mercoledì 26 novembre 2008

Mamma mia dammi 100 lire..che in America voglio andar

This is gonna be LONG. Se vi annoiate,date la colpa alla Eli che vuole aggiornamenti sulla mia vacanza!Ah,sono Franci x chi non l'avesse capito,lol.
Premetto che le vacanze in America coi miei non sono solitamente all'insegna del "abbiamo visto questo o quello"..probabilmente non avete mai sentito parlare di molti dei posti che citerò,perchè più che una vacanza,questa,come altre,la definirei più che altro un'esperienza. Abbiamo fatto 4000 Kilometri spesso attraverso il niente. A volte può essere una vera noia,ma ritengo sia il solo modo per vedere l'America vera.I viaggi organizzati non fan perdere tempo,ma la vita della gente,la si può vedere davvero solo perdendo tanto,tantissimo tempo in posti sconosciuti. Capiti ad un bar distante 2000 miglia dalla città più vicina e incontri le persone più strane. Le cose più belle (ed assurde) io le ho viste cosi.

Dunque procediamo per punti. Partenza domenica 9 novembre (non 11.9 ma 9.11..davvero di bell'auspicio!) dopo 2 ore di volo sono a Londra,dopo 11 a Los Angeles.con 2 pasticche sono riuscita a non vomitare.olè! lasciamo il LAX e ci precipitiamo in albergo,a dormire.

GIORNO 1
sveglia alle 3 di notte. dannato fuso.
si contano le pecore per far passare almeno 3 ore,poi si lascia subito LA ,the big city,in direzione est,Nevada.



Arriviamo a Las Vegas,non tanto x' volessimo tornaci ma x' in giro c'è solo deserto e passandoci praticamente in mezzo non c'era molta scelta.Devo dire che ero curiosa di rivederla e ragàss..che orrore.La chiamano "il parco giochi d'America"..io la chiamerei piuttosto "il buco del c*lo del mondo".La prima volta che l'ho vista era tutta un "bwahahah! questi sono completamente pazzi" ma in a good way.sembrava davvero il più grande Gardaland che uno possa mai vedere. Stavolta invece mi sono fermata più sui dettagli e lo schifo che ti si para davanti è inimmaginabile. basti solo dire che sulla guida del telefono ci sono 120 pagine di pubblicità di prostitute (cose tipo "paghi 1 prendi due ragazze" una cosa vergognosa) senza contare gli enormi sprechi,i milioni di messicani che ti invitano per strada agli spogliarelli ogni 2 millesimi di secondo,la puzza,e la tristezza di vedere le persona giocare alle 2 di notte,carta di credito attaccata al collo einfilata direttamente nella slot , troppo ubriachi perfino per salire in ascensore e infilarsi nel letto.In 2 parole,un vero cesso.Uno dei posti in cui lo scempio dell'umanità ti appare fin troppo visibile. Se ci capitate,passateci,anche solo come esperienza,ma per carità,non andateci in vacanza.Facciamo 1 giretto per la strip,lòa via principale,guardiamo l'interno di alcuni Hptel,tra cui il Venetian che mi ero persa la prima volta e torniamo all'MGM per una dormitina.







GIORNO 2
L'abbandono della civiltà.Ci inoltriamo nell'est del Nevada e ci imbattiamo,in un paesino,nella festa dei Veterani.In america è festa nazionale e si fanno parate ovunque!








Dopo aver mangiato un po di caramelle lanciate dai "carri" lasciamo il Nevada per entrare in Utah,la terra delle rocce.Uno dei cartelli di benvenuto dice Welcome to Utah,our "Rocks Stars" never get old! ahah! mitico!


GIORNO 3
Il mattino seguente il paesaggio è decisamente cambiato. Strade rosse,montagne,e nessuno..NESSUNO in giro.




arriviamo a Bryce Canyon,fatto da pinnacoli di roccia rossa talmente strano,da sembrare disegnato




fa decisamente freddo perchè siamo a più di 3000 metri di altezza,dormiamo in un albergo in mezzo al niente.o meglio,in mezzo a 4 negozi e una pompa di benzina. Ruby,un agricoltore degli anni 20,ci havisto lungo e ha costruito tutto qui..ora i suoi discendenti si godono i milioni.

GIORNO 4
il viaggio continua nello Utah,dove oltre le rocce,ci sono soltanto Ranch,una delle mie cose preferite dell'America



Passiamo per il Red Canyon(above ^^) e la sera dormiamo in un altro hotel in un paese con circa 5 case,la vista dalla finestra però merita





GIORNO 5
passiamo dalla "valley of the Gods", praticamente lo scenario delle avventure di Bit Bit e Willy il Coyote..



ed entriamo nella Navajo Nation

GIORNO 6
La Monument Valley. Uno dei posti più spettacolari che abbia visto,e sicuramente,del pianeta.Luogo Sacro per gli indiani Navajo,e si capisce il perchè. (look closely,you can see me!)



Questo è chiamato "the John Ford point"..era dove il famoso regista di Western posizionava la macchinada presa x avere una visione abbastanza completa della valle. in pratica John Ford ha passato qui metà della sua vita,e John Wayne pure.

La sensazione è quella di stare su un altro pianeta,forse Marte visto il rosso delle rocce.Credetemi che il silenzio è quasi irreale,la sensazione è quella di essere diventati sordi perchè non si sentiva NULLA,neanche il vento.


GIORNO 7
Lasciamo Kayenta,piccolo centro indiano nella Monument Valley,e ci dirigiamo a Sud,New Mexico.Entriamo nella riserva Pueblo,poi quella Apache,carini i segnali stradali


Arriviamo ad Albuquerque(dove tra l'altro Sawyer dovrebbe avere una figlia.lol) è tutto in stile messicano.La città in sè non è granchè ma il quartierino vecchoo(2 vie in tutto) è molto carino.Ci sono molte gallerie d'arte ed è pieno di peperoncini appesi ovunque,il simbolo della città.






Qui ricorda davvero tutto Soya. non solo perchè sono TUTTE


ma perchè nessuno da la sensazione di lavarsi molto qui.bwaha.

GIORNO 8
passaggio veloce in altri parchi nazionali, passiamo attraverso la "foresta pietrificata" una serie di alberi che sono diventati pietra (davvero una cosa stranissima) e per il painted desert,il deserto dipinto



*to be continued...



5 commenti:

Anonimo ha detto...

spettacolareeeeee franci!
io il tuo racconto me lo sono letta due volte!! bello bello bello!
aspetto chapter no.2 con ansia!
mamma qti chili peppers avrei comprato???
:D

Anonimo ha detto...

non sono mai andata a vegas, ma come dici tu va vista come esperienza, io poi non avendo un euro non potrei neanche mettermi a giocare.
I viaggi organizzati: bbbrrrr...per carità!!

Anonimo ha detto...

concordo con "i viaggi organizzati: bbbrrrr...per carità!!" di eli...

...e franci... T___T MI FAI PIANGERE!!! che inviiiiidiaaaa (invidia buonissima eh!)...vado a leggere la part2!!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! Nn ho parole, la bellezza di questi posti è mozzafiato. Poi penso che trovarsi lì ti dia delle sensazioni particolari... :D

Annabella ha detto...

WOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

che viaggio bellissimo
domenica in tv nel programma "alle falde del kilimangiaro" hanno fatto vedere questi stessi luoghi

mi sono dovuta tirare su, ero talmente emozionata dalla loro bellezza che stavo per piangere,
che c***o di figura facevo