martedì 19 agosto 2008

Confessioni di una gelataia (indovinate chi?)

...sì, brave, la Bea XD

Mia Martini mi informa che la gente è pazza e Albert Einstein sentenzia da ogni raccolta di aforismi che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana.

Io ora mi chiedo... Che avessero lavorato anche loro in una gelateria?


Situazione #1
La signora A['nvedi sta deficiente] vuole due vaschette di gelato, una alle creme e una alla frutta. La gelataia B[eatrice], finita la prima, la appoggia sul banco dietro di sé per fare anche l'altra e poterle poi incartare tutte e due insieme.

A *sbircia dietro le spalle verso la vaschetta ancora aperta appoggiata sul banco*: Ma... sulla vaschetta mi ci mette il coperchio per favore?

B *sorriso tiratissimo*: Ma cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrto signora!


Ma cristo di un dio, MA TI PARE?! Ti pare che ti do la vaschetta senza il coperchio?!?!
"No signora, mi dispiace, i coperchi sono solo per i clienti più affezionati! Tié!" -____-




Situazione #2
Siore e siori, venghino. Oggi offriamo anche gelato al gusto Sacher, una ricetta della mia capa con cioccolato, pan di spagna e variegatura alla marmellata. Arriva il ragazzo C[retino] che vuole un frappé.

C: Un frappé alla nocciola. No, alla stracciatella. Anzi no alla banana anzi no al fiordilatte anzi no alla fragola anzi no al cioccolato anzi no al melone... Anzi, no! Alla SACHER!

B: Guarda che la sacher ha le fette di pan di spagna dentro O_o Non ti ci posso fare il frappé!

C *dontworrybehappy*: Non importa...

B: vabbé... *fa il frappé*

/trenta secondi dopo C torna indietro

C: ma questo frappé ha tutti i pezzi dentro!



Era a te o al tuo gemello stupido che ho parlato delle fette di pan di spagna? Hai presente? Quella cosa che non si scioglie?! E ADESSO SONO CAXXI TUOI!



Situazione #3 (classica)
Classica giornata di cazzeggio. Arriva il classico cliente D[emente].

B: Buongiorno!

D *non si degna di rispondere al saluto*: ............................................Un gelato.

B *ma va? Pensavo volessi un carburatore nuovo!*: Sì, che gusto?

D: .........................................................Pistacchio.

B *sorriso che comincia a essere tirato*: Quante palline?

D: .........................................................Una.

B *ormai sorride come lo Stregatto*: Cono o coppetta?

D: Che differenza c'è?



Allora, Punto Primo: ma sai articolare una frase? Soggetto-predicato-verbo?! Dammi un segno che la sinapsi tra i tuoi due unici neuroni funziona! Dimmi qualcosa! Devi prenderlo tu il gelato, mica io!

Punto Secondo: come"che differenza c'è"?! MA CHE DIFFERENZA VUOI CHE CI SIA?! Il cono è un cono, la coppetta è una coppetta!


Situazione #4
Entra sparata e decisa la signora E[merita imbecille]

E: mi fa un panino, per piacere?


Adesso. Seriamente.

Tu entri in un posto che ha questa insegna ----------->

e questa vetrina ------------------------------------->

e mi chiedi un PANINO?!

Situazione #5 [a.k.a. "Anche le gelataie hanno un limite di sopportazione"]

Entra la signora F[ancazzista].

B: Buongiorno!

F: Buongiorno. Una pallina di torrone.

B: Non c'è, signora...

F: Cassata.

B: Non c'è neanche quello, signora...

F: Fico.

B: Mi dispiace, signora...

F: Meringa.

B: Non c'è, signora!

F: Come no? E allora cos'è questo? *accusatoria. Punta il dito bello sudaticcio sulla vetrina che ho appena pulito*

B: Fiordilatte, signora.

F: E questo?

B: Stracciatella...

F: E questo?

B: Menta...

F: E questo?

B: Fragola...

F: E questo?

B *raggiunge le frequenze ultrasoniche udibili solo dalle pantegane*: SIGNORA, GUARDI CHE SE APRE GLI OCCHI I GUSTI SONO *SCRITTI* SUL CARTELLINO SOPRA *OGNI* GELATO!!!

