lunedì 30 giugno 2008

"With this ring I thee wed" by Eli

July 1st 2001 --> July 1st 2008

I am about to celebrate my SEVENTH WEDDING ANNIVERSARY!

This is my photoalbum!

ps. queste non sono le foto del nostro fantastico album perchè non abbiamo purtroppo la versione digitale...la fotografa se l'è tenuta e dovrei scansionarle tutte...senza avere uno scanner! Queste ce le aveva fatte un'amica!
Grandioso lo scherzo degli amici eh?? Necessita di spiegazioni lo so!!
Ma era azzeccatissimo!! :D

nuova "pediera del letto" -by franci




dubito che questo gioverà alla mia insonnia..........






Piano ferie del Santarosa by Eli


Grande pensiero del lunedì mattina con 38° all'ombra e un sonno pauroso...ma non è che lasceremo il Santarosa incustodito se per caso fossimo tutte via in ferie nello stesso momento?!
Eh è una grande preoccupazione, quasi come l'ormai certo divorzio fra Madonna e Guy Ritchie, quelle cose che non ti fan dormire di notte... :)
Beh possiamo sempre fare un piano ferie come in azienda :D

Io non ci sono dal 07.08 al 18.08, e chiuderò il FoxyandJackrule perchè lascio a casa il laptop (che tra poco avrà un amichetto e quindi si faranno compagnia). Dal 19.08 invece tutto sotto controllo e soprattutto spero overdose di news su Lost e Focchis! Spero di dover passare il 19.08 notte ad aggiornare il blog con foto, interviste etc XD

E voi? Quali sono i vostri piani? Devo segnarvi assenti sul tabellone, fatemi sapere!

E soprattutto...è ora di fissare la data del prossimo meeting a Bologna!
Direi ottobre...che dite??

sabato 28 giugno 2008

guardando il cielo..

mi è venuta in mente questa canzone ..




..eheh,cosi mò non riesco + a smettere di cantarla e un altro giorno di studio è andato a farsi friggggggere!

franci

martedì 24 giugno 2008

Vi presento... la mia GeiGei!! By Fede

Eheh, eccomi qua finalmente! Non potevo non rendervi partecipi del nuovissimo arrivo di casa mia.. dopo 3 cani, un maiale, una svariata quantità di galli, galline, anatre, anatroccoli e anatrine piccole.. è arrivata GeiGei! Questa splendida micina che prende il nome da.. bè... conoscendomi dovreste arrivarci da sole, ihih! Provate a indovinare..... :P
Cosa ne dite non è meravigliosa?
Ogni volta me la mangio di baci, ma devo dire che puarina, deve ancora abituarsi alla sua nuova casa.. e alla pazza che si prende cura di lei! Non è che le piaccia tanto essere presa in braccio, infatti si lamenta.. ma si abituerà sicuramente.. col tempo e conoscenza.. :D
E' una gattina molto loquace.. miagola spesso mentre io le parlo.. o quando le porto da mangiare.. o quando arrivo a trovarla / vado via.. insomma sempre, LOL
E poi che dire se non che è adorabile come può esserlo un cucciolo di gatto, ancora un po' goffo, imbranatino e non completamente autosufficiente.. i gatti sono SEMPRE bellissimi, ma quando sono cuccioli hanno un qualcosa in più!
(come tutti i cuccioli del resto!)
Io adoro cani e gatti.. soprattutto gatti, ma da 7 anni ho una cagnolina che è praticamente diventata un membro della famiglia e che mi ha fatto ricredere sulla sua razza .. che prima quasi "disprezzavo" e che temevo! ... mentre ora adoro in ugual modo.. ho proprio cambiato il mio modo di pormi con qualsiasi tipo di cane.. da quando ho la mia!
Certo il mio sogno, anche per il futuro magari se mi immagino di stare per conto mio, sarebbe un coniglio nano.. dicono che siano affettuosissimi.. CARI!!! e poi non hanno bisogno di uno spazio incredibilmente grande.. sono abbastanza gestibili, credo, ma non ne ho mai avuto uno!
E voi, avete animali domestici?

