mercoledì 5 novembre 2008

Yes,We Can!

la notizia è: OBAMA HA VINTO.

la domanda invece è: chi ne ha le PALLE piene?
Va bene che è la notizia del momento,va bene che è il presidente del paese that rules the world,va bene che è anche piuttsto handsome,va bene che è pure simpatico,va bene che è nero.. Obama,tifavo per te sia chiaro, pure io che la politica non so manco cosa sia..ma adesso BASTAAAAAAA!!!!! se sento ancora qualcuno parlare di elezioni lo strangolo a mani nude.E' un anno che vanno avanti non se ne può più.
E poi queste scene da stadio proprio non le capisco.gente che piange,gente che suona le trombe,gente che inneggia x strada..perchè le persone devono essere come una mandria di pecoroni..? peggio che alla vittoria dei mondiali..questa infatuazione di massa non la capisco. change change chage e spriamo che ci sia sto change ma mi sa di illusione collettiva.Oddio,forse la gente non è ancora pessimista come me,che non crede affatto che il mondo possa cambiare,quindi speriamo c'abbiano ragione loro.
Cmq Bravo Obama,sono proprio contenta!
buona fortuna and God bless you!
franci

13 commenti:

Anonimo ha detto...

io non sono ancora stufa!
anche perchè in TV non ho visto niente, solo dal web :D
e per me si tratta di un cambiamento storico, diciamo che devo ancora realizzare tante cose, soprattutto che il nostro paese è del quarto mondo, o forse del quinto e secondo me l'onu o il wto dovrebbero declassarci. Ma che G8, giusto giusto potremmo ospitarli e fargli da mangiare quando fanno i banchetti...

La gente in Africa che esulta franci credo sia normale!
Poco più di un secolo fa avevano le catene nei campi di cotone, ora sono presidenti della prima potenza
al mondo.
Insomma...yes, we can ma direi yes, you have!

e stasera a scuola ho una lezione di gruppo e faccio sentire l'acceptance speech :D

Anonimo ha detto...

LOL! Invece io Franci pensa te ho avuto la reazione contraria..
Sono rimasta commossa a mia volta, guardando tutta quella gente con le lacrime agli occhi, che festeggiava per l'elezione del loro presidente.
Cioè, sono dei feelings anni luce da quelli che potremo provare noi..
Qui in Italia l'idealismo non c'è più.. come non ci sono più destre, sinistre..
Come puoi capire, neanch'io sono tanto ottimista (anzi!).. ma proprio per questo io gli americani li invidio..
Per chi val la pena commuoversi qua in Italia? Per il nostro presidente del consiglio? l'opposizione? ma chi? ma dove?
L'unica cosa che val la pena fare pensando ai "politici" italiani è vomitare. (IMHO)
E neanch'io seguo tantissimo la politica o sono una super esperta.
Però sono contenta per Obama, sono contenta di vedere queste scene, sta gente che festeggia.. meglio essere pecoroni come loro.. almeno adesso hanno qualcosa in cui sperare.. noi .. in cosa speriamo?
E poi dai.. stiamo vivendo la storia.. il primo presidente nero..e fino a poco tempo fa i neri venivano considerati .. bè insomma.. sappiamo tutti come. A inizio 1900 raccontare una cosa del genere avrebbe avuto la valenza di una barzelletta..e magari anche bella! LOL

Anonimo ha detto...

quoto la fede IN PIENO!

Francesca ha detto...

ma ti quoto anche io Fè x' nn mi sn spiegata bene..sono anche io x "l'idealismo" visto che nel mondo reale ci vedo ben poco di decente.il punto è proprio che la vedo 1 cosa "ideale"..non vera.è come quando la tua squadra vince il superball,o come quando c'è la cerimonia delle olimpiadi,o esce il nuovo libro di harry potter(io piango sempre XD) una cosa simbolica,se vogliamo..ma non credo nei cambiamenti che annunciano. mi piace vedere la "Obamania" x' Obama alla fine è 1 SIMBOLO di qualcosa..che probabilmene non arriverà mai.Quello che nn sopporto è l'esagerazione. e la tv italiana. basta dire cazzate..con tutti i loro "espertoni" e le loro "lezioni" da insegnare).noi sicuramente siamo + pecoroni di loro!siamo tutti pecoroni XD
e sicuramente li invidio gli americani, x' in America è davvero TUTTO 1 grande FILM. e questo è il bello x' x loro è davvero tutto spettacolo.ma lo spettacolo NON è reale(x questo amo l'America ;) )
Il mio punto credo che fosse: è 1 bella cosa e mi esalta come la vittoria dei mondiali o la fine della scuola, ma nello stsso tempo,la vedo 1 cosa solo simbolica,non effettiva.poi si vedrà,mi sbagliero'!.probabilmente esulterei anche io nelle strade se fossi la ma senza veramente credere che x' Obama è giovane e nero, possa cambiare le cose..

