lunedì 9 giugno 2008

Periodo di stasi= sono nella m***a

Hi ..sono silvia..come potevo non esordire con una parolaccia?!! certo ke sono cafona eh ma senza sento di nn esprimermi a dovere..
allora mi presento ank'io : ragazza di 22 anni, che prometteva bene nello studio e si sente una cacchina piccola piccola x come sta andando adesso che dopo aver fatto la venditrice porta a porta e la segretaria e la comparsa a ingegneria aerospaziale e la quasi studentessa modello a giurisprudenza (dove mi trovo attualmente e ke pensavo mi piacesse ma nn riesco piu a studiare e nn so se lasciare tto e fare un salto nel buio piu grosso d me) nn sa piu ke pesci prendereeeeeeeeeee..... che ha capito nel giro di poco tempo ke di conoscenti ce ne stanno tanti ma d veri amici d cui t puoi davvero fidare pochi pochi anzi pochissimi anzi già è tanto se riesci a usare il plurale x qsti ultimi e adesso è piu diffidente ke mai, che ha conosciuto 2 anni e mezzo fa un ragazzo fantastico ke adora da morire (e nn so cosa ho fatto d bene x meritarmelo) e ke nn si sa come riesce a capire e sopportare una xsnalità multipla, lunatica, skizzata, paranoica ma pure tanto dolce e logica nella sua follia.
L'idea di un blog su Lost (lostandsawyer.blogspot.com- pubblicità occulta immancabile) mi è sembrata doverosa, una cosa cosi come il Santa Rosa nn me l'aspettavo, ma è davvero carina e interessante e poi chiaccherare cn delle xsne, conosciute in internet sì ma troppo carine e simpatiche (e nn è una sviolinata, nn sono tipa), mi ispira nn poco.
Ma in tto ciò vi kiederete :che c'entra il titolo? ...nnt...ma dato il momento in cui mi trovo nn potevo ke intitolarlo cosi..sono in piena crisi esistenziale..yuhu ke divertimento x iniziare un blog..don't worry, nn ammorbo nessuno..a patto ke nn facciate come TUTTE e dico TUTTE le xsne che mi conoscono, anke qlli cn cui ho scambiato minimo mezza parola..che pare si siano tutte coalizzate nello stesso momento (che nn è proprio il massimo) x kiedermi "ke fai? cm va lo studiO?lasci?studi o lavori?" bastaaaaaaaaaaaaa
Detto ciò dato che scrivo da cani x sbrigarmi con abbreviazioni ai limiti del comprensibile, ditemi se è necessario ke scriva in italiano o va bene pure cosi... :-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

si vede che oggi nn c'ho una mazza da fare eh? -_-'

silvietta io alla tua età stavo iniziando ad uscire dalle mie crisi di ansia condite con dei simpaticissimi attacchi di panico conosciuti la prima volta all'età di 20anni, causati dal nn riuscire ad accettare il mio stato di disoccupazione che vivevo allora.

io dico sempre una cosa alle persone più piccoline di me, che si trovano nella tua situazione: NN SCORAGGIARTI MAI!
mai mai mai, nn farti prendere dalla disperazione, cerca di rimanere razionale e pensare, se necessario seduta a tavolino con carta e penna, cosa vuoi fare sinceramente. vuoi continuare a studiare? vuoi imparare un lavoro? rifletti tranquilla e nn scoraggiarti mai!
è assolutamente normale sentirsi confusi quando c'è questo passaggio da ragazzina a adulta.

il fatto di avere accanto a te una persona che ami e che ti ama è già una bellissima cosa!

oddio...sembra l'angolo delle letterine...e io sembro una di quelle sacenti che rispondono tutte rassicuranti...AAAAAAH!!!

lavoricchio va'...