... insomma il mio primo post sul mio primo blog fa veramente cagare ho capito... sono negata! Meno male che c'è la foto che salva il tutto, LOOOOOOOL!!!!
La prossima volta vi parlerò degli Acrobat, magari lo rendo più interessante :P

...a 11 giorni dal matrimonio... by Mamba

L'appuntamento con i due musicisti che suoneranno durante la cerimonia in chiesa è stato fissato per ieri sera alle 19,30.
Alle 19,40 siamo in mezzo al traffico "stiamo arrivando! Abbiamo fatto un po' tardi in ufficio" ...come sempre, mai una volta che riusciamo ad arrivare puntuali agli appuntamenti.
Arriviamo a casa dell'arpista che conosco da anni, quando anch'io studiavo al conservatorio...ha un bel pancione tondo tondo "è una femminuccia! Nascerà ad ottobre...".
A casa c'è anche il fratello flautista... "cominciamo dalla marcia..."
"Uao...dio mio...speriamo di nn inciampare...che figura" ascolto...penso...

Il repertorio scelto è molto classico...almeno in chiesa!
Uno dei momenti più belli è stato sentire Mission di Ennio Morricone... "questo lo facciamo?" ci chiedono.
Di brutto! Morricone rules (eli 'nnaggia mi hai contagiato con 'sto rules!)!

Loro due sono bravissimi, c'è affiatamento si vede.
Il suono del flauto è dolce, lo è ancora di più se accompagnato dall'arpa.

Per un attimo sento di avere gli occhi lucidi...e un nodino alla gola "ohè scema torna in te..." penso.

E' che i nervi stanno saltando uno dopo l'altro.
A 11 giorni dal matrimonio...sarà normale...

sabato 21 giugno 2008

Bea in laude

Lo so, lo so.

Avevo promesso che vi avrei lasciati un pace per almeno un mesetto.

Ma non posso esimermi dall'invitarvi, se avete a disposizione due minuti, qualche mattone e un paio di candele votive, ad innalzare un altare a Mr Grancereale per il Mix di cereali da colazione.

Addictive.

(Yeah, pubblicità occulta a manetta! Dite che avrò problemi ci dopyright? XD)

E vabbé, già che ci siamo, please notice che Oviesse è diventato fashion.
Incredibile ma vero.
Oviesse.
Se però vi capita di entrare in quello di Vicenza, non aspettatevi di trovarci niente....
...l'ho razziato tutto io.
Se riuscissi ad aprire il maledetto sito posterei le foto dei miei ultimi due acquisti (di cui tra l'altro sono particolarmente fiera perchè sono taglia M. Ghghghgh, entro in una M! Ahhhh le soddisfazioni della vita...). Comunque, mie prodi, tutte all'assalto! Non so voi, ma io su quei vestitini di cotone tanto hippie mi ci sono buttata a pesce...

giovedì 19 giugno 2008

"La Videomambateca propone..." by Mamba

Avete mai sentito parlare del Darwin Award?
Il Darwin Award è un premio molto particolare che, ogni anno, viene assegnato alla persona che è riuscita ad eliminare dalla faccia della terra, nel modo più idiota possibile, i suoi geni, sterilizzandosi o uccidendosi...accidentalmente.
5 sono i criteri di assegnazione:
1. l'impossibilità di riprodursi;
2. la totale mancanza di capacità di giudizio;
3. essere la causa della propria morte;
4. essere in grado di intendere e di volere;
5. la verificabilità dell'evento attraverso i media.
Sul sito ufficiale dei Darwin Awards, ci sono storie veramente incredibili di ogni tipo, tanto da sembrare leggende metropolitane...invece è tutto vero.
C'è l'uomo che è volato giù dalla finestra di un grattacielo dopo aver preso la rincorsa e dato una spallata ad un vetro antisfondamento, senza sapere che era antisfondamento solo dall'esterno, c'è chi si è evirato per scommessa, chi ha usato la dinamite per pescare in un lago ghiacciato, chi ha piazzato il vecchio motore di un aereo sulla sua auto per vivere il brivido della velocità, senza calcolare però un modo per frenare, e tanti altri.

"The Darwin Awards - Suicidi Accidentali per Menti poco Evolute" nn è certo uno di quei film che ti fanno dire cose tipo "è pazzesco, devi assolutamente vederlo!"...ma è piacevole, a tratti un po' confuso, ma comunque un film carino.
Racconta la storia di un detective paranoico della Omicidi specializzato nei casi più complessi, molto abile nello studiare la psiche delle persone, che soffre di ematofobia (sviene alla vista del sangue) e che a causa di questa sua fobia si lascia scappare un serial killer.
Viene quindi licenziato dalla polizia e cerca allora di farsi assumere da una compagnia assicurativa, spiegando al manager, che grazie alla sua capacità di analizzare il profilo psicologico delle persone a rischio Darwin Awards, potrebbe far risparmiare alla compagnia milioni di dollari.
Lo accompagna in questa sua ricerca di individui bizzarri e totalmente idioti, un'agente assicurativa molto carina ma altrettanto cinica.
Eccetera eccetera...
Nn dovete "assolutamente vederlo"...nn ce n'è bisogno!
Ma se una sera proprio nn avete di meglio da fare, o se semplicemente vi incuriosiscono i Darwin Awards...

