domenica 20 settembre 2009

Vendemmia! ... by Franci la campagnola

Ieri come sempre a metà settembre abbiamo vendemmiato qui da me,o meglio,da mia zia qui dietro casa mia.Io amo queste cose,soprattutto se sono tradizioni di famiglia,ma adoro le cose "campagnole" in genere, quindi vi ammorbo con qualche fotina di rito...


il solito abbuffaggio post vendemmia





franci si infila nel buco delle mega botti,insieme al mosto,(solo x finta lol)

cugini e botti :P

Michele e il trattore



la casa di mia zia Oliva(si si chiama Oliva davvero,senza la i XD)
che è un piacere x gli occhi,IMO







9 commenti:

eli ha detto...

WOW che spettacolo fra!
a parte che si respira aria sana in tutte le foto, non so, vita campestre e famigliare insieme...veramente invidiabile, anche se io non amo la natura e mi sarei sentita a mio agio nell'abbuffata post-vendemmia, sembrate veramente una superfamiglia.

e la casa di tua zia..no comment, si commenta da sola! stupenda!
e cqe il vostro vino lo vendete a qualche maison famosa vero?mi sembra un po' tantino per una consumazione fra parenti, lol!

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

AHAH! si ti ci vedo bene alla nostra tavolata!ti inviterò un giorno,la ceci si divertirebbe!

in verità i miei bis nonni e bis zii facevano vendemmie ben + grandi(x questo quelle grandi botti)avevano alcuni vigneti,anche se ti dirò,nn credo vendessero,+ che altro forse scambiavano,vino con qualche cosciotto di maiale in tempi di guerra!ora è rimasto solo questo vignetino per cui la produzione è proprio solo famigliare!ci riuniamo,vendemmiamo e poi mio cugino regala qualche bottiglia qui e la a natale! il vigneto lo si tiene + x tradizione insomma!io sono astemia(che sfigata!) ma mi posso sempre ingozzare d'uva :P e poi ripeto,sono campagnola,queste cose mi divertono MOLTO di + di qualsiasi uscita del sabato sera. Sono nata nel secolo sbagliato,lo so... :-/

Unknown ha detto...

CASSO! posso dirlo? @ the house and the landscape.. complimenti veramente, posto meraviglioso..
Da me cominciano mercoledì! Io non ho MAI vendemmiato in vita mia.. e ho giurato che non lo farò mai, ma io api/calabroni fobica come sono non resisterei 5 minuti, nn riesco neanche ad andare a prendermi l'uva 20 secondi, mando mia madre.. Però ovviamente qnd posso e non lavoro faccio la mia parte 'domestica' : preparazione tavola per il pranzo, cibo e successivo rimettere a posto tutto.. dopo che i vendemmiatori ci han dato dentro a magnà, LOL
Cmq è vero anche da me, e per la mia famiglia diciamo, sono giorni 'speciali' si respira aria di festa anche se è un mercoledì.. la vendemmia è come un evento :)
PS: e il prosecco che ne esce poi.. hmm.. lasciamo stare quello che ti danno nelle osterie và! Non c'è paragone!!!

Francesca ha detto...

si vendemmia anche da te fè? non lo sapevo! compare campagnola :D

any ha detto...

Che meraviglia davvero!!
Io nn ho mai fatto niente di tutto ciò però bhò credo che mi piacerebbe!
Bella tradizione e poi la casa di tua zia è spettacolare! :D

Unknown ha detto...

Franci ti prego! Stai parlando con una proud campagnola DOC eh!
Fattoria, animali, vigne, mais frumento.. qualcos altro?
Ti ricordo che vivo nel bel mezzo della pianura Padana... LOL
Cmq sì oggi hanno iniziato.. ma è stato un inizio in sordina, mi sa che il battaglione al completo arriverà sabato. Cmq mangiare ONTO a volontà oggi, non ne potevo più.. LOL!

Unknown ha detto...

PS: scusate, ogni tanto il mio essere grezza FUORIESCE con potenza e non riesco a impedirlo..
mangiare onto = cibo unto, grasso.. molto molto condito! :P

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.