F: Eh, ma mi tocca anche tirare fuori gli occhiali!

Bene, andiamo per ordine. Uno, non potete entrare e chiedermi gusti come il pinolo, l'arancia-cannella, il guaranàvariegatoalfruttodellapassionedelmadagascar e poi offendervi con me se non ce li ho!

Due, TENETE GIU' QUELLE ZAMPE LURIDE DALLE MIE VETRINE!!!

Tre, non è che ti dico che un gusto non c'è per dispetto. Lo saprò io se ce l'ho o meno, NO?!

Quattro, ok, va bene, sorvoliamo sul fatto che non leggi i cartellini dei gelati. Ma mi vuoi dire che non riconosci la stracciatella? La menta?! La fragola?! C'ha perfino le fragoline tutte belle con la loro fogliolina verde sopra!

E cinque, SAI DOVE TE LI FICCO QUEGLI OCCHIALI?!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastica bea, dovresti aprire un blog tutto tuo! sei esilarante!!! ^_^
ti capisco comunque, anch'io in agenzia (di viaggi) ho certi personaggi così fastidiosi.
come si fa ad essere sempre gentile?!? NN SI PUO'!!!
l'altro giorno una cliente pretendeva che variassi un biglietto aereo assolutamente nn modificabile (doveva farne uno nuovo per farla breve, causa regole tariffarie bla bla bla), e mi gridava "CEEEEERTO CHE LO PUOOOO FARE!!! SIII CHE SI PUO VARIAAAARE!!!" in continuazione, al che le ho chiesto "senta signora lei che lavoro fa? sicuramente nn l'agente di viaggi, allora pensi al suo mestiere che io faccio il mio!" ecchecchezz...

Anonimo ha detto...

Il gusto Sacher della Bea io l'ho assaggiato! è vero che ci sono i pezzi di pan di spagna dentro!
Ma è anche vero che è proprio proprio buonissssssimo *slurp*
Confermo anche che i gusti ce li ha scritti sopra, che la vetrina e le vaschette sbrilluccicano tutte da quanto pulite le tiene!!!
E cmq c'ha anche le granite!

Dovete sapere che la Bea è proprio brava, sta lì nella piazzona in centro a Vicenza in gelateria coi gelati più buoni della città! LOOOOOOOOOOOOOOOL
Sempre bella e sorridente!
Brava Bea!!!
*accorda il violino dopo la sviolinata* LOL

(a parte tutto, io li avrei assaggiati tutti i gusti, col cucchiaino, ma mi sono trattenuta dal chiederglielo, LOL altrimenti sarei entrata in una spirale malefica senza ritorno...)
Tutte a Vicenza a magnà il gelato!!

Anonimo ha detto...

MWHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
BEA MI FAI MORIRE!!!!!!
Si si ha ragione la mamba devi aprire un blog tutto tuo ed intrattenerci perchè fai troppo ridere!!!
Oddio che ridere....ho le lacrime, specialmente per la differenza fra il cono e la coppetta!!!
e il cretino con il frappè col pan di spagna???
hahahaaaa!!
anche io lavoro con il pubblico e si può essere gentili fino a un certo punto, poi scatta il tono nervosetto...eh ne so qualcosa!
Posso solo dire una cosa?
La meringata dai non è un gusto così strano, e fatelo!!
Grande Bea!

Anonimo ha detto...

Eli, ma mi sa che vanno a rotazione, perchè tipo quando sono andata io nn c'era il cioccolato bianco, ma tempo indietro mi aveva detto di sì..
D'altronde se fai vascone di 10kg nn finiranno proprio subitissimo..
Cmq la miglior pallina di gelato della storia della mia esistenza l'ho mangiata in quel della Toscana, nel paese dove lavora mio moroso: un cioccolato bianco che svengo al pensiero. Me lo ricordo pure adesso! Devo tornare assolutissssssimamente a riprenderlo!! :P

Anonimo ha detto...

L'ho indottrinata bene la Fede, eh? =D

No Eli ma non è questione di gusti strani, cioè, ieri avevo fuori il basilico e il muesli XD
Ma la gente si mette a urlare se non trova il pompelmo rosa O____o Cioè, ti ci droghi, con il pompelmo, o cosa?!