C'è un film invece che dovete assolutamente vedere!
Number 23.
Io ho decisamente un debole per gli Psicothriller.
Quegli dove arriva un punto in cui nn sai più cosa aspettarti.
Quegli che ti lasciano a bocca aperta sul finale.
Quegli dove il protagonista ti sconvolge con i suoi comportamenti paranoici e angoscianti.
Per questo quando andai a vederlo al cinema nn riuscii, neanche per un attimo, a togliere gli occhi dallo schermo...anche a causa della presenza di Jim Carrey, che in questo film è meraviglioso e molto molto sexy!
Se siete appassionati del genere nn potete perderlo!

Intanto girando tra i miei Lostlinks in crisi di astinenza, ho trovato questa sul blog di Jorge…

...l’avevate già vista?


QUANTO MI MANCANO!!! T_T

mercoledì 18 giugno 2008

E chi tira in ballo? Beeeeeeeeeeeeeeea

Allora, premesso che probabilmente solo pochi di voi coglieranno la citazione mariadefilippiana, permettevi di illuminarvi su questa botta di cultura pop (e sottolineo cultura) che vi ho sfoderato già in apertura e su come Amici si ricolleghi alla mia amabile persona.

Dato che mi pare che qua si nomini il mio nome invano.

Oh insomma.



  • This blog was created by: Any, Bea, Eli, Fede, Franci, Mamba, Silvia: FALSO. La bea non ha creato niente. Si è presa il merito però. Basta con gli applausi, grazie. Questo peraltro ci permette di passare al secondo punto, ovvero
  • La bea è un individuo parassitario, socialmente amorfo, creativamente inutile, economicamente scroccone, moralmente spregevole, intellettualmente e fisicamente pigro: VERO.
  • La bea è una danzatrice provetta: FALSO. La bea ha ballato per un po' quando era magra e carina, ma adesso teme che le punte non reggerebbero più il suo peso. Ad ogni modo
  • La bea provvederà al più presto a postare una foto di quando si trovava nella suddetta condizione di magrezza e carineria: VERO. Giusto così, per tirarmela un po'.
  • La bea è una che se la tira: VERO.
  • La bea ha dieci a scuola in tutto: FALSO. Solo in inglese. E qualche nove qua e là. Ho già menzionato il fatto che me la tiro?
  • La bea assomiglia a Evangeline Lilly: FALSO. Purtroppo. Al massimo al bassotto di Evangeline Lilly. Se mai Evangeline Lilly avesse un bassotto. Consoliamoci però, perchè
  • La bea ha degli splendidi, splendidi occhioni azzurri: VERO. Piacerebbe anche a voi, eh? Gnegnegne. Pure ad Evangeline Lilly, I bet. Tuttavia
  • La bea continua a non capire perchè le altre si siano fissate a chiamarla così: VERO.
  • La bea guarda Amici di Maria de Filippi: FALSO. Comincia a seguirlo solo quando fanno il serale, ma con un fervore che compensa abbondantemente i sei mesi in cui non si è filata la trasmissione manco di striscio.
  • La bea sostiene la Celentano e vuole farsi una spilletta con su scritto "Questa non è Danza": VEROOOOOO! Mwahahahahahahah Iancu for president!
  • La bea si è sentita molto Paolo Meneguzzi a scrivere questo intervento: VERO. Veeeeerooooo che sei la sola veeeeerooooo che ti ho ingannata faaaaalsooooo è stato un gioco faaaaalsooooo tannannannannanana tannannannannaaaaaaaaa! (La lyric l'ho riportata sempre nell'ottica del mio progetto di diffusione della cultura pop, cosa eravate andati a pensare?)

Bene, ora che ne avete le balls piene della bea posso sparire un altro mesetto senza sentirvi in colpa. Riprendetevi, o miei diletti. E recuperate le forze, perchè prima o poi tornerò (credo poi, ma è sempre una minaccia)!

martedì 17 giugno 2008

"I'm a complete bitch. Sometimes." by Eli

Non so cosa faccia innervosire voi nella vita ma oggi io sono stanca, malaticcia, scoglionata e tutto mi infastidisce.
Ci sono delle cose che non sopporto proprio nella vita e quando succedono in questi giorni nei quali sono nevrotica mi sale proprio una vampata di rabbia e vorrei urlare per far capire alle gente quanto mi sto arrabbiando. Ecco qualche esempio.

