martedì 24 giugno 2008

...a 11 giorni dal matrimonio... by Mamba

L'appuntamento con i due musicisti che suoneranno durante la cerimonia in chiesa è stato fissato per ieri sera alle 19,30.
Alle 19,40 siamo in mezzo al traffico "stiamo arrivando! Abbiamo fatto un po' tardi in ufficio" ...come sempre, mai una volta che riusciamo ad arrivare puntuali agli appuntamenti.
Arriviamo a casa dell'arpista che conosco da anni, quando anch'io studiavo al conservatorio...ha un bel pancione tondo tondo "è una femminuccia! Nascerà ad ottobre...".
A casa c'è anche il fratello flautista... "cominciamo dalla marcia..."
"Uao...dio mio...speriamo di nn inciampare...che figura" ascolto...penso...

Il repertorio scelto è molto classico...almeno in chiesa!
Uno dei momenti più belli è stato sentire Mission di Ennio Morricone... "questo lo facciamo?" ci chiedono.
Di brutto! Morricone rules (eli 'nnaggia mi hai contagiato con 'sto rules!)!

Loro due sono bravissimi, c'è affiatamento si vede.
Il suono del flauto è dolce, lo è ancora di più se accompagnato dall'arpa.

Per un attimo sento di avere gli occhi lucidi...e un nodino alla gola "ohè scema torna in te..." penso.

E' che i nervi stanno saltando uno dopo l'altro.
A 11 giorni dal matrimonio...sarà normale...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh sì ma mamba... non ci puoi mica invogliare così!

O ci inviti tutte o la smetti di raccontarci ste cose che poi divento invidiosa XD

Basta che adesso non mi posti anche il menu del pranzo, perchè se alla mia parte pettegola piace avere gli scoop sull'abito e la pettinatura e quella musicofila è ammirata dalla scelta di Morricone, la mia parte ingorda non può mica resistere ai tris di risotti e ai confetti...

Anonimo ha detto...

mambina mia

ho gli occhietti che luccicano!
sono agitata per voi!
undici giorni....no dico....niente!!
che dire, il duo arpista con flautista in chiesa...eh si che they rule di brutto!! (lo so è contagioso, anche mio marito continua hihihiiii gliel'ho attaccato io!).
Stile a profusione mambina, very very classy.
A me i matrimoni con le zappate sulla chitarra dei ragazzi della parrocchia nn piacciono, ma ognuno ha i suoi gusti anche in quello!

Anche io voglio venire!
Solo in chiesa eh, mica al pranzo...accidenti mambina se abitavi vicino a me (tipo lontano max 300km) facevamo una macchinata per venirti a baciare davanti alla chiesa ed a lanciarti un po' di petali di rosa e di riso...
sigh...
beh saremo lì con lo spirito lo sai :)

Anonimo ha detto...

mamba leggendo dei tuoi preparativi mi fai davvero venire voglia di sposarmi XD..
cmq sia 11 gg. nn sono nnt no..ma dove andate viaggio di nozze??..qlla direi ke è la parte migliore ;), e partite il giorno dopo le nozze?..insomma sn una curiosa patologoca ma adoroo qste cose, da brava donzella..certo nn penso alla parte stressante della cosa ke immagino sia ben presente xo ne vale la penaaa..ke belloooo!!!!

Anonimo ha detto...

vai mambina! ce la puoi fare!
tra l'altro che caldo assurdo farà al tuo matrimonio? a luglio! PANT! speriamo che non ti si sciolga il vestito ;)

L'ARPA! che figata! voglio imparare a suonarla,se.. in 1 altra vita..

mamba leggendo dei tuoi preparativi mi fai davvero venire voglia di sposarmi

AHAHHA! ho pensato esattamente l'opposto XD non sono tanto normale.. *___*

Anonimo ha detto...

Bè mambina.. che dire.. a meno che tu non sia un TRONCONE di legno (cosa che nn penso!) credo sia assolutamente normale e legittimo che ti emozioni al sentire la musica che sentirai in quei momenti!
Oh davvero.. mamba maestra di stile in tutto! Complimenti!
11 giorni sono davvero pochi..
e farà davvero caldo!
Era caldo anche 2 anni fa quando si è sposata una delle mie migliori amiche a cui ho fatto da testimone! Bè.. quando sono entrata in chiesa dietro di lei assieme a sua madre.. continuavo a dirle.. "ma non ci credo.. ma cosa stanno facendo sti 2.." ero terrorizzata! E molto più agitata di lei! LOL
Cmq è andato tutto benissimo ed è stata una magnifica giornata..
Sono sicura che sarà così anche al vs matrimonio! :)

PS:ma l'acconciatura alla fine????
Siamo curioseeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io ce l'ho domenica 6 un matrimonio..aiuto aiuto nn c avevo pensato al caldo..speriamo nn c sia tr afa..

foxyandjackrule ha detto...

io mi ero sposata in una caldissima domenica di luglio...eh si è vero, hihihihiii tutti gli invitati incazzati...i colleghi a dire che caldoooo....oh...ci si sposa d'estate!