Comunque tutto ciò non mi tange pià perchè...

OGGI HO FINITO! MWAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Anonimo ha detto...

grande bea che ti sei fatta il culo tutta estate!!
ora goditela ancora per un po'...quando inizia la scuola, a metà settembre??
e io non vedo l'ora di chiaccherare dal vivo a bologna!!!
manca un mese e mezzo....praticamente niente!

Anonimo ha detto...

Infatti che bello! Tra i concerti e il raduno nn vedo l'ora arrivi quella settimana lì :D

Anonimo ha detto...

'giorno! scusate...quand'era il raduno?!? il 4.10? T_T uffiiiii...

Anonimo ha detto...

XDXDXD

Bwaaaaahhhh!!!

Ecco perché io non posso lavorare da nessuna parte...se fossi stata te, mi sarei fermata al cliente numero uno, dopo di che mi avrebbero arrestata per omicidio...eseguito con un cono, é chiaro!:P

Si Mamba, é il 4.10!Perché?Sei impegnata?

Comunque voi raga siete troppi brillanti per me...:P

Anonimo ha detto...

ageless, noi ci dobbiamo trovare a Bologna anche una settimana prima.. mi raccomando! Nn scapparmi! :P
PS: ma cosa vuoi che siamo brillanti..siamo tutte brillanti di luce propria nostra, tutta diversissima.. dai su :D

Anonimo ha detto...

Mi sa che non ci possiamo beccare a Bologna!Tu starai in fila per ore, ed io arriverò tipo 5 minuti prima!XD
E poi quei bastards del pulmino vogliono ripartire 20 minuti dopo, quindi ho giusto il tempo di uscire, e forse comprarmi una maglietta...:P
Bwah, meno male che ho il posto numerato...

Anonimo ha detto...

Age non ci paccare il 4.10 eh!

La Mamba è scusata...però proprio in Sardegna dovevi vivere?!?! uff....

La silvia chissà...sentiamo quando torna dalle ferie...la any ha detto che viene...speriamo!
E poi c'è Ilaria, che è ancora via in quel posto senza connessione a Internet, pensate che non sa ancora di Focchis, della foto, del commento, etc. etc.!!

Anonimo ha detto...

Ma certo, devo farvi godere un po' del mio fascino...XD:P
Giò mi immagino, avrò la ridarella...una paresi berlusconiana...mi succede quando sono esaltata e nervosa...io non sono un essere sociale, eh!XD

Anyway, non vi paccherò, non vi preoccuppppate, ma io sono una solatrice di natura!Che ce posso fa'?:P

Anonimo ha detto...

solatrice = colei/colui che tira le sole, cioè i pacchi???
no eh!

Unknown ha detto...

T'ho detto che non te devi preoccupà!!:P

Manderò 'na sosia!:P

Scherzo!

Ah, prima stavo rileggendo una vecchia entry...Bea, ci hai promesso le tue foto di quando "eri" magra e danzatrice...:P

Anonimo ha detto...

Ma quali ore prima age.. partiremo alle 2 del pomeriggio.. LOL
Sarà un concerto "tranquillo"
... !!!

Tanto avrò modo di rifarmi a dicembre ghgh.. la mia compagna di viaggio è una pazza, ha già programmato il pomeriggio fuori l'entrata VIPs del Point.. auguri :D

Alla peggio verrò a trovarti dal parterre presso la tua postazione e ci faremo ciao ciao con la manina :D

foxyandjackrule ha detto...

age

mi devo riprendere dal tuo avi...
che faccia da furbetto....proprio bedroom eyes....

per fede: la faccia di cui si parlava ieri... ;)

€li$a ha detto...

ahahahahah...troppo forte!!! però la gente è proprio fuori di testa! se ne vedono di tutti i colori quando si è a contatto con il pubblico!!!mamma mia...una volta mi è capitato di andare a mangiare il kebab, un tizio ha ordinato e la ragazza gli ha preparato il kebab con la piadina, dopo che il tizio l'ha preso e portato via, torna indietro mentre stavo ordinando e dice: "e ora??? come lo mangio???"ahahah