martedì 19 maggio 2009

"Consigli per gli acquisti" by Mamba

Ecco cosa nn può mancare nel bagno di Mamba.

Premetto che ho fatto la ceretta diverse volte ma quando alla ricomparsa dei primi peletti tornavo dall’estetista per fare una nuova ceretta e mi sentivo dire cose tipo “nooo, ma sono troppo corti! I peli devono essere lunghi!” ci ho rinunciato.
Lunghi?? No no grazie.
Ok i peli devono essere lunghi per essere strappati dalla cera ma allora nn fa per me.
Io voglio essere sempre apposto, sia per una questione personale di benessere generale, sia perché se mio marito mi accarezza le gambe nn deve sentire i peletti che crescono!
Per nn parlare della cera sulle braccia che, nn capisco perché, mi lascia la pelle come se avessi perennemente la pelle d’oca...na na na abbasso la cera!
E quindi? La mia validissima alternativa è il Gillette Fusion e credo che ve ne parlai in qualche commento un paio di secoli fa!
Sì sì è quello per la barba degli uomini!!!
Io lo uso tutti i santi giorni sotto la doccia e le mie gambe sono sempre lisce senza dover aspettare che il pelo sia lungo o cose varie. E’ vero, col rasoio l’indomani il pelo già inizia a crescere e passando la mano contropelo si sente la ricrescita...proprio per questo io mi depilo tutti i giorni sotto la doccia! Nn lo utilizzo solo per depilare le gambe...ma anche ascelle, inguine e una volta ogni due settimane le braccia!
E nn mi ha mai irritato la pelle.
Forse perché dopo la doccia, di conseguenza dopo la depilazione, metto sempre una buona crema per il corpo.

Io nn posso fare a meno della crema per il corpo. Mi affido ai prodotti dell’Erbolario che trovo favolosi!
D’inverno uso la Crema alla Vaniglia e Zenzero, ha un bel profumo biscottato, dolce ma nn nauseante, lo zenzero la impreziosisce tanto!
D’estate però il profumo dev’essere fresco, a me personalmente deve ricordare il profumo del mare!
Quest’anno ho trovato questa crema per il corpo meravigliosa, io per lo meno la trovo perfetta per quello che avevo in mente quando sono andata a cercare una crema per questo periodo!
E’ la crema ai Fiori Tiare’, i tipici fiori polinesiani, e sa proprio di Estate.
Ottima alternativa sono le creme fruttate ma per quello c’è il profumo.

Il Batik Exotic Musk, nella confezione arancione, è bellissimo d’estate, si sente da 3 km di distanza, ti rimane addosso tutto il giorno ma senza infastidire (secondo me ovviamente, ma anche le clienti che entrano in ufficio mi chiedono che profumo utilizzo!)...con 7 euro e spiccioletti avete un ottima profumazione, ripeto, molto estiva.
(Con QUALCOSINA in più invece acquistate il mio profumo preferito “Classique” di Jean Paul Gualtier...meraviglioso sia nella profumazione classica sia in quella estiva, questo però nn lo metto certo per chiudermi in ufficio).

E i capelli? Per me sono fondamentali, puoi avere addosso il vestito più bello, le scarpe più alla moda ma se i capelli nn sono apposto tutta la persona perde fascino.
I miei capelli poveretti io li torturo letteralmente, tutti i giorni passo la piastra, e soprattutto tutti i giorni li lavo!
”Tu sei pazza!!! Vuoi perdere i capelli?” mi ha detto un giorno un’amica di mia madre che lava i capelli una volta alla settimana (e giuro li ha sempre lucidi, nn capisco come faccia!).
Messa questa pulce nell’orecchio ho chiesto a un dermatologo se fosse così pericoloso lavare i capelli tutti i giorni, e mi ha risposto che nn è assolutamente pericoloso, la perdita dei capelli nn c’entra niente col lavaggio quotidiano (tiè!) l’importante è usare sempre prodotti delicatissimi.
Proprio per questo ho acquistato alcuni prodotti semplici (e veloci...francamente nn ho tempo per gli impacchi, gli olii e quel genere di cose) per la loro cura.
Dall’erbolario ho acquistato questo shampoo al Miglio e alla Soja talmente delicato che fa pochissima schiuma e lascia comunque i capelli morbidi e lucidi.
Visto che lo shampoo dell’Erbolario si può alternare ai normali shampoo, ho acquistato questa linea di prodotti Testanera per il trattamento dei capelli sciupati che uso 3 volte alla settimana il martedì, il giovedì e il sabato.
C'è lo shampoo, il balsamo e la maschera nutriente, li consiglio a chi ha i capelli un po’ rovinati, sulle punte soprattutto, li lasciano lucidissimi e morbidi!
Spero che curino anche il capello, li uso da poco per poterlo sapere, ma ho letto qua e là su internet diverse opinioni positive.