- La gente che si mette in coda ORIZZONTALMENTE.
Specialmente davanti alle casse dei negozi tipo profumerie, o grandi catene tipo Coin, Upim, etc dove non ci sono i carrelli che fungono da spartitraffico, ecco io quelle signore proprio le sbatterei fuori dal negozio. O brutte ignorantone incivili, vi mettete tutte in fila orizzontale così io cretina sono sempre ultima e voi sgomitate tutte davanti litigando e io ci metto due ore a pagare? Comunque trattasi di fenomeno tipicamente nostrano, la coda orizzontale esiste solo da noi, ma a voi sembra normale??!

- La gente che al telefono non si presenta o si presenta solo con il nome di battesimo.
Ciao sono Paola. Paola chi???? Noi abbiamo più di trecento clienti, chiami un posto pubblico mica tua madre, presentati con nome e cognome, non te l'hanno insegnato i tuoi genitori?? Quando chiamavi le tue amichette alle elementari per i compiti non ti presentavi al telefono? Maleducati che non siete altro!

L'ho detto nel titolo...a volte sono molto nervosa...oggi lo sono parecchio :)

lunedì 16 giugno 2008

l'estate sta arrivandooo....oh cavolo!!!..by silvia


Bella...torno ad aggiornare il blogghino poverooo...
oggi parleremo di una cosa molto stressante per noi donne , almeno per me: la famigerata prova costume...e direte "che palle, una fissata"..eh si sono fissata ma ho ragione ad esserlo perchè devo perdere ancora i famosi 5 chiletti accumulati...e che stress!!
Io amo l'estate,la adoro, è 1 mese di ricarica su un anno di vita stressante..xò pure la spiaggia c'ha i suoi stress..allora vi dico tutte le pippe mentali che mi faccio io: in primis il fisico, vorrei sgonfiare la famigerata pancetta e avere una taglia in piu di reggiseno ma non solo, al mare odio odio odio ancora di piu (se possibile) i peli!!!!!!!!....qndo stai al chiuso neo-incerettata pare di aver tolto tutto, ti vedi liscia liscia (poi paragonata al prima non ne parliamo), quando arrivi in spiaggia però il sole che batte ti dà il responso tragico, soprattutto quando ti spalmi la protezione: sono rimasti dei pelettiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! grrr.ma comee è potuto succedereee, cavoli ma perchèè?!! e vogliamo parlare degli odiosissimi puntini neri??????!!!!!!!!, io non li sopporto!!!..e ke palleeee!poi le ho provate tutte: cerette, lamette, silk epil..ma niente non c'è soluzione!!!
e poi i primi giorni sono i piu tragici ovviamente x il pallore candido che ti fa sembrare fosforescente, e allora che fai, vai in spiaggia rischiando di accecare tutti ??!! eh no spendiamo pure 30 euro in lampade!! (minimo), da scemi perchè dopo 2 giorni io sono nera ma non posso presentarmi in spiaggia come sono ora!!!
altro dilemma esistenziale: come diventeranno i miei capelli già ricci e sfibrati alla luce del sole e con l'acqua salata??, sopravviveranno anche quest'anno i nostri eroi ???
ecco, i miei complessi x l'estate sono finiti (anzi no, devo comprarmi un sacco di cosee..magliette, pantaloncini e infradito nuovi!!!) e i vostri?? ce li avete o ve ne fregate??
alla prossima bye!!!

giovedì 12 giugno 2008

"Frammento del mio abito ^_^ " by Mamba

Ecco la parte inferiore della gonna del mio abito da sposa! ^_^
La stanza dell'atelier nn è molto luminosa, quindi del colore nn si capisce un granchè...comunque si tratta di un rosato cangiante!