Anonimo ha detto...

Bè, il mio prossimo matrimonio è il 19 luglio.. però è di sera, perchè sti miei 2 amici si sono già sposati la scorsa settimana a Las Vegas.. e in quella data fanno solo la "cena" diciamo, con parenti e amici che ovviamente non sono potuti andare!
Cmq ho già pronto abitino di seta.. probabilmente nn servirà neanche il coprispalle.. Benetton rulez sempre e cmq, x qnt mi riguarda!! :D
Ma poi.. a me personalmente nn dispiace se mi invitano a un matrimonio..anche se fosse in agosto! magari penso che farà caldo, ma di certo nn sto lì a lamentarmi, sono sempre felice di partecipare!! :)

Anonimo ha detto...

T_T come mi piacerebbe avervi tutte!
una tavolata solo per voi nn sarebbe mancata!!!

silvietta il viaggio di nozze lo facciamo nella nostra isoletta paradisiaca...
nn abbiamo la più lontana e minima voglia di prendere un aereo!
io lavoro in agenzia di viaggi e le occasioni per le destinazioni "a lungo raggio" ce le ho sott'occhio tutto l'anno!
ora abbiamo bisogno di relax e mare!
partiremo lunedì 7: faremo i primi due giorni in un centro benessere 4stelle in all inclusive e i restanti dieci giorni nella nostra amata e selvaggia ogliastra, tanto mare, tanto relax, tante escursioni, TANTO CIBO!!! ^_^'

per il caldo, nn mi preoccupo più di tanto, intanto ci sposiamo alle 17...e subito dopo la cerimonia in chiesa ci sposteremo nel luogo del ricevimento che avverrà in un ristorante con piscina sotto un bosco di querce!
e lì c'è addirittura troppo fresco!!!

bea proprio l'altra domenica eravamo in ristorante a scegliere il menu!
ci hanno portato di tutto stavo morendo!
sicuramente ci saranno le lasagne alle verdure (che detto così fa un po' "bleah verdure? pussa via" ...ma sono veramente la fine del mondo!!! e lo dico io che nn amo le verdure...), poi un bel risotto di mare che è sempre buono e gradito, e dei ravioli molto particolari con una delicatissima crema alle noci...io adoro i primi e credo che nn mi muoverò dal tavolo finchè nn li avrò spazzolati tutti (carina la sposa abbuffata)...

poi...l'acconciatura è morbida, più o meno come quella della foto dell'altra volta ma tutta raccolta, con dei boccoletti finto spettinato che scenderanno sul collo, e tra i capelli ci saranno delle roselline piccole piccole in organza rosato cangiante come l'abito!

comunque...grazie per i complimenti sullo stile... ^_^''

ps: eli sareste venute anche alla cena...credimi!!!

Anonimo ha detto...

grande mambaaa ke organizzazione!!!..poi mi hai fatto venire un'acquolina..
cmq concordo cn fede..io poi qst anno in particolare sn molto molto felice d partecipare xkè penso ke mi metterò un vestito (il primo della mia vita) preso l'anno scorso x una importante cena di lavoro del mio uomo..pagato la bellezza di 165 euriiiiiiii!! (una cosa assurda ma era l'unico vestito ke mi piaceva) x poi nn andarciiii..ke rabbia..il mio amore si era preso la varicella dal nipotino..ste cose possono succedere solo a noi..ke sfiga! xo ora potrò sfruttare sti soldonii.eddaje XD

Anonimo ha detto...

xo c'è un problemino..il matrimonio è alle 11, il vestito è nero..nn adatto vero?

Anonimo ha detto...

per me nn c'è colore più elegante del nero! se lo porti con dinvoltura va benissimo anche alle 11 secondo me...a meno che nn sia proprio un abito da sera...lungo per esempio! ^_^

Anonimo ha detto...

@mamba

siiiii il tavolo Santarosa!!!!
Con i posti assegnati e i cartoncini per i nomi, tutto scritto bene Elisabetta Fox , hai presente che figo ;)
E poi mettevi anche Focchis fantasma al nostro tavolo hihihihiii e tutti ma chi è Mamba ma chi è??