Anonimo ha detto...

ahhaha l'angolo delle letterineee...
grazie mambaaaaa...sei stata tr carina ...grz grz grz..sono confusa si xo seguirò il tuo consiglio promesso ;-)

Anonimo ha detto...

persone confuse?!
io quando dovevo decidere se restare a Londra o tornare in Italia a 21 anni e 1/2 credevo di soffrire di cuore, mi venivano certe fitte al petto, e mi svegliavo nel cuore nella notte e dicevo 'adesso muoio'!
Poi una volta presa la decisione questo malessere è sparito (chissà perchè) e dopo pochi mesi dove mi sentivo straniera in patria ho conosciuto per caso Massimo.
L'università in Italia l'ho lasciata dopo poco spezzando il cuore a mia madre e scatenando i parenti e conoscenti che mi facevano discorsi esistenziali.
Ho continuato a studiare ma ho scelto una strada breve e piacevole a Londra mentre lavoravo.

Scegliere è difficile ma non sempre una scelta esclude l'altra.
Si possono trovare compromessi.
Oppure prendi una pausa e poi ricominciare tra un anno.
O scegli una via diversa.
Di scelte giuste al 100% non ce sono e anche io ho qualche rimpianto, ma tutto sommato sono contenta di come è andata.

Forza e coraggio!

ps. Eh si la scrittura abbreviata stile sms mi dà i nervi! Insopportabile! E non perchè sono anziana, ma perchè sembra un'altra lingua!

ps. sto scrivendo una canzone per me e mamba: voglia di lavorare oh oh oh voglia di lavorare oh oh oh

Anonimo ha detto...

ahhahaha ..ok allora per te eli, anche se ci metterò il doppio del tempo, torno alla mia lingua originale. grazie anke a te cara :-)
...saltami addosso uo oh oh oh

Anonimo ha detto...

p.s. era il seguito di "voglia di lavorare", non sono passata all'altra sponda facendo la maniaca con le compagne di blog :S

Anonimo ha detto...

Hola!
Sono appena tornata dal mare ed ho i piedi BORDEAUX!Solo i piedi, eh!Il resto, pallido come sempre...ogni santo anno...!!!

Tornerò con un commento più "serio", e con, forse, l'esposizione del mio analogo caso, tra poco, dopo aver letto cosa mi son persa in questo giorno lontana dal pc!
*sembro un'annunciatrice TV...*

Anonimo ha detto...

Ciao silvietta, nn voglio dirti una frase fatta, ma sn sicura ke troverai la tua strada, anche se adesso ti sembra impossibile!
Nella vita bisogna avere CORAGGIO!

Figurati che anch'io tutt'oggi rimpiango alcune scelte fatte e sto a chiedermi ancora se avessi fatto diversamente, ma nn è il caso di parlarne ora.

Oggi sn felice perchè è tornato il mio fidanzato dalla Toscana e nn voglio pensare a nulla!

See you later..

Anonimo ha detto...

grazie a tutte ragazze...
hai ragione any CORAGGIO è la parola chiave..
any, age..a qndo i vostri posts?? attendo con ansia :)

Unknown ha detto...

Ciao Silvia e ciao ragazze..
Che dire.. le sagge Mamba e Eli han già detto tutto.. mi aggiungo al loro coro..
Non ti scoraggiare e prendi in mano la tua vita, pensa bene a cosa vuoi davvero fare..
Io a 19 anni non ho avuto molti dubbi.. ho ragionato in questo modo: "tanto prima o dopo dovrò andare a lavorare, quindi prima inizio meglio è" . LOL
E mi sembrava di nn sapere cosa fosse la vita vera senza fare neanche un'esperienza lavorativa, perciò mi sono buttata. Devo dire che ho avuto anche un pizzico di fortuna (che nn guasta).. Cmq nn rimpiango affatto la mia scelta..
Pensa bene se vuoi continuare con gli studi o se è un percorso che è giunto alla fine.. e pensa a cosa è meglio per TE e TE solamente.
Sono sicura che del tuo ragazzo e della tua famiglia ti puoi fidare..perciò vedrai che loro ti appoggeranno in ogni caso. (e sennò torniamo al discorso di prima.. pensa a TE.. che mi ricorda vagamente un "every man for himself" LOOOOOOOOL bei collegamenti...:P)