"FIRST POST"...BY ANY


Allora ragazze questo è il mio primo in assoluto post per cui prendetelo con le pinze...
Ieri sera la mia cara sorellina ha deciso di trascinare tre poveri disgraziati al cinema a vedere....SEX AND THE CITY-The Movie!
( A proposito se avete bisogno di una PROVA D'AMORE da parte dei vostri mariti, fidanzati, compagni etc. questo è il modo migliore per "testarli" o "torturarli", lascio a voi la scelta XD)
Non so se voi avete mai visto la serie, io invece l'ho vista tutta grazie alla scorpacciata di DVD della sorella! E posso dire che nn è male!
Lo show è brillante, spregiudicato, ironico e soprattutto a farla da padrona a parte il sesso è la Moda!
Carry&co. rappresentano l'icona di tutte le "fashion addicted" del pianeta...Leggendarie le sue Manolo Blanick e tutti i meravigliosi abiti sfoggiati dalle 4 nella serie.
Ma tornando al film...che orrore!!
Com'è possibile trasformare uno show tanto brillante in un MEGA SPOT PUBBLICITARIO della durata di 2 ore e 45 minuti??
Altro che Sex in the city, l'hanno trasformato in Love and the city! Nulla contro i "love film" perchè li adoro, ma da questo film mi aspettavo altro.
I personaggi hanno perso il loro smalto e anche se il film sta riscuotendo un gran successo al botteghino, spero ci risparmino il seguito o addirittura i seguiti come ho letto da qualche parte.
Comunque adesso smetto di triturarvi gli occhi con le mie recriminazioni...però è bello improvvisarsi critico cinematografico! :-) Se ci prendo gusto povere voi!!
Un'ultima cosa, se JJ e compagnia bella si azzardano a fare qualcosa del genere con Lost (dato che si è parlato di un possibile finale cinematografico) è meglio che si impegnino altrimenti che ne dite di una bella spedizione punitiva alle Haway??

"Prima prova acconciatura!" by Mamba


Questo è il risultato della prima prova per l'acconciatura.
Chiaramente è solo una "bozza"...sarà molto più curata!

Ieri sono arrivata dalla parrucchiera dopo le 19, stravolta dopo una faticosissima giornata di lavoro (sssse), in jeans magliettina nera Playboy e scarpe asics dorate nn sembravo esattamente una sposa...ma con quei capelli. UAO!!!
Nn credevo di averne così tanti.........ok lo ammetto ci sono un po' di extension qua e là per dare molto più volume...però la maggiorparte sono miei giuro!!!
A me le acconciature piatte nn piacciono anche perchè da schiava della piastra sono tutti i giorni liscia piatta...e questa acconciatura mi sembra abbastanza voluminosa.
Anche se credo che farò tirare su tutti i capelli anche quelli che scendono dietro.

Sinceramente...vi piace??

martedì 10 giugno 2008

i'm stuck in a bloody snow globe!


qualcuno mi aiutiiiiiii!!!!!!!!
premetto che l'ansia da esame non so cosa sia(alla maturità ero talmente giuliva che ho parlato + io di tutti i miei compagi e mi han dovuto regalare un 100 che non mi meritavo x niente -mehe.mi guardavano tutti con sguardo torvo davanti ai tabelloni) ma ho 3 esami nei prossimi 7 giorni e i miei neuroni stanno cedendo.non so studiare a memoria! non mi ricordo millecinquecento autori e TUTTE le date dei loro dannati libri!nè tantomeno tutte le leggi dal 1890 fino ad oggi sulla comunicazione radiotelevisiva! ma x' cavolo tutti gli esami + difficili li mettono alla fine sti stronzi? mi stanno esplodendo le coronarie. odio l'università non vedo l'ora che sia finita.non ne posso più.
Tra l'altro ho scelto 1 facoltà completamente inutile,se guardo alle mie scelte scolastiche(e non) non rifarei praticamente nulla di ciò che ho fatto! è possibile essere negli early 20 e avere gia un'enorme quantità di rimpianti?mah!
ho un po di Spleen stasera devo dire,per chi di voi sa cos'è,lol.
anche io sono in quel periodo un po del cavolo in cui sei grande e vorresti essere indipendente ma la scuola sembra non finire mai e non riesci a dare una smossa alla tua vita e fare qualcosaaaaa!!!!!!!! ma poi è estate! è mai possibile che arriva l'estate e noi siamo l'unico fttuto paese insieme alla spagna che ha sessioni d'esame con 50 gradi? ma vaff******! tutti in ferie,e noi a studiare. che paese di merda.BWAH! almeno la mia tesi dovrebbe essere su Marilyn,il che da sua grande fan mi consola parecchio(sempre che io finisca questi schifosi esami).

/rant over.

wow,che post indecente!LOL.perdono

"I love shopping" by Eli



Come sperperare soldi e non riuscire mai a risparmiare nulla....
Ecco i risultati di una mezz'ora in centro da sola...Pensate se avessi avuto UN'ORA!
Per informazioni sui prezzi e sulle marche, sono a disposizione!
Le immagini sono in HD!

