni possibilità.sono troppo assurda x' mi succeda come ad 1 persona normale.x' il fatto è tutto li..io NON LO SONO <___<

..ora che vi ho spaventato x bene mi fermo qui.lol.
non sono 1 psicopatica giuro! o meglio,lo sono ma sono innoqua XD

Anonimo ha detto...

@franci

ho letto quello che scrivi ed ovviamente come tutte non possiamo che ascoltarci a vicenda e cqe tutte noi abbiamo comportamenti che richiedono analisi!
anche se la sottoscritta nn ci crede per nulla, e soprattutto ha visto un pattume di ex compagne/i di scuola diventare psicologhe/gi, quando i primi ad andare in analisi erano proprio loro!
(piccolo OT: una mia conoscente nn ha mai avuto dico MAI una storia con un uomo e fa l'assistente sociale addetta alla selezione delle coppie idonee per adottare un figlio, cioò valuta lei quali coppie siano adatte o no ad accogliere un bimbo in affido: ma lei di dinamiche di coppia cazzo ne sa se non ha mai avuto neanche un ragazzo per due settimane? ecco pensa te se dobbiamo farci giudicare da chi ha letto due libri di Freud, ma per piacere!)

Finito l'excursus, io penso che non esistano leggi in materia, e che ognuno deve seguire le proprie esigenze e necessità...però è anche vero che sei tu la prima a notare che anche se hai l'età 'giusta' certe cose non ti interessano..ma come dici tu arriveranno.
Ecco l'unico consiglio da sorella maggiore (ma che zia, mia sorella maggiore ha 11 anni più di me) che ti do e che alla tua età non capivo e non si può capire è che quegli anni franci non tornano più ma veramente!
Ora tu dirai e che palle con sta storia del tempo, ma quando ne avrai 10 di più ti ricorderai e dirai 'quanto avevi ragione eli'!
A me lo dicevano e non capivo e non me ne fregava un cazzo (giustamente) ma ora capisco eccome se capisco quello che volevano dirmi.
Quindi se hai qualche desiderio o passione nascosta (oltre a Lost LOL) realizzala ora, dopo è veramente tardi.
Alla mia età avrai un lavoro (spero) magari un figlio (non si sa mai) e delle responsabilità.
E anche se non ce le avrai (succede) non avrai cqe più la leggerezza dei vent'anni (che son già passati anche per te eh) per fare e disfare la tua vita.
Io cambiavo lavoro a seconda di come mi svegliavo, ma potevo permettermelo! e soprattutto mi sembri (sembri eh, non ti conosco per niente) una tipa da vita un po' all'estero, o mi sbaglio?
ecco, se fai come me, io mi sono sentita adulta e con una gran voglia di vivere all'estero..in Italia ero frenata..moscia...

Ma compagni di uni?
Io me li immagino quelli della tua facoltà dai, cinema, saranno dei tipi interessanti...che so, mostra del cinema insieme (a vedere i film eh non clooney LOOOL) oppure compagni che sono aspiranti registi in erba, girate insieme un corto, avete interessi in comune..dai non ci credo siano tutti sfigati...da cosa nasce cosa...boh io al tuo posto già mi vedo a braccetto con un ragazzo con gli occhiali e la sciarpina di cotone amaranto e la giacca di velluto con le toppe...ah no quello è mio marito XD

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo la storia con l'amico da 15 anni che non ti attrae la boccio. Lui magari ti ama da una vita, non illuderlo franci!
Se non ti scatta non scatterà tra qualche tempo...a meno che non sia come per mamba..ma mi sembra diverso....boh...o a meno che lui non sia innamorato e allora vi vedete solo per stare un po' insieme...mah....

Anonimo ha detto...