Anonimo ha detto...

Io ormai sono disillusa, fin quando non vedo un vero cambiamento, reale, non mi esalto.
E cerco sempre di essere prudente, nell'esaltazione, dico...
Ormai non mi fido di nessuno!

E comunque, a noi Berlusconi ci tocca...il buffone di corte!XD

Anonimo ha detto...

Berlusconi ha anche detto che "Obama é bello, giovane e abbronzato"
Ma chi l'ha votato quest'essere?!?XD

Ormai lo/ci pigliano per il cul* ovunque...

Anonimo ha detto...

@franci: adesso ho capito cosa intendi dire e sono d'accordo! Nel senso che io SPERO che Obama possa cambiare qcosa, ma credo che a noi personalmente cambierà ben poco la vita..
@age: lasciamo perdere... mi vergogno a sentire la gente che dovrebbe rappresentarci che dice ste cagate.. giusto x nn farci prendere x il culo da mezzo mondo.. che tristezza mamma mia..

foxyandjackrule ha detto...

sul commento di berlusconi anche io sono arrossita davanti al mondo..ma che cazzo di commenti fa??
ma quelli li fanno al bar i pensionati, cazzo ma tieniteli per te..e il commento di Gasparri appena eletto al GR3 l'avete sentito??
'Al Qaeda sarà contenta'....ma si può? anche qui vergogna...

io non sono per niente d'accordo con quello che avete scritto amiche, specialmente con la franci!
come fate a dire che i cambiamenti saranno solo ideali e che non verranno irrealizzati, come fai a dire 'qualcosa che probabilmente non avverrà mai'?!
Certo nessuno sa come saranno gli Stati Uniti tra sette anni e quali saranno le ripercussioni nel mondo ma se tutti la pensassero come voi, le donne non avrebbero mai avuto un diritto al voto, i neri sarebbero ancora degli schiavi, l'aborto sarebbe ancora clandestino, i gay si nasconderebbero, e potrei andare avanti per ore!
Il mondo è cambiato in meglio grazie agli ideali della gente!
Reagan ha fatto finire la guerra fredda, non dimentichiamolo!
E negli anni 80 si parlava di terza guerra mondiale imminente..e se fossero andati al governo McCain e quel mostro di donna non so come il medio oriente avrebbe reagito al loro pre annunciato attacco all'Iran...insomma, già il fatto che Obama abbia in programma di ricucire i rapporti e un forte disarmamento in US nonchè la riforma del sistema sanitario che come sapete è solo privato, già questo sarebbe una cosa enorme.
Certo, per noi in Italia non cambierà tangibilmente molto nella quotidianità ma ci garantirà una serenità evitando guerre e casini vari con paesi che hanno testate nucleari...
Per il nostro paese io come voi sono totalmente disillusa e schifata e credo che non arriverà mai il momento di avere un 'Obama' anche da noi..

scusate la lunghezza!

foxyandjackrule ha detto...

