giovedì 19 giugno 2008

"La Videomambateca propone..." by Mamba

Avete mai sentito parlare del Darwin Award?
Il Darwin Award è un premio molto particolare che, ogni anno, viene assegnato alla persona che è riuscita ad eliminare dalla faccia della terra, nel modo più idiota possibile, i suoi geni, sterilizzandosi o uccidendosi...accidentalmente.
5 sono i criteri di assegnazione:
1. l'impossibilità di riprodursi;
2. la totale mancanza di capacità di giudizio;
3. essere la causa della propria morte;
4. essere in grado di intendere e di volere;
5. la verificabilità dell'evento attraverso i media.
Sul sito ufficiale dei Darwin Awards, ci sono storie veramente incredibili di ogni tipo, tanto da sembrare leggende metropolitane...invece è tutto vero.
C'è l'uomo che è volato giù dalla finestra di un grattacielo dopo aver preso la rincorsa e dato una spallata ad un vetro antisfondamento, senza sapere che era antisfondamento solo dall'esterno, c'è chi si è evirato per scommessa, chi ha usato la dinamite per pescare in un lago ghiacciato, chi ha piazzato il vecchio motore di un aereo sulla sua auto per vivere il brivido della velocità, senza calcolare però un modo per frenare, e tanti altri.

"The Darwin Awards - Suicidi Accidentali per Menti poco Evolute" nn è certo uno di quei film che ti fanno dire cose tipo "è pazzesco, devi assolutamente vederlo!"...ma è piacevole, a tratti un po' confuso, ma comunque un film carino.
Racconta la storia di un detective paranoico della Omicidi specializzato nei casi più complessi, molto abile nello studiare la psiche delle persone, che soffre di ematofobia (sviene alla vista del sangue) e che a causa di questa sua fobia si lascia scappare un serial killer.
Viene quindi licenziato dalla polizia e cerca allora di farsi assumere da una compagnia assicurativa, spiegando al manager, che grazie alla sua capacità di analizzare il profilo psicologico delle persone a rischio Darwin Awards, potrebbe far risparmiare alla compagnia milioni di dollari.
Lo accompagna in questa sua ricerca di individui bizzarri e totalmente idioti, un'agente assicurativa molto carina ma altrettanto cinica.
Eccetera eccetera...
Nn dovete "assolutamente vederlo"...nn ce n'è bisogno!
Ma se una sera proprio nn avete di meglio da fare, o se semplicemente vi incuriosiscono i Darwin Awards...

C'è un film invece che dovete assolutamente vedere!
Number 23.
Io ho decisamente un debole per gli Psicothriller.
Quegli dove arriva un punto in cui nn sai più cosa aspettarti.
Quegli che ti lasciano a bocca aperta sul finale.
Quegli dove il protagonista ti sconvolge con i suoi comportamenti paranoici e angoscianti.
Per questo quando andai a vederlo al cinema nn riuscii, neanche per un attimo, a togliere gli occhi dallo schermo...anche a causa della presenza di Jim Carrey, che in questo film è meraviglioso e molto molto sexy!
Se siete appassionati del genere nn potete perderlo!

Intanto girando tra i miei Lostlinks in crisi di astinenza, ho trovato questa sul blog di Jorge…

...l’avevate già vista?


QUANTO MI MANCANO!!! T_T

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi pronta quando si parla di cinema (una delle mie passioni!)...soprattutto quando si parla di Psicothriller poichè piacciono un casino anche a me ;D
"Number 23" sono andata a vederlo al cinema con il mio ragazzo appena è uscito, incuriositi dalla trama, ma quello che ci ha scioccato, in particolare a me, è stata l'interpretazione di Jim Carrey...a mio avviso fantastico e soprattutto credibile nel ruolo.
Abituata a vederlo in ruoli comici è stato bello riscoprirlo in questa veste "seria" (della sua filmografia mi manca The Truman Show, ho visto invece molte sue commedie).
Immagino Mamba tu abbia visto allora anche "Secret Window" perchè fa parte del genere che dici tu e c'è un Johnny Deep strepitoso!

"Darwin Awards" invece non lo conosco proprio. Per cui, prima di giudicarlo magari lo vedrò però devo dire che questo tipo di tema non mi incuriosisce granchè...

I "tipi" sotto invece, non solo mi incuriosiscono, ma mi mancano assaii ^_^

Anonimo ha detto...

any... adoro secret window!!! è bellissimo...i film col finale inaspettato mi piacciono troppo! ^_^

Anonimo ha detto...

Mamba hai già visto "Slevin-Patto criminale"? se non l'hai visto ti consiglio di guardarlo, non ti anticipo nulla tranne che c'è un cast strepitoso: Morgan Freeman, Ben Kingsley, Josh Hartnett, Bruce Willis etc.

Anonimo ha detto...

sììì any visto anche quello...da consigliare anche slevin!!! hihihihi siamo due appassionate uaooo!!!

Anonimo ha detto...

che tajooo qsta foto!!!mancano troppo anke a me..poi loro 2 li adoro, l'avevo messa ank'io sul mio blog..qndo ancora riuscivo a caricare delle immagini..ora nn so xkè nn riesco (almeno le mie foto)...beh number 23 assolutamente da s**** ehm affittare..sisiisi..lo vedrò !

Anonimo ha detto...

Sì ma Any non puoi smontarmi così anticipando tutti i film che voglio consigliare io...

-________-

Secret Window è il mio tormentone per via di Johhny che fa "Sono un bovaaaaaaaaaaaaro del Mississippi!" XD

Slevin invece lo so a memoria, Bruce Willis è fantastico!

E Number 23 l'ho visto in dvd. Due volte di fila, perchè mi aveva sconvolto O____o

(Però c'è anche da dire che avevo capito la trama a metà film... sempre per la serie "me la tiro"!)