@ franci
guarda io c'ho un'amica uguale a te...cioè la mia migliore amica...ha 22 anni ma l'unico uomo di cui si è mai innamorata è luciano ligabue :D:D:D
Anke lei cm te dice "nn mi interessa, non c penso" xò boh, io a te nn t conosco eh..lei xo nn la capisco piu d tanto sotto sto punto d vista..ed è la mia migliore amica!
Magari tu la capiresti meglio d me..
Io pure qndo ho iniziato la mia storia 3 anni fa non solo nn c pensavo ma non lo volevo assolutamente..ero stata mollata da poco e ero totalmente lontana dal pensiero di una storia..eppure..
lui c'ha messo del suo a insistere eh..xk la sera dopo ke c siamo baciati mi ha scritto "Qndo c vediamo?" E io "ah xk vuoi ke ci vediamO?" tanto x rendere l'idea d cm stavo messa..eppure alla fine ho lasciato ke le cose facessero il loro corso..magari non t lasci troppo andare,puo essere??nn dico ke domani t devi trovà il ragazzo xfetto e l'uomo della tua vita, ma nn si sa mai, se uno nn tenta xk è molto esigente alla fine si xde pure delle belle esperienze (e lo dico xk c sn passata in prima persona)..io ero bella dura poi vabbè sn stata fortunata a trovare uno cosi paziente e ingenuo (dopo il mio messaggio stronzissimo lui è caduto dalle nuvole e mi ha scritto "ma certo ke voglio vedertiiiiii", senza capire qnto ero stronza e qnt me ne volessi "liberare") xò se proprio c si kiude a riccio pure l'uomo piu innamorato del mondo nn ti si avvicina...fai un pò te..nn sono consigli xkè penso ke ste cose vengano da sè e io nn ho proprio competenze x darli..io ti dico la mia esperienza xkè ho capito ke è pure giusto ammorbidirsi un pò, xkè nn si può avere il controllo d tto e nn possiamo decidere se uno è perfetto x noi prima ancora d cominciarw e poi vorrei capire se tu e st'amica mia avete vite simili oppure siete entrambe super esigenti XD (lei è pure incredibilmente timida e insicura xò)

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

@Eli hai ragionissima sul fatto di stravolgere la mia vita ora..x' poi è tardi..io nn ho tanto le palle x farlo..ma cecherò cmq di farlo quest'anno x' finisco l'università ed è "o ora o mai +!" vi farò sapere come procede..
quidi dici di non tentarci nemmeno eh con l'amico? eh lo so.. però ai com'è a volte mi dico"cavolo forse è solo questione di volontà,se gli do 1 possibilità magari funziona..." xro nn so..

@Silvia io non sono timida nè insicura ma concordo con la tua amica sul "non mi interessa".. allora non sono l'unica nel globo XD mi consola! è assolutamente vero che non mi lascio andare,non sono capace e ..come si dice forse "non abbasso mai la guardia" XD
il punto è che io cosi sto benone..è la società che mi fa pesare la cosa x' sai.. quando la gente sa che non ne voglio sapere di ragazzi mi guarda come se fossi completamente pazza. insomma,mi sento 1 po tagliata fuori dalla "normalità".. ma poi si dice che la normalità non esiste e uno se la crea.. come dicevo a Eli,forse devo solo iniziare a farmi 1 vita mia e poi le cose verranno da se non solo questa ma anche tante altre.

insomma in 2 parole..vi farò sapere se riesco ad acciuffare Foxy,fargli mollare la Marghe e farlo mio.

MUAHAHAHAHHAH

Anonimo ha detto...

hahahaaaa grande Franci! poi prestamelo almeno per una sera, che dico due orette! ti prego!

Sul fatto che la società te lo faccia pesare ti capisco in pieno.
Fa pesare tantissime cose anche a me, ora non sto ad elencartele, ma ad ogni età 'la gente' si aspetta che tu faccia cose 'normali'.

Quando al partite...oooh ma che avete tutte non ho il coraggio, su su, si fa sempre in tempo a tornare, poi avete genitori giovani, brillanti, ecco su questo non vi capisco proprio.
Paura ma di cosa?!
Di non lavorare? Eh beh lì ci vuole spirito di adattamento ma come me a pulire i tavoli eravamo MILIONI da tutto il mondo...paura di vivere soli? allora, all'inizio vai in famiglia, tipo due mesi, ok che i bimbi li odi ma mentre fai l'au pair intanto conosci gente, e poi cerchi casa con comodo all'uni!
(anche se nn sei iscritta dividi la casa con gli studenti: feste gratis heheheeee)

senti franci vuoi che parta io al tuo posto?!

no ma dimmelo, sinceramente...ho la samsonite che scalpita...