Beh perchè ci siamo conosciute tardi....se solo fosse passato più tempo io sarei veramente venuta a vederti, ma veramente, prendevo l'aereo e venivo!

Cque il menu è splendido, le lasagnette alle verdure sono la fine del mondo, sono raffinatissime, insomma per esprimere un concetto sintetico...they rule!
E i ravioli con la crema di noci???
che fame che ho...

Heheheee vai di culotte di raso nero nella spa di lusso!!

io purtroppo non ho mangiato niente al mio matrimonio e di solito spazzolo tutto (ehm..) avevamo scelto anche noi cose buonissime...ma io nn ho mangiato niente!! Pure la sceneggiata del pre-antipasto in un giardino del castello con coni di tempura di verdure e pesce...ma chi li ha visti..grrrr..
che nervosooooo!

Anonimo ha detto...

@silvia

io sul nero e bianco al matrimonio sono un po' rigida, nel senso che per me sono sempre stati dei no (ma soprattutto il bianco, per me non esiste proprio) ma in questi ultimi anni va tantissimo perciò sarai sicuramente stilosa e ci saranno moltissime invitate vestite di nero.
Anche le mie amiche e colleghe vestono di nero ai matrimoni, insomma solo io sono rimasta indietro!

Anonimo ha detto...

@ mamba e eli
il vestito mamba nn è da sera..è tranquillo arriva al ginocchio e è tipo qllo di Marylin bianco..ora nn azzarderei paragoni ma assomiglia moltissimo..lo stile è qllo..io lo vorrei mettere x nn farlo andare sprecato
l'alternativa eli sarebbero dei pantaloni avorio sui quali abbinerei qlcsa di fiorato..xo boh..il bianco l'ho sempre evitato ai matrimoni cm dici tu..dubbio amletico..unica cosa certa : nn spendere ulteriori soldi!, dato ke le cose ce le ho e pure mai messe..naggia XD

Anonimo ha detto...

silvi vai di abito nero stile marylin, eh ho capito com'è, va di moda, direi che sarai stilosissima!
L'ho visto simile da Zara!

Aggiungi accessori ad hoc!!
per ravvivare il nero, una parure argento su nero tipo un bel bracciale a me piace molto sulle more, ma anche l'oro va molto...il gioiello etnico su un abito così nn lo vedo molto..

Anonimo ha detto...

no hai ragione..il gioiello etnico x qnto lo ami (e qui josh rispecchia di nuovo in pieno i miei gusti) nn c'entra assolutamente nulla..infatti adrei sull'argento/oro bianco..l'oro giallo nn lo amo xo in effetti starebbe molto bene..grazie di tti i consigli ..XD XD XD

Unknown ha detto...

Silvia il tuo abito sembra bellissimo!!
Dai dai.. fatti una foto che vogliamo vederti.. poi me la faccio io col mio, anche se è molto più semplice e meno elegante.. è più estivo! Però mi piace ugualmente un sacco.. e soprattutto.. è di una comodità assurda (tutto beo slargo, LOL!)

Non commento sul menù della mamba perchè ho già troppa invidia per i suoi invitati! LOOOOOOOOOL
Buonissime le lasagne alle verdure!
Mamba spero bene che mangerai.. la mia amica 2 anni fa aveva precisato.. che lei girava per i tavoli sì.. ma prima voleva ASSOLUTAMENTE mangiare senza perdersi neanche una portata.. e così han fatto.. altrimenti.. è un peccato! La Eli sarà d'accordo.. :P

Anonimo ha detto...

@ fede
mo faccio una foto al vestito e provo a postarla ma nn so se ce la farò considerando ke sono 2 sett. ke tento d mostrarvi il mio costume..al limite metto su photobucket e vi posto il link cm ha fatto age..good idea ;)

Unknown ha detto...

@silvia: ottima osservazione.. io nn saprei da dove partire.. LOL LOL
ad ogni modo sarebbe giunta l'ora anche per me di fare un intervento.. stasera mi ci metto LOL

Anonimo ha detto...

Molto di classe!!!
Sono contenta per te!!Yuppie!!!*_*
:D

Anonimo ha detto...

Mamba, mamba!!! Guarda cos'ho trovato in giro!!!
http://www.youtube.com/watch?v=PlDdDeZG6u8&eurl=

Enjoy, anche se magari l'avrai già visto! :P (la song è troppo bella però!)

Anonimo ha detto...

♥___♥ ...no nn l'avevo mai visto fede......grazie...un bel modo per cominciare la giornata in ufficio... MA QUANTO MI PIAAAAAAAAACEEEE!!!!!! ♥___♥