^_^ Buone compere!

15 commenti:

foxyandjackrule ha detto...

L'anno scorso la mambina me l'aveva consigliato e sono corsa a comprarlo e lo usiamo sia io che massi ovviamente con testine diverse sia x motivi di igiene che logistici, i peli della barba sono durissimi LOOL!
allora, io all'inguine e alle ascelle faccio la cera da SECOLI e sotto le ascelle, udite udite stanno scomparendo!! ne ho pochissimi e morbidissimi e quindi continuo con la cera.
idem sulle cosce, vi farò vedere, non ne ho più!! ne avrò una decina, ma io faccio la cera da quando ho 14 anni e ne ho 35!!
invece i polpacci bastardi specialmente in zona caviglia come x mamba sono una tortura..crescono subito e d'inverno faccio la cera e aspetto che ricrescano mentre d'estate GILETTE FUSION!!!
GRAZIE A MAMBA!!
Le braccia le ho depilate il giorno del matrimonio con la cera...poi mai più...che dite?
devo depilarle? ma non ne ho molti....

Per i prodotti Erbolario siamo gemelline in tutto!!
Io uso la linea Orangerie o Ambraliquida come profumazione e per il corpo sempre ambraliquida, sa di mirra è troppo buona.

Sui capelli Mamba ti do ragione al 100%, prima non ci credevo ma la mia collega sono 7 anni che me lo ripete: sono importantissimi!!
ed è vero, noi abbiamo 300 studenti di media al mese e ne girano a turno in una 40na ogni giorno e dopo 8 anni di gente ne ho vista!! E' proprio vero il capello vuole dire tantissimo!

Ah come adoro questi threads!!!

Elisa ha detto...

Per quanto riguarda la depilazione anche io odio la ceretta!!! Mi trovo molto bene con il silkepil, all'inizio è un pò doloroso ma quando ti abitui hai una depilazione al pari della ceretta e i peli crescono molto più lentamente! Poi gli ultimi modelli sono fatti in modo da sentire meno dolore possibile, io avevo il primo tipo ed era come una tortura, poi qualche anno fa ne ho preso un altro ed era già molto meno doloroso, te lo consiglio!!!^_^

mamba ha detto...

grazie elisa, interessante!
avevo in mente di provarlo ma anche in questo caso i peli nn devono essere lunghi??
MALEDETTI PELACCI!!!

mamba ha detto...

eli in effetti la cera all'inguine è una bella liberazione (anche se il discorso è sempre lo stesso dei peli che DEVONO essere lunghi...e io sono abbastanza Cita), anche perchè depilando tutti i giorni ho sempre paura che escano i puntini rossi...a volte metto la crema post rasatura di beppe!!! HAHAHAHAHA sì sì quella che sa di dopobarba della nivea apposta per gli uomini!!! io la metto sull'inguine a volte perchè idrata tantissimo ed è specifica per la rasatura (della barba ok!)...se facessero una crema apposta per la rasatura dell'inguine la prenderei!!! XD

io comunque ho una tattica per radere a fondo le gambe nell'area sotto il ginocchio per intenderci la parte che sta davanti rispetto il polpaccio (com'è che si chiama...stinco??): avrete notato che quando viene la pelle d'oca anche se avete appena passato il rasoio i peletti si sentono, è come se "uscisse" la parte che sta più in profondità.
beh...sotto la doccia capita che venga le pelle d'oca, no? a me capita e...TAC! passo il rasoio tenendo il più possibile la pelle tirata e chiaramente facendo piano perchè con la pelle d'oca fa male il rasoio!!! però se fate piano e tenete la pelle distesa (durante la pelle d'oca eh! carpe diem!!!), fate fuori anche la parte un po' più profonda dei peli...e sarete ancora più lisce! nn so se sono riuscita a spiegare la mia tattica masochista!!! ^_^''

Elisa ha detto...