"La Videomambateca propone..." by Mamba

Nn vi piace il calcio?
Vi piace ancora meno dopo l'umiliazione di ieri sera?
Perchè allora nn approfittare di queste 2 settimane (?) di Europei per vedere qualche bel film?
Conoscete Quentin Tarantino per esempio?
E J.J. Abrams??

No perchè sarò molto coraggiosa nel consigliarvi di noleggiare un paio di film...che alla maggiorparte delle persone con cui ho parlato hanno fatto schifo: "Grindhouse - A prova di morte" e “Cloverfield”.

Per quanto riguarda il primo a me è bastato leggere la critica di chi aveva assistito alla prima, per convincermi ad andare a vederlo al cinema.
Nn ricordo le parole esatte ma la spietata critica diceva più o meno così: "Il solito polpettone di porcherie come lo fu il primo Kill Bill" ...perfetto: allora è una figata!
Io per prima consideravo Tarantino un malato di mente perchè "solo la mente di uno psicopatico può partorire film del genere".
Lo prendevo troppo sul serio e tutti i suoi schizzi di sangue, le braccia e le teste volanti (o le gambe volanti come in Grindhouse...) mi facevano schifo, come fanno schifo alla maggiorparte degli spettatori.
Dopo aver iniziato a seguirlo, guardando i suoi film aprendo gli occhi e soprattutto la mente alle scene più esasperate, ho capito che lui vuole che sia tutto così esasperato.
Lo fa apposta!
"Grindhouse - A prova di morte" a me è piaciuto un sacco!
Sarà che io e ß adoriamo Tarantino, ma quando uscimmo dal cinema eravamo entusiasti.
Della trama vi dirò solo che c'è uno pazzo, Kurt Russel, che viaggia su una macchina da stuntman, quindi "a prova di morte", in cerca di giovani donne da uccidere col suo potentissimo mezzo.
S'imbatterà in un gruppetto di ragazze più pazze di lui...
Ci sono tutte le caratteristiche dei film di Tarantino: le citazioni ai vecchi classici, la vendetta, i dialoghi interminabili tra le protagoniste (ha dimostrato ancora una volta di nn essere esattamente un maschilista, anzi! Le donne dei suoi film hanno tutte due palle grandi così e sono bellissime nei loro difetti).

In questo caso specifico è un film girato apposta come un brutto film di serie B, con i montaggi fatti male e i graffi sulla pellicola.
Io l'ho trovato geniale per questo ve lo consiglio.

Poi sarò pronta a prendermi tutti i vostri insulti... :P



Per quanto riguarda invece “Cloverfield” ammetto che, se il produttore nn fosse stato J.J. Abrams, forse nn sarei mai andata a vederlo al cinema quando uscì, magari avrei aspettato l'uscita del dvd per noleggiarlo.

Ma siccome sappiamo chi è J.J., "Cloverfield" mi ha incuriosita e nn ho voluto aspettare.

E' un film interamente girato "amatorialmente", con una videocamera digitale.
Proprio grazie a questa tecnica il coinvolgimento nella storia è totale e ti ritrovi coi tachicardia, gli occhi sgranati, terrorizzato all'idea di trovarti davanti all'ennesima spaventosa sorpresa…sensazioni a noi già note!
I primi 15 minuti sono un po' lenti, ma necessari per conoscere i personaggi e per capire il loro legame.
Passato questo primo quarto d'ora...comincia il finimondo, un crescendo di emozioni che va avanti per tutta la durata del film.
New York viene attaccata da...una cosa spaventosa, violenta, enorme di cui nn si saprà mai l'origine, perchè in questo film nn vengono date delle risposte.
Chi guarda infatti è nella stessa situazione dei personaggi che, terrorizzati e feriti, riprendono il disastro che succede attorno a loro, senza sapere cosa stia effettivamente accadendo.
Il finale può essere deludente...questo film finisce, infatti, nel momento in cui il personaggio che tiene in mano la videocamera decide di spegnerla...o è costretto a spegnerla.
Se vi va di noleggiarlo (e io ve lo consiglio...) sappiate che nn è il solito film con una trama, un inizio, uno svolgimento e una fine...guardatelo come se fosse uno straordinario documento amatoriale dove si racconta, con una semplice videocamera (quindi con relative oscillazioni, sbalzi, movimenti bruschi e tagli improvvisi), la distruzione di New York attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzi disperati.