*realizzabili

*volevo dire quattro anni! LOL

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

come fai a dire 'qualcosa che probabilmente non avverrà mai'?!

x' il mondo va sempre peggio ..!il 900 è stato il secolo delle grandi "conquiste" il voto,la lbertà agli schiavi,la globalizzazione,la luna,internet..ed ora noi ci troviamo con tutto questo progresso tra le mani ma che ci sta portando solo e sempre + in basso.la gente crepa di fame e noi viviamo crogiolati nel consumismo,USA in primis.
Dubito che qualcosa cambierà di tutto questo x' mi pare una naturale DEgenerazione delle cose.Spero vivamente che "le cose" cambino anche se nn so neanche cosa intendo x "le cose"..so solo che la mia fiducia nell'umanità è pari a zero e più studio + mi rendo conto che la storia umana è solo 1 grande susseguirsi di macelli e mi viene da pensare che cosi sarà fino a che non rimarrà nessuno da amazzare.ma penso che la terra esploderà prima grazie ai gas nocivi quindi forse non c'arriveremo alla ultimate war!
In occidente viviamo tutti coi nostri bei diritti..che può fare Obama? non sfamerà l'Africa nè fermerà le guerre in Cambogia nè lo sfruttamento dei bambini in perù. Non toglierà il Burqua a nessuno visto che x quello ci vorrebbero altre "guerre preventive" che però nessuno vuole..quindi,anche lui,che cavolo puo' fare poveraccio? migliorare l'economia?dare + soldi ai malati(americani)? inquinare 1 po meno?assolutamente benvenga! ma seppur capo del mondo,resta sempre il presidente di UN paese,al di fuori,puo' fare ben poco.al di la di operazioni ecnomiche o monetarie ecc..!x questo dico che è 1 simbolo. 1 bel simbolo di un paese che sa rinnovarsi e un bel simbolo di una razza maltrattata che è stataa riscattata.ma l'era delle "svolte epocali" x quanto riguarda i diritto dell'umanità x me è finita.O siamo daccordo con Bush e vogliamo esportare la democrazia? x' io ero anche daccordo..ma i metodi,li abbiamo visti tutti..e nn mi pare che fnzionino! Spero solo che qualcuno non provveda presto a farlo fuori, Obama, x' sai com'è, l'hanno paragonato a Kennedy(il quale tra l'altro,tanto amato quanto è,era talmente ammafiato da far concorrenza al Padrino.da quando ho letto la sua storia sn rimasta shockata e ancora + disilusa di prima x' voglio dire..CHI non ama Kennedy?) Per come la vedo io, le conquiste saranno poche e la degenerazione continuerà x' il mondo è governato da pochi,e sono quasi tutti dei criminali. scappa Obama XD

ps-Berlusconi.BASTA trapianti di capelli.semrbi 1 omino della PLAYMOBIL!!!!!!!

fine del mio pos assolutamente positivo.

Francesca ha detto...

ps-detto cio sn consapevole di parlare x luoghi comuni anche x' di politica nn so davvero nulla!quindi parlo da ignorante!

foxyandjackrule ha detto...

nessuno di noi credo sia 'esperta' in materia, ma neanche i laureati in scienze politiche sanno molto eh...io non credo questa negatività faccia bene alla tua generazione e alla mia...almeno io la vedo così!
e il progresso è anche una cosa bella franci.
solo 50 anni fa morivano milioni di bambini alla nascita mentre adesso non muoiono grazie al progresso, idem per i malati terminali, quelli di AIDS, le loro condizioni sono enormemente migliorate in questi ultimi anni, perchè essere così negativi?
Certo, quello che io noto è che nella tua generazione appena dopo alla mia i media hanno sempre e solo parlato di eventi negativi. Nessuno parla di cose belle e positive.
Di Internet parlano dei pestaggi di youtube e come mai al Tg NESSUNO ha mai menzionato l'evoluzione culturale di wikipedia strumento creato dalla gente per la gente, che, non so se lo sapete ma CHIUNQUE può modificare le pagine, aggiungendo e cancellando a piacimento il lavoro altrui, e quasi nessuno ha mai fatto atti vandalici?
Segno di enorme civiltà.

Sulla fame nel mondo Franci e sul medio oriente io la penso diversamente ma mi dilungherei troppo...ci sono tante motivazioni che veramente risulta difficile parlarne ma la vedo cqe in maniera diversa...la religione è il problema numero uno da affrontare, eliminarla totalmente sarebbe la panacea di tutti i mali.
Senza religiosi in africa, pillola alle donne che smettono di fare cento figli all'anno come animaletti e invece di insegnare il padre nostro, spiegare che le gravidanza vanno pianificate soprattutto se non si ha di che mangiare..idem il medio oriente...finchè ci sarà la religione questi paesi sono pericoli per l'umanità...