No i peli possono anche non essere lunghi, io poi ho la fissa di avere le gambe sempre ben depilate quindi anche se non sono lunghi lo passo lo stesso, certo se sono più lunghi si strappa meglio il pelo...comunque usando il silkepil i peli si diradano, e crescendone molti meno la storia cambia, sono anche più sottili e deboli quindi, più lo usi e più tempo passa tra una depilazione e l'altra...ero stufa di dovermi depilare ogni giorno perchè usavo la lametta!^_^

any ha detto...

Mambina ti adoro!! Volevo chiederti da un pò del rasoio xkè l'anno scorso nn l'ho preso e quindi nn ricordavo qual'era.
Puoi spiegarmi bene il modello che usi?? Xkè stavolta lo compro!!!
Odio i peli e la ricrescita! La cera, causa fragilità capillare, nn posso farla e sulle cosce uso il silkepil che è ottimo. Ma sulle gambe ormai nn posso farlo xkè sarebbe troppo doloroso e quindi finora ho utilizzato le semplici bic femminili o le gillet venus che nn sono male, ma nn sono mai liscia come vorrei.
Attendo risposte...^_^ e thank's!!

mamba ha detto...

^_^ any è proprio quello della foto, si chiama Gillette Fusion! e prova anche la mia...tecnica (!) che ho spiegato nel commento su...diventi liscissima!!! XD

any ha detto...

Mambina un'ultima domanda sul gillette (poi giuro che nn ti rompo più!): usi la versione tradizionale o quella Power cioè quella che vibra?
Al tempo ricordo, se nn erro, parlasti della seconda.
Ho fatto anche una piccola ricerca e ho visto che costa un bel pò di eurini, ma x debellare il pelo questo ed altro!! :D

mamba ha detto...

ma mica rompi anyyy!!!!
ora quelle semplici, Fusion, costano leggermente meno e alla fine sono la stessa cosa! ^_^

any ha detto...

thank's mambina! :)

any ha detto...

Mambina finalmente l'ho comprato il tuo Gillette!! :D
Ho avuto anche culo xkè lo davano in offerta all'ipercoop a E 9.90.
Ho preso la versione power xkè ero troppo curiosa di provarlo, l'altro come il tuo era E 7.90.
Sto facendo come te e quindi lo uso tutti i santi giorni sotto la doccia.
A livello di comfort durante la rasatura è fenomenale!! Mi lascia pure abbastanza liscia, però passando la mano contropelo specie in alcune zone si sente un pò di ricrescita. Evidentemente devo ancora affinare bene la mia tecnica di rasatura!
Ho cercato pure di provare la tua tecnica, ma per ora nn mi è riuscita! ^_^
Tu ogni quanto cambi la testina?

In definitiva è un buon prodotto e hai fatto bene a consigliarcelo!!

mamba ha detto...

mmm la tecnica della pelledoca nn funziona?? mmmm...ma allora sei una scimmietta...hihihihihi sto scherzando... ;P

per la testina io la cambio appena comincio a sentire che mi irrita un pochino...di solito ogni 10/15 giorni la metto nuova ma se la dimentico bagnata sotto la doccia la cambio anche dopo una settimana! ^_^

any ha detto...

Si mambina una scimmietta spelacchiata però! :D
Nel senso che ho quattro peli, ma di quelli bastardi inside...ahahahah

Cmq grazie ancora di tutti i consigli, se ne hai degli altri io sono pronta a seguirli! Anch'io come eli adoro questi threads! ^_^

mamba ha detto...

hihihihihihihi any XD anch'io!!!!! nn ho più tantissimi peli, però quelli che sono rimasti sono bastardissimi!!! hihihihi scimmietta spellacchiata... XD
ti radi col bagno schiuma o con la schiuma? la satin è buonissima!!!

http://www.melonigroup.it/import/images/35510_big.jpg

any ha detto...

Uso entrambi. Ultimamente sotto la doccia solo bagnoschiuma.
Con la schiuma mi vengono meglio xò! ^_^

Sisisì la satin l'ho usata sia nella profumazione come quella della foto che quella hai frutti di bosco.
Hai ragione è meravigliosa!!! :D
Però devo dirti che qui dalle mie parti nn la trovo spessissimo nei super ed è un peccato!
Più che altro c'è la veet o la depilzero, ma quelle nn le ho mai provate finora!