E occhio all’angolino in basso a destra nei primissimi secondi del film…per una frazione di secondo c’è un simboletto a noi familiare
!

lunedì 9 giugno 2008

Fairy cakes rule! by Eli


In UK le chiamano Fairy Cakes ma magari molte di voi le conoscono come Cupcakes.
Io e Cecilia le facciamo spessissimo, oltre ad essere buone, sono semplicissime da fare, divertenti e pure belle da vedere. A volte le porto come dono alla padrona di casa quando sono ospite a cena dentro una bella scatola.

Ecco la ricetta base per ca. 12 cakes.

125 gr di farina già lievitata (io prendo quella delle Farine Magiche della prova del cuoco -ha!)
125 gr zucchero
2 uova
125 gr burro (io ne metto meno perchè altrimenti sono un po' pesantine)
latte q.b.
1 bustina vanillina (io prendo quella della Pane degli Angeli)

Versare tutto in un contenitore e mixate il tutto con lo sbattitore elettrico non a velocità esagerata. Aggiungere il burro sciolto precedentemente e per ultimo il latte. L'impasto deve colare lentamente da un cucchiaio perciò fate attenzione a non versare troppo latte.

Per guarnire:
glassa al cioccolato (io prendo quella della Pane degli Angeli già pronta da sciogliere)
codette colorate
In realtà ognuno può guarnirle come vuole, su Internet ci sono milioni di idee

Necessario per cuocerle:
- Teglia da 12 muffins. (Se non ce l'avete potete chiederla in prestito a Juliet. Comunque la vendono al supermercato)
- pirottini (le cartine colorate dove mettere l'impasto, anche quelle le vendono al super)

Divertitevi con le decorazioni!!

Periodo di stasi= sono nella m***a

Hi ..sono silvia..come potevo non esordire con una parolaccia?!! certo ke sono cafona eh ma senza sento di nn esprimermi a dovere..
allora mi presento ank'io : ragazza di 22 anni, che prometteva bene nello studio e si sente una cacchina piccola piccola x come sta andando adesso che dopo aver fatto la venditrice porta a porta e la segretaria e la comparsa a ingegneria aerospaziale e la quasi studentessa modello a giurisprudenza (dove mi trovo attualmente e ke pensavo mi piacesse ma nn riesco piu a studiare e nn so se lasciare tto e fare un salto nel buio piu grosso d me) nn sa piu ke pesci prendereeeeeeeeeee..... che ha capito nel giro di poco tempo ke di conoscenti ce ne stanno tanti ma d veri amici d cui t puoi davvero fidare pochi pochi anzi pochissimi anzi già è tanto se riesci a usare il plurale x qsti ultimi e adesso è piu diffidente ke mai, che ha conosciuto 2 anni e mezzo fa un ragazzo fantastico ke adora da morire (e nn so cosa ho fatto d bene x meritarmelo) e ke nn si sa come riesce a capire e sopportare una xsnalità multipla, lunatica, skizzata, paranoica ma pure tanto dolce e logica nella sua follia.
L'idea di un blog su Lost (lostandsawyer.blogspot.com- pubblicità occulta immancabile) mi è sembrata doverosa, una cosa cosi come il Santa Rosa nn me l'aspettavo, ma è davvero carina e interessante e poi chiaccherare cn delle xsne, conosciute in internet sì ma troppo carine e simpatiche (e nn è una sviolinata, nn sono tipa), mi ispira nn poco.
Ma in tto ciò vi kiederete :che c'entra il titolo? ...nnt...ma dato il momento in cui mi trovo nn potevo ke intitolarlo cosi..sono in piena crisi esistenziale..yuhu ke divertimento x iniziare un blog..don't worry, nn ammorbo nessuno..a patto ke nn facciate come TUTTE e dico TUTTE le xsne che mi conoscono, anke qlli cn cui ho scambiato minimo mezza parola..che pare si siano tutte coalizzate nello stesso momento (che nn è proprio il massimo) x kiedermi "ke fai? cm va lo studiO?lasci?studi o lavori?" bastaaaaaaaaaaaaa
Detto ciò dato che scrivo da cani x sbrigarmi con abbreviazioni ai limiti del comprensibile, ditemi se è necessario ke scriva in italiano o va bene pure cosi... :-)

That's me!


Eccomi!
Sono la Eli, l'autrice dell'ormai mitico Foxy and Jack Rule :D
Ormai di me sapete di tutto e di più...cosa posso aggiungere?
Che mi sono ustionata mentre di fretta mi sono fatta la cera a casa prima di venire al lavoro?
Che ieri ho mangiato una tavoletta intera di cioccolato ai cereali mentre fuori c'era il diluvio universale?
Che potrei saccheggiare qualsiasi posto dove intravedo una minima possibilità di acquistare un oggetto?
Io comprerei veramente di tutto, anche nei negozi di soli detersivi, ci sono un sacco di cose carine e interessanti, anche lì potrei riempire un carrello e non di detersivi!
Infatti ieri all'ipermercato volevo comperare uno stock di faldoni e cartellette e post-its e biro colorate per il mio nuovo angolo-studio in casa ...e poi c'era un fantastico set di scatole di cartone di Hello Kitty in scala tipo matrioske, in offerta, non potevo asslutamente lasciarlo là! Servirà pure su una scrivania, no? Potrei metterci dentro un sacco di cose, ora non so cosa, ma di sicuro so che le userò! E poi tutti i miei ospiti diranno
'Oooh ma che belle le scatole di Hello Kitty ma dove le hai prese'?
'Eh sai, erano in offerta all'ipermercato!'
Ma sai che soddisfazione??
Poi è arrivato Massimo con il sacchetto dei limoni in mano e mi guardava scuotendo la testa...ma cosa te ne fai ora? non abbiamo ancora comprato la scrivania nuova...dove la metti tutta questa roba? dai, torniamo il prossimo mese, vedrai che ci sono ancora...e così le ho abbandonate..mah....secondo me tra un mese non ci sono più...figurati....quasi quasi domani faccio un salto e me le vado a prendere.....

PS. dimenticavo..stasera gioca l'Italia! Se la Ceci ce la fa vedere....!

"Mi presento..." by Mamba


Ciao, sono Mamba, 27 anni (diciamo 28 ormai, visto che li compio il 14 giugno), scrivo dalla Sardegna, terra meravigliosa che ho imparato a conoscere e ad amare solo una volta diventata adulta (da ragazzina nn vedevo l'ora di diventare grande e scappare via da qui!).

Il mio nick Mamba, deriva da Black Mamba, serpentello africano dal veleno letale, ma anche nome in codice della meravigliosa protagonista vendicativa di Kill Bill vol.1&2, film-capolavoro di Quentin Tarantino.

Ho una personalità un po' complessa...agli occhi degli altri sono una persona molto equilibrata, in realtà sono piuttosto ansiosa, ipocondriaca e paranoica.

Qui al Santa Rosa mi sentirò proprio a mio agio!!!

Sono agente di viaggi, lavoro in un'agenzia gestita da un deficiente, che io chiamo Mr.Hanky (il pezzettino di cacchina parlante di South Park).
Il lavoro nn è male, è molto vario e nn si smette mai di imparare (soprattutto geograficamente!) ma preferirei essere milionaria e dedicarmi ai miei hobbies, agli amici e a me stessa dalla mattina alla sera.

Sono fidanzata da 6 anni con ß, che è stato il mio migliore amico per 5 anni, e tra pochi giorni, il 5 luglio, ci sposeremo...

Adoro: la mia Isola, il suo Mare, viaggiare, Roma, l'Arte, Michelangelo, il Cinema, la coppia Burton-Depp, Tom Hanks, Alfred Hitchcock, Quentin Tarantino, Robert Zemeckis, la sua strepitosa trilogia di Ritorno al Futuro, l'Attimo Fuggente, Scrivere, la Musica, l'Arpa, i Concerti, Elio e le Storie Tese, i Queen, Samuele Bersani, Fabrizio de Andrè, Serj Tankian mia trasgressione musicale, le cene al pub con gli Amici, la Pizza, la Coca Cola...e ovviamente LOST.

Inutile ricordare che nn sono nè Jater, nè Skater, nè Jacketer ma...Denny? Desmenny? Pennond? Nn ho ancora capito come cavolo dobbiamo definirci, ma per farla breve ho occhi solo per Desmond e per la sua amata Penny...ho più occhi per Desmond a dir la verità.

Intanto vivo con ß questo periodo stressantissimo di preparativi matrimoniali...e nn dormiamo la notte a causa del seguente dubbio amletico: fede liscia o satinata?!

Eh sì...qui al Santa Rosa mi sentirò davvero a mio agio!!!

Welcome to Santa Rosa!

This blog was created by: Any, Bea, Eli, Fede, Franci, Mamba, Silvia