mercoledì 26 novembre 2008

...part II

Tagliando corto,i giorni seguenti sono stati più che altro all'insegna del ritorno in California.

Siamo passati dall'Arizona e dal villaggio di Butch Cassidy e della sua "sporca dozzina"..posti del mito West. Abbiamo visto una stupenda cittadina che merita due parole:Flagstaff,dove Faletti è stato un anno per scrivere uno dei suoi libri (fuori da un evidente destino,per chi lo conoscesse). Una cittadina tra i boschi,con il treno per Santa Fè che passa ogni ora.Clima freddo solo prima e dopo il tramonto ,poi più di 20 gradi a novembre..un posto dove vivere!
Arriviamo in California gli ultimi 2 giorni, 30 gradi... una figata.aw Cali,how much I love you



Passiamo da Palm Springs,un posto tutto palme e campi da golf! e torniamo a LA.Non ho potuto vedere niente delle 3 cose che non ero riuscita a vedere l'anno scorso e che mi ero prefissata di vedere quest'anno (sono stata a LA con le mie amiche 2 settimane,sempre in giro x Studios cinematografici)...una su tutti la tomba di Marilyn Monroe,che io venero.Questo x' mio padre è impazzito ma vi risparmio le mie tragedie familiari. Sarà per la prossima volta..comunque ho portato mammà in Hollywood boulevard a vedersi qualche stella,ho salutato le impronte di Marilyn,Jimmy Kimmel e sono tornata in albergo. (se volete foto chiedete e sarà fatto! ne ho mille,lol)

Abbiamo avuto anche una mezza giornata per la spiaggia,dove naturalmente ho fatto la Baywatch.



Ultimo giorno supercazzeggio.. altre 26 ore di viaggio ed eccomi qui :)



Concludendo,direi che dopo una manciata di volta negli USA,quello che mi colpisce di più sono sempre i grandi spazi. L'unica cosa che ritengo davvero bella. Gli americani non fanno una gran vita..molti di loro conducono anzi una vita pessima,ma gli spazi che hanno(quelli che non sono ammassati nelle città) possono fare invidia a noi europei che raramente conosciamo quel livello di natura,il nulla e il silenzio.



L'America per me è tutta grandi spazi&piccole cose. I grandi spazi sono indescrivibili a parole,nemmeno le foto rendono giustizia..





le piccole cose sono i Caffè Small,che sono alti come una nostra Cocacola extralarge,le case con le rotelle trasportate in autostrada,le entrate dei ranch,i cappelli da cowboy,le macchine montate su ruote da trattori,le meravigliose taghe delle macchine,gli "historic sites" molti dei quali hanno meno anni dei nostri nonni ma che sono tenuti con molta più cura dei nostri siti che sono vecchi e valgono almeno 10 volte tanto. E poi i segnali stradali a forma di scudetto,i donuts,le bandiere piantate in ogni giardino,i fiocchi gialli appesi ai porticati come segno di un familiare in guerra. Piccole cose che fanno,a mio avviso,dell'America uno dei paesi più pittoreschi che ci siano.

Insomma,l'America è sempre l'America,ma nessun posto è come casa :)

e con questo chiudo,ho praticamente scritto una tesi di laurea!



11 commenti:

Anonimo ha detto...

stavo progettando un viaggio "importante" per il prossimo anno...e mi hai convinto! spero di riuscire a visitare l'america come hai fatto tu! posso chiederti una cosa: sono agente di viaggi lo so...ma vorrei chiederti se hai organizzato il tutto "fai da te" o tramite agenzia...no perchè qua a parte i cataloghi con gli hotel 4-5 stelle mi arriva ben poco di "avventuroso"...e io sono propensa per l'avventuroso!!! ^_^

bel racconto franci!

Anonimo ha detto...

ahah! no facciamo tutto sul luogo di solito! prenotiamo il volo e l'albergo per la prima notte(o le prime due) poi da la si fa con internet.. gli hotel hanno tutti la connessione(o quasi) e si cercano man mano che si avanza con la strada..anche x' non sappiamo mai esattamente dove si va a finire..cambiamo tragitto a seconda di come va il vento ;)

sono disponibile x altre delucidazioni! se scegli l'Ovest poi(come ti consiglio) posso darti qualche consiglio x' l'ho girato quasi tutto!l'est mica tanto!

Anonimo ha detto...

mambina

anche mia sorella ha fatto così dappertutto nel mondo, io in europa, però avevamo anche delle guide cartacee, lei la lonely planet io la mia rough guide.

oppure mia sorella è stata via con avventure nel mondo per chi ama la natura (tu mambina secondo me sei come me, non gradiresti) ma loro sono veramente troppo avventurosi..

ps. ma hai ricevuto mio sms di qualche giorno e fa e pure email?
non mi rispondi...... T_T

ps per tutte
ilaria è sparita...che fine ha fatto?? sommersa dai libri dell'uni??

ilaria ha detto...

Eli mi hai chiamato e sono qui!!!:-)
Sommersa dai libri di filosofia morale,hai detto bene...ben 4 e belli pesanti...pensa che mi ci addormento sopra...tiremm innanz,va bè...
Franci ammazza che super viaggio che ti sei fatta!!Bellissima questa esperienza!Mi hai fatto venire in mente On The Road di Kerouac con tutti questi paesaggi stupendi!
Baci a tutte voi girls of my heart!

Anonimo ha detto...

io ora voglio una bagel e un donut.....
però franci tu sempre grossa come un moscerino nelle foto....!!!

e il finale non poteva che essere there's no place like home :)

Francesca ha detto...

LOL! lo sai Eli che odio le foto,mi vedrai dal vivo tanto! :P

Annabella ha detto...

spero di replicare presto un viaggio così.

complimenti franci

Anonimo ha detto...

@eli: ti ho appena risposto eli...sono una testina di minchietta, me n'ero completamente dimenticata!!!

foxyandjackrule ha detto...

franci....

io voglio sapere tutto della tua vacanza a LA sola con le tue amiche!!
mamma mia!!! spettacolo!

Anonimo ha detto...

LOL!
se vuoi ti faccio 1 altro megasuperpostofDOOM!

foxyandjackrule ha detto...

ah si si io